Londra, Il poliziotto indifeso e senza paura lascia la moglie e due bambini

Quarantotto anni, un passato nell'esercito, era sposato e padre di due figli, i colleghi che ora piangono deponendo fiori sul luogo dov'è morto

Londra, Il poliziotto indifeso e senza paura lascia la moglie e due bambini

Era indifeso, davanti a quel cancello che sorvegliava da quindici anni, addetto alla protezione dei parlamentari, e aveva visto passare tante volte Tobias Ellwood, il sottosegretario agli Esteri e deputato Tory, che ha cercato invano di salvargli la vita, con la respirazione bocca a bocca, giacca, camicia e mani sporche di sangue. Keith Palmer era un agente innamorato del suo lavoro, attento e scrupoloso. Ha affrontato senza paura Khalid Massud che, sceso dall'auto dopo aver investito decine di pedoni, aveva cominciato a vibrare coltellate, sapeva, forse, che non sarebbe scampato a quei colpi, ha cercato di impedire che entrasse nel palazzo del Parlamento. Quarantotto anni, un passato nell'esercito, era sposato e padre di due figli, i colleghi che ora piangono deponendo fiori sul luogo dov'è morto, lo ricordano come «un uomo coraggioso e amabile».

Era un tifoso del Charlton Athletic, una squadra londinese che gioca nella terza divisione inglese. Il club ha annunciato che una sciarpa bianca e rossa, con i colori della squadra, sarà posta su una poltroncina della tribuna dello stadio The Valley. Dove di solito Palmer seguiva la sua squadra.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica