Adesso Conte spalanca le porte "Abbiamo bisogno di migranti"

"Sui ricollocamenti stiamo facendo meglio. E cambieremo i dl Sicurezza"

È un doppio bilancio quello che Giuseppe Conte consegna sui due governi da lui presieduti, sconfessandone uno ed esaltandone l'altro. La conferenza stampa di fine anno è anche l'occasione per sancire la svolta sull'immigrazione. E su quei decreti sicurezza che il Conte I aveva approvato con l'accordo di Lega e M5s e che il Conte II ora è determinato a cambiare. Provvedimenti che l'ala sinistra del Pd ha sempre voluto scardinare inserendo l'obiettivo nell'agenda giallorossa. A gennaio, promette il premier, la maggioranza affronterà il nodo delle modifiche, ma riguarderanno solo quanto già segnalato dal Quirinale, assicura. Conte però deve mediare tra le posizioni di Luigi Di Maio, il quale aveva chiarito che «la ratio dei decreti non si tocca», e quelle di una parte del Pd che ne chiede la totale abrogazione. Sul tavolo ci sono le osservazioni critiche trasmesse dal Quirinale, tra cui la «irragionevolezza» delle multe fino a un milione di euro alle ong che violino il decreto sicurezza.

«Uno dei 29 punti programmatici riguarda l'intervento sui decreti sicurezza per recepire le preoccupazioni espresse dal presidente Mattarella. Adesso potremo lavorare e sarà uno dei temi dell'incontro di gennaio», spiega Conte, attento a non sconfessare la linea di Di Maio: «Quei decreti contengono un contenuto normativo molto utile che va preservato. Ribadire una sovranità marittima è sacrosanto così come lo è contrastare l'immigrazione clandestina. Uno Stato sovrano decide chi entra».

Ma il premier rivendica soprattutto il cambio di passo sui migranti, attaccando l'ex ministro dell'Interno Salvini: «Il tema dell'immigrazione è sparito un po' dai radar. La propaganda può tenere accese le luci dei riflettori su un tema in modo strategico, ma stiamo ottenendo risultati per certi versi anche migliori: abbiamo 98 ricollocati al mese contro gli undici al mese del precedente esecutivo. L'Italia chiuderà il 2019 con meno di 12mila sbarchi. Il 2018 è stato chiuso con circa il doppio». Ma la questione sull'immigrazione è un'altra, per Conte, che ingrana una decisa inversione di marcia rispetto ai tempi del governo con l'alleato leghista. Il punto «vero» è l'integrazione, riflette, lanciando un asse con l'alleato dem, a quello stesso Nicola Zingaretti che aveva già definito il premier un «punto di riferimento per i progressisti». «Il tema vero - spiega il presidente del consiglio - è che se abbiamo delle persone che non vengono minimamente integrate nella comunità nonostante abbiano diritto a rimanere sul territorio e a ottenere l'asilo, è una grande sconfitta. È qui la peggiore insidia cui si espone la comunità nazionale perché possiamo anche continuare a coltivare la propaganda ma lo vediamo tutti che abbiamo bisogno anche dei migranti. I migranti sono quelli che ci aiutano in tante attività che molti nostri concittadini non sono più disponibili a svolgere, non abbiamo sufficienti forze lavoro. Adesso dobbiamo lavorare per processi di integrazione più efficaci».

Quegli stessi processi che erano stati ridimensionati con Salvini al Viminale, riducendo le risorse al comparto accoglienza. Col placet del premier. E ieri la nave Alan Kurdi della ong tedesca Sea Eye con a bordo 32 persone tra cui 10 bambini ha avuto l'ok dal Viminale: sbarcherà a Pozzallo, in provincia di Ragusa.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

fert64

Dom, 29/12/2019 - 09:10

L’Italia come il paese dei balocchi, senza lavoro per i giovani, senza fondi adeguati per la scuola, senza fondi per la sicurezza e la sanità ma si trovano soldi per l'integrazione Ed in più abbiamo bisogno dei migranti. Ma questo governo su quale pianeta vive?

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Dom, 29/12/2019 - 09:20

Forse tu hai bisogno di migranti,non l'Italia.Comunque rimarrai nella storia della nostra repubblica come il peggiore e falso presidente del consiglio,Auguri....si fa per dire.

Ritratto di roberta martini

roberta martini

Dom, 29/12/2019 - 09:20

Lo spocchioso signor(?) Conte dovrebbe alloggiare i "migranti" nell'albergo del suocero senza riceverne i "sussidi"...

Andrea_Berna

Dom, 29/12/2019 - 09:24

Il Conte Soros.

Ritratto di blackwater

blackwater

Dom, 29/12/2019 - 09:24

...e che "ci pagano le pensioni" non l'ha detto ?

pardinant

Dom, 29/12/2019 - 09:24

Naturalmente, dato che non abbiamo lavoro per tutti, i nostri giovani possono liberamente andarsene all'estero in un Paese civile per trovare un lavoro decente, mentre noi possiamo darne uno indecente ai nuovi ospiti che naturalmente potranno far arrivare parenti e amici dal quella minuscola parte della Terra con una minima popolazione, chiamata Africa. Vorrei solo vivere a lungo per vedere come andrà a finire.

Ritratto di gianky53

gianky53

Dom, 29/12/2019 - 09:26

Da perfetto sconosciuto ad avvocato degli italiani per arrivare a spacciarsi ora come statista... Giuseppi è il menzognero con la pochette. Il voto degli italiani lo spazzerà come le foglie il vento.

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 29/12/2019 - 09:26

Conte straparla, come al solito: "ABBIAMO BISOGNO DI MIGRANTI!". La domanda sorge spontanea: "ci fa o ci é?".

giovaneitalia

Dom, 29/12/2019 - 09:30

Insomma se ho capito bene, questo "presidente del consiglio" NON ELETTO DA NOI ITALIANI, vuole ancora piú clandestini, significa che nel 21esimo secolo, la Sua forza lavoro da impiegare significa piú SCHIAVI. Caro conte, non é che NOI ITALIANI non vogliamo fare certi lavori, ma tu andresti a raccogliere i pomodori per 2 € l´ora? Dai a un Italiano la paga oraria della media Europea cioè 12€ l´ora e poi anche noi come i tuoi clandestini andremo a raccogliere i pomodori.

milano1954

Dom, 29/12/2019 - 09:32

Intanto centinaia di migliaia di laureati e professionisti fuggono dall'inferno fiscale made in PD che piace tanto ai suoi servi grillini (e anche a tanti lacche' made in FI che sognano nuovi inciuci)

Pigi

Dom, 29/12/2019 - 09:34

Ed ecco che spunta il solito sinistro, tutto frasi fatte, della covata di Letta, Renzi e Gentiloni. "Abbiamo bisogno di migranti". E nel frattempo migliaia di giovani italiani vanno all'estero. Ma cosa vuoi integrare questi sbandati africani, gente che non conosce la lingua, che non sa fare niente, se non vendere fazzolettini ai semafori? Un italiano deve applicarsi ad almeno dieci anni di studio, cosa vuoi ottenere da questi? Ah, sì, raccolta di pomodori in nero: ottimo risultato per la sinistra.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Dom, 29/12/2019 - 09:34

Chiama altre marocchinate perché non si riferisce all'Italia, ma solo al suo partito. Gli emiliani ne terranno conto al momento del voto.

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Dom, 29/12/2019 - 09:35

Questo è un altro che se riusciremo a schiodare dalla poltrona non voglio più rivedere tra i banchi della politica!

ginobernard

Dom, 29/12/2019 - 09:37

faccio una semplice domanda quanto ci costano? quanto producono?

Frusta2

Dom, 29/12/2019 - 09:38

Abbiamo bisogno dei clandestini per fare lavori che gli italiani non vogliono più fare: spacciatori, operai delle acciaierie personale di compagnia aerea....Conte Ciuffo torna a fare il professoressino che almeno li fai danni a pochi studenti e non a tutti gli italiani

Ritratto di theRedPill

theRedPill

Dom, 29/12/2019 - 09:45

Abbiamo bisogno che l'economia riparta, che le tasse scendano sotto il 25% nel totale annuo rispetto a quanto si guadagna, che i cittadini abbiano a disposizione moneta da far circolare così da dar lavoro a quanti più possibile e accrescere la ricchezza di tutti; abbiamo bisogno di annullare il debito pubblico e attirare ricchezza dal resto del mondo sfruttando le capacità artigianali e industriali italiane; questo è quello che abbiamo bisogno.

Frusta2

Dom, 29/12/2019 - 09:49

Abbiamo bisogno dei clandestini per fare lavori che gli italiani non vogliono più fare: spacciatori, operai delle acciaierie personale di compagnia aerea....Conte Ciuffo torna a fare il professoressino che almeno li fai danni a pochi studenti e non a tutti gli italiani

fifaus

Dom, 29/12/2019 - 09:51

gianky53: se ci faranno votare...

maorichief

Dom, 29/12/2019 - 09:54

Non abbiamo bisogno di migranti. Abbiamo bisogno che gli Italiani, soprattutto i giovani, non emigrino.

Ernestinho

Dom, 29/12/2019 - 09:55

Ma questo dà i numeri! E non dico altro!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 29/12/2019 - 09:59

Certo che abbiamo bisogno di estranei alla cultura autoctona ... ci sono troppi che fanno gli apparatchik di regime e preferiscono delegare alla nuova schiavitù migrante mansioni ritenute degradanti. Perlomeno i promotori di tanta accoglienza se accogliessero a loro domicilio questa massa di "collaboratori" dimostrerebbero il loro livello di coesione sociale.

igiulp

Dom, 29/12/2019 - 10:00

Si è appena vantato di aver fatto più respingimenti di Salvini e adesso li vuole accogliere a braccia aperte. Ma ci tratta proprio da stupidi?

mimmo1960

Dom, 29/12/2019 - 10:00

Se il migrante vi che chiede l'elemosina mandatelo a casa di Conte, lui li vuole.

zadina

Dom, 29/12/2019 - 10:03

Il premier Conte dice che abbiamo bisogno di forza lavoro, ma deve prima farsi una domanda, di quale forze di lavoro ha bisogno l'Italia ? noi perdiamo molti giovani Italiani specializzati sui lavori e bravi laureati e diplomati una vera forza di lavoro che si stabilizza all'estero, mentre arrivano clandestini senza documenti li distruggono prima di arrivare nel nostro paese cosi è impossibile risalire alla loro identità chi sono?...persone oneste?..avanzi di galere?..o addirittura terroristi prima o poi fare terrorismo in Italia ed Europa?...in oltre questi clandestini quasi nessuno ha una qualifica lavorativa e la maggior parte non è in grado di usare le posate quando mangiano a tavola, conosco bene la loro indole avendo lavorato per 3 anni nei loro paesi, mentre il presidente Conte li ha visti solo in fotografia sui giornali e telegiornali per conoscerli bisogna vivere per un certo periodo al loro fianco non con chiacchiere al vento.

Ritratto di rapax

rapax

Dom, 29/12/2019 - 10:03

Ennesimo impettito furbastro voltagabbana con un piede in decine di staffe, l'Italia e' piena di simili individui, carrieristi, senza valori, solo a quei fessi dei 5s potevano imporlo dall'alto e nel contempo farsi prendere per il sedere dallo stesso, il quale oramai e' in altra "barca"

TIRATARDI

Dom, 29/12/2019 - 10:04

Con 60 anni, posso tranquillamente dire, che a mia memoria premier "cosi'" non se ne erano mai visti...

sbrigati

Dom, 29/12/2019 - 10:04

Non c'è lavoro per gli italiani e dobbiamo "accogliere" stranieri che vogliono solo essere mantenuti a nostre spese. Cerchiamo prima di ripulire le nostre città dal marciume che le invade, in seguito una VERA politica di accoglienza, basata sulle effettive necessità e possibilità del Paese sarebbe accolta con piacere da tutti.

Ritratto di corsarotemplare

corsarotemplare

Dom, 29/12/2019 - 10:05

Già...abbiamo bisogno di spacciatori di droga, stupratori, prostitute, estremisti islamici assassini e gente da mantenere...visto che lavoro da dargli non c'è nè...... BRAVO PRESIDENTE e auguri !!!!!

Ritratto di Zaakli

Zaakli

Dom, 29/12/2019 - 10:07

I nostri contadini, i nostri giovani, gli Italiani in generale non è vero non "sono disposti a fare" certi lavori! Il problema , drammatico, è che la retribuzione relativa non permette ad un Italiano di vivere e allora la sinistra, idiota, ha pensato bene di riempire il paese di nuovi schiavi che si accontentano, apparentemente, però nel frattempo danno il voto e per questo si sono giocati la Nazione... però la corda a tirarla troppo si spezza sovente e ora che gli Italiani sono stanchi e cominciano ad intendere l'antifona c'è il terrore del voto, ehhhh!!!

mimmo1960

Dom, 29/12/2019 - 10:12

Il PIL sta crescendo, boom economico, finalmente!!!! venite il lavoro c'è per tutti, bravo Conte.

pushlooop

Dom, 29/12/2019 - 10:12

È vero, quando nei pressi della stazione di Firenze mi ritrovo circondato da africani e magrebini strafatti e sbronzi...mi viene da pensare: "abbiamo bisogno di migranti"

Ritratto di fergo01

fergo01

Dom, 29/12/2019 - 10:14

e con questa uscita la vittoria della destra in emilia romagna è certa e sicura

rossini

Dom, 29/12/2019 - 10:17

Abbiamo bisogno di immigrati? Di gente che viene qui a spacciare, a stuprare, rapinare, rubare? Di gente che, nel migliore dei casi, campa di elemosina? Ed è questo il motivo per il quale, in cambio degli immigrati, spediamo all'estero la nostra "meglio gioventù"? Laureati e tecnici specializzati, che vanno ad arricchire le economie dei Paesi nostri concorrenti, mentre noi ci riempiamo di migranti che dovrebbero pagarci le pensioni?

Ritratto di Zaakli

Zaakli

Dom, 29/12/2019 - 10:18

Gli Italiani, che si spaccano la schiena onestamente tutto il mese con lo stipendio che prendono non riescono ad arrivare neanche alla fine della settimana ecco perche, sovente, sono costretti a non lavorare, si perché almeno risparmiano visto che le entrate sono maggiori delle uscite! Questa è la drammatica verità!!! E quindi è per ridurre ancora il costo del lavoro che servono gli stranieri, i quali "vivendo" in 10 dentro una stanza con i salari e gli stipendi da fama riescono a sopravvivere... altro che gli Italiani non vogliono lavorare... L'esimio Soros, e gli amichetti, hanno un bel risparmio con la beneficenza che fa intendere agli allocchi decerebrati?!?!?!

Ritratto di Civis

Civis

Dom, 29/12/2019 - 10:24

Per dare lavoro agli italiani disoccupati, basta importare poveracci disadattati e delinquenti, che hanno bisogno di cure fisiche e psicologiche ed assistenza legale senza fine. Chi continua a pagare non farà mai la rivoluzione, perché siamo italiani, ma le elezioni politiche si faranno, prima o poi.

silvio50

Dom, 29/12/2019 - 10:25

a me questa persona non mi rappresenta, nessuno lo ha mai votato nessuno, spero vivamente che lo mandino a casa il più presto possibile.di guai ne stanno facendo anche troppi.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 29/12/2019 - 10:26

E beh.. Si piega dove tira il vento che più gli conviene pur di tenere le terga attaccate a quella poltrona. Mai visto un trasformista con una faccia tosta incredibile (aggiungerebbe l'Ezio Greggio di Drive in "..per tutti i gosti"). Qui da noi il lavoro latita, il rdc fa acqua e lui apre le porte ai migranti senza neanche fare una selezione in terra "neutra"? Non è necessario che a carnevale si travesta da pinocchio o da arlecchino.. Anche costui, prima di levarsi dai ... , lascerà macerie a chi verrà dopo.

Ritratto di Walhall

Walhall

Dom, 29/12/2019 - 10:27

Queste persone fanno danni paritari a una guerra e se rimarranno 3 anni al governo, l'Italia finirà nell'anticamera di un massacro. Se dovesse verificarsi un conflitto, non ci sarebbe alcuna battaglia, le future truppe sono già in loco. Pensare di imitare gli USA è follia. Possiede l'Italia un tale welfare? Gli USA hanno una emigrazione storica iniziata dagli spagnoli, i francesi e gli inglesi secoli fa, su un territorio che è 5 volte l'Europa occidentale. Peraltro non hanno islamici ai confini. Così facendo non solo si rischia una leadership di conquistatori stranieri in Europa, ma pure di terminare a brevissimo termine, un processo di progresso scientifico-tecnologico a causa della mancanza di intellighenzia nazionale. Non vogliono incentivare le nascite, non voglio aiutare le famiglie, vogliono solo un mercato di multinazionali, banche e schiere di allogeni di basso profilo che incrementano il PIL del narcotraffico e della imminente jihad.

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 29/12/2019 - 10:29

ha venduto gli italiani al PD pur di tenere la poltrona

Brutio63

Dom, 29/12/2019 - 10:30

Pericoloso, fanatico antitaliano! Non votato da nessuno, sconosciuto avvocato fino a poco fa, un premer per caso che apre le porte dell’Italia agli stranieri per far felice chi vuole la sostituzione etnica degli italiani, Vergogna!

Ritratto di lurabo

lurabo

Dom, 29/12/2019 - 10:31

ecco che cosa si riesce a fare e a dire pur di mantenere la poltrona. Allucinante

DRAGONI

Dom, 29/12/2019 - 10:39

Piu' che importare africani ecc avremmo bisogno di esportare lui!Ma chi se lo piglia.Non ci sono barconi che fanno il tragitto inverso Italia Africa per esportare clandestinamente il su detto professore.

Ritratto di veronika

veronika

Dom, 29/12/2019 - 10:40

Boh... ma mi spiegate perché abbiamo bisogno di migranti, visti i numeri di disoccupazione e redditi di cittadinanza elargiti? L’unico motivo sono i business legati a queste persone, mi viene da pensare...

Ritratto di Gius1

Gius1

Dom, 29/12/2019 - 10:40

Abbiamo bisogno di emigranti ? ci credo per poter togliere qualcosa agli italiani e´un buon sistema.

venco

Dom, 29/12/2019 - 10:53

Abbiamo bisogno di migranti per sottometterci tutti alla massoneria mondiale che punta all'eliminazione della democrazia e volontà popolare e pure al liberismo totale dei costumi e della morale comune.

VittorioMar

Dom, 29/12/2019 - 10:59

..tutto vero ma NON E' IL SOLO...se lo lasciano FARE e lo lasciano DIRE..vuol dire che viene CONCORDATO e APPROVATO contro la MAGGIORANZA del POPOLO ITALIANO e...CHI TACE ACCONSENTE...!!

Ritratto di charlye08

charlye08

Dom, 29/12/2019 - 11:03

Voltafaccia

Ritratto di sachiel333

sachiel333

Dom, 29/12/2019 - 11:06

POLITICHE IMMEDIATE PER IL SUPPORTO DELLA FAMIGLIA TRADIZIONALE AUTOCTONA;NO AL PIANO KALERGI E AL COMPLOTTO MUSSULMANO MASSONE COMUNISTA!! BLOCCO NAVALE TOTALE, ESPULSIONE DI 1000 AFRO ISLAMICI CLANDESTINI AL GIORNO PER ALMENO DUE ANNI ALTRIMENTI SARÀ GUERRA CIVILE!! MANDATO DI CATTURA INTERNAZIONALE PER IL CRIMINALE GEORGE SOROS! STOP IMMEDIATO SANZIONI ALLA FEDERAZIONE RUSSA! SANZIONI IMMEDIATE ALL'ARABIA SAUDITA, QATAR E TURCHIA! ITALIA FUORI DALL'ASSOCIAZIONE CRIMINALE A DELINQUERE DI STAMPO MAFIOSO CHIAMATA NATO!!

VittorioMar

Dom, 29/12/2019 - 11:06

...Fratello Ricordati il TEOREMA GIUDIZIARIO del : NON POTEVA NON SAPERE !!...e se non volevi saperlo E' SEMPRE UN REATO : LA LEGGE NON AMMETTE IGNORANZA !!...dovresti saperlo o NO??

timoty martin

Dom, 29/12/2019 - 11:06

Tutti a casa sua ed a sue spese per mantenerli. Governo di incapacci e di bugiardi

timoty martin

Dom, 29/12/2019 - 11:07

Quante bugie e idiozie pur di tenersi la calda e comoda poltrona !!

tosco1

Dom, 29/12/2019 - 11:08

Credo stia parlando per lui medesimo,non per gli italiani: ne avra' bisogno lui a casa sua, ed allora se li puo' prendere. Io penso che se fosse un Premier veramente , dovrebbe preoccuparsi degli italiani che cercano lavoro e non lo trovano. Ma e' solo una meteora, e come questa ha descritto una parabola, e va ora verso la inesorabile fine,sbattendo sulla terra. Gli italiani, come hanno fatto molte volte, scacceranno anche questo,che forse e' il peggiore di tutti.(e per battere Monti e Renzi, ce ne voleva).

Gilgamesh1000

Dom, 29/12/2019 - 11:08

Questo è un uomo fasullo. Vuol fare le veci per gli italiani, ma è da scardinare di peso da capo del governo.

Tsamconcept

Dom, 29/12/2019 - 11:08

È solo un portavoce, c’è chi sta’ tramando dietro questi pupi che parlano... in tanto l’ITALIA si sbriciola, sia materialmente che democraticamente... io sono un Artigiano punto per un paese che non mi succhi il sangue per il lavoro svolto. Adesso sta’ la frase MxxxxxA PITITTO!!

Ritratto di hardcock

hardcock

Dom, 29/12/2019 - 11:09

Costui sa benissimo che non ha nulla da temere da parte di un popolo di codardi e vili. Per cui continuerà a farsi i ca77i suoi e del partito fregandosene altamente degli autoctoni vili e codardi. Mao Li Ce Linyi Shandong China

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 29/12/2019 - 11:09

Vigliacco despota e anti italiano. Siete degli eversivi e remate contro la sovranità del popolo. I suoi discorsi ,come al solito mielosi,mi hanno dato il voltastomaco. ILVA che chiude,Whirpool e Coca cola che andranno a produrre all'estero,reddito di nullafacenza ai delinquenti,pensioni da fame ritoccate a ribasso,infrastrutture da demolire e lei se ne esce che ha bisogno di manovalanza a costo basso e coi giovani che emigrano all'estero a fare i lavapiatti. Le ricordo che la tratta dei negrieri e il caporalato è reato di evasione fiscale sfruttamento di manodopera;la guerra di secessione nord/sud in America è finita tre secoli fa! Mi faccia il piacere si vada a nascondere come osano fare altri politici più in alto di lei che si fanno vedere solo per i discorsi demagogici.

Luigi Farinelli

Dom, 29/12/2019 - 11:11

"Abbiamo bisogno di migranti". Forse sarebbe meglio pensare alle culle vuote e a come farle riempire di nuovo, il chè riporta all'aspetto principe: i

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 29/12/2019 - 11:14

Anziché azzerare l'agricoltura e dare reddito di nullafacenza a chi non gli spetta la valorizzi;dia valore ai nostri prodotti agricoli e metta i dazi a quelli di importazione,dia un salario minimo ai braccianti agricoli e vedrà che lavoreranno con piacere perché avranno un minimo di sostentamento economico,qualora il mercato non dovesse girare;così facendo si evita lo spopolamento delle campagne e la desertificazione dei terreni al sud,che rimangono incolti per via dell'emigrazione e degli anziani che non possono più lavorare la terra. Siate maledetti voi e chi vi ha portato al governo.

er_sola

Dom, 29/12/2019 - 11:14

Se ne ha bisogno speriamo che vadano ad aiutarlo.

FRANGIUS

Dom, 29/12/2019 - 11:15

INCOSCIENTE CHE ARRIVA DALLA LUNA PORTATO AL POTERE DAL SOLITO MATTARELLO FEDELE SEGUACE DEL NAPOLITANO.ABBIAMO LA DISOCCUPAZIONE ALLE STELLE E CON TUTTE LE PORCATE SULLA GESTIONE DELLE AZIENDE IN CRISI SALIRA' ANCORA.SE VERAMENTE CARO INCAPACE GLI ITALIANI NON VOGLIONO PIU' FARE CERTI LAVORI PERCHE' DIAMO LORO IL REDDITO DI CITTADINANZA ? MA PER FAVORE GIUSEPPI....

stanco68

Dom, 29/12/2019 - 11:19

verissimo, abbiamo bisogno dei migranti, specialmente di quelli che delinquono, rubano, spacciano, ti chiedono soldi davanti al supermercato, davanti alle chiese, che fanno lavori che gli italiani non fanno perche' sottopagati. siete ridicoli.

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Dom, 29/12/2019 - 11:20

Abbiamo bisogno di migranti per vincere le prossime elezioni !!! W Meloni e Salvini!!!

Jon

Dom, 29/12/2019 - 11:21

Certamente.."Per le Coop agricole, a basso costo, per la prostituzione, per la manovalanza di camorra, mafia ndrangheta, per i votidella sinistra, come organi umani per i trapianti, e sopratutto per lucrare sui denari erogati giornalmente, per ogni mgrante dove guadagnano piu' che con la droga..IL NUOVO SCHIAVISMO..!!

leopard73

Dom, 29/12/2019 - 11:21

Conte sei fuori di testa o forse ti hanno contaggiato Orfini e compagni komunisti!!!

Luigi Farinelli

Dom, 29/12/2019 - 11:23

"Abbiamo bisogno di migranti". Forse sarebbe meglio programmare per tornare a riempire le culle oggi semivuote, in primis per l'attacco ideologico alla società civile occidentale attraverso ideologie laiciste, femministe, antinataliste (tutte di marca ONU, create a tavolino nelle università USA e di Berlino) e portate avanti al solo scopo di arricchire una luciferina èlite che per perseguire i suoi scopi criminali agisce con l'ingegneria sociale per imporre la sola legge della produzione e del consumo, la quale a sua volta, avulsa da qualsiasi possibilità di contrasto da parte dei cittadini, agisce liberamente facendo strame dell'economia e provocando povertà sempre più diffusa, tranne che per le stesse élite. I globalisti di Davos e i "filantropi" alla Soros così chiudono il cerchio: mancano culle sia per l'attacco ideologico programmato, sia perchè la gente non può più riempirle perchè i figli impegnano economicamente.

GovernoTecnico

Dom, 29/12/2019 - 11:24

Siamo cittadini del mondo no dell' Italia, se gli italiani non sono in grado di stare al passo, corrotti dal clientelismo e dalle mafie, ci penserà la selezione naturale a sistemare le cose e migliorarle

Ernestinho

Dom, 29/12/2019 - 11:24

Licenziate Conte! Dà i numeri!

stronzio

Dom, 29/12/2019 - 11:25

INDECENTE

Robdx

Dom, 29/12/2019 - 11:25

Con 5 milioni di disoccupati questo tizio sostiene che abbiamo bisogno di migranti...ahhh forse per spendere i 22mld di nuove tasse previste da questo governo di incapaci

carlottacharlie

Dom, 29/12/2019 - 11:27

Mentecatto del menga,non abbiamo bisogno di neri marroni beige muslim. A noi servono garanzie a non diventare poveri alla mensa della Caritas, di poter mettere al mondo figli e non essere tartassati da voi farabutti. La povertà che si affaccia e la mancanza di risorse, i 5,5miliardi di sofferenza dell'Inps sono dovuti in larghissima parte ai clandestini, migranti economici e sfruttatori del nostro Welfare. Mentecatto, troppo difficile da capire dal tuo e vostro piccolo meschino cervello?

umberto1964

Dom, 29/12/2019 - 11:36

Ma si passano un con altro le veline da leggere lui , il papocchio Saviano , Vauro e compagnia cantante ? Manca solo " Anche gli italiani emigravano " e come frasi fatte siamo al completo . Sprecare parole su questo , misero, personaggio è inutile. Fino a quando gli italiani votano personaggi simili , nel Pd e %Stelle abbondano vuole dire che se li meritano

lavitaebreve

Dom, 29/12/2019 - 11:37

LA SINISTRA OGNI VOLTA CHE È AL GOVERNO FA DI TUTTO PER AUMENTARE LE TASSE, FA DI TUTTO PER AUMENTARE I CLANDESTINI, FA DI TUTTO PER AUMENTARE I POVERI, FA DI TUTTO PER NON AIUTARE DISOCCUPATI PENSIONATI FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ ECC ECC. MALGRADO TUTTO QUESTO, CI SONO PERSONE CHE CONTINUANO A VOTARLI. A QUESTE PERSONE DAREI IL PREMIO TAFAZZI.

flip

Dom, 29/12/2019 - 11:38

abbiamo bisogno di migranti? per fare che? non ti bastano i disoccupati Italiani e quei vagabondi seriali del reddito di cittadinanza alla di Maio? comincia tu ad andare a lavorare e fare i turni in fabbrica. e poi, Cerca di rispondere INTELLIGENTEMENTE alla domanda! mmmm.(ne dubito)

Giorgio Mandozzi

Dom, 29/12/2019 - 11:40

Meno male che Conte c'é! Abbiamo scoperto di avere sconfitto la povertà (60%!), facciamo l'invito ai migranti a venire in Italia (ne abbiamo bisogno, per fare cosa?), l'economia va a mille (chi saranno i 160 tavoli di crisi x 300000 addetti?), in sostanza quasi il bengodi. Sconfiggeremo l'evasione (a fucilate), riformeremo i processi (per il momento rimangono senza fine) e via andare. Davvero più di Alice nel paese delle meraviglie!

Calipsos

Dom, 29/12/2019 - 11:46

Magistrati egoici e politicanti da strapazzo fanno tutto quello che gli salta in mente, senza preoccuparsi minimamente del parere degli italiani. Attenti che i lampioni ritornano...

Antonio1976

Dom, 29/12/2019 - 11:48

Conte è veramente pericoloso per l’Italia!!! Non ha un briciolo d’amore per la sua terra e punta chiaramente alla distruzione della razza italiana!!! Perché volere più immigrati quando ci sono così tanti italiani che non trovano il lavoro?

Epietro

Dom, 29/12/2019 - 11:52

Abbiamo bisogno dei migranti, che mangiano a più non posso, per ingrassare le ong, le coop, e sopratutto il PD. Alla faccia degli italiani che continuano a pagare tasse.

Valvo Vittorio

Dom, 29/12/2019 - 11:52

Visto che il nostro sistema politico traballa, l'economia anche e la religione cattolica è notevolmente ridimensionata; occorre creare nuove possibilità e questo non può essere nell'assistenza e nell'accoglienza di persone extra comunitari. Se le attuali forze governative non sanno risolvere i problemi reali del paese, si dimettano. Un popolo orgoglioso non ha bisogno di elemosinieri.

Alessio2012

Dom, 29/12/2019 - 11:52

ALLA FINE E' COLPA DEGLI ITALIANI. PER NON TENERE BERLUSCONI HANNO ACCETTATO TUTTA QUEST'ACCOZZAGLIA DI TRADITORI...

Ritratto di wombat

wombat

Dom, 29/12/2019 - 11:53

Che paese sfaldato ,l'invasione ha rovinato l'italia e fate finta di niente,o forse ne occorrano di piu per aprire la fabbrica delle cozze a taranto con a capo la lezzi

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Dom, 29/12/2019 - 11:54

I ragazzi "emigrano" all'estero per mancanza di lavoro e salta fuori l'ennesimo, sicuramente non ultimo traditore della Nazione, a fare lo spot pro clandestini. Un tribunale militare, costituito opportunamente, dovrebbe in futuro giudicare questa poltiglia di scansafatiche inutili, banda di falsi moralisti, avvinazzati da pessimo liquore, miserevole corte dei miracoli.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Dom, 29/12/2019 - 11:55

A questo le festività natalizie hanno fatto più male del solito. L'Italia e gi italiani non hanno bisogno di migranti ma di governanti in grado di difendere gli italiani e di ridare loro speranza e dignità. Tutte cose di cui questo squallido personaggio non conosce l'esistenza. Quasi un milioni di giovani italiani hanno dato la vita per difendere l'italia e gli italiani poi arriva questo poveraccio che capisce tutto al contrario. Se ne vada finché è in tempo, potrebbe finire male lui e tutti quei quattro deficienti che la pensano impunemente come lui. Pazzesco come un briciolo di potere possa rimbecillire soprattutto gli incapaci.

ST6

Dom, 29/12/2019 - 11:58

E Salvini MUTO, sparito dai radar. Si sarà ricollocato efficacemente pure lui.

hectorre

Dom, 29/12/2019 - 12:05

giuseppi per restare su quella poltrona deve zerbinarsi al pd....ong, coop e amici vari battono cassa!!!!!...e gli italiani pagano!!!...che schifo

Una-mattina-mi-...

Dom, 29/12/2019 - 12:08

INFAME! CON BEN 5 MILIONI DI POVERI ASSOLUTI E UNA DISOCCUPAZIONE GALOPPANTE DI AMPIE FASCE DELLA POPOLAZIONE, QUESTO STRAMALEDETTO UNTUOSO PERSONAGGIO, NEMICO DEL POPOLO PAGANTE, NE PERSEGUE IL CONTINUO IMPOVERIMENTO E MARTIRIO. SPERO VENGA PRIMA O DOPO IL GIORNO IN CUI RACCOGLIERA' QUANTO VA SEMINANDO CON CINISMO E UNA DETERMINAZIONE DEGNI DI UNA DITTATURA

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Dom, 29/12/2019 - 12:09

CRIMINALE COMUNISTA DI MXXXA TU HAI BISOGNO DEL MANICOMIO

andy15

Dom, 29/12/2019 - 12:12

Conte e' quello che un paio di mesi fa aveva detto: il lavoro per gli africani lo trovo io". E per gli italiani (disoccupazione 10%, disoccupazione giovanile quasi 30%)? Questo e' un incosciente.

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 29/12/2019 - 12:16

Tutti i parlamentari, i dirigenti e gli impiegati statali, sNO PAGATI DAL DANARO PUBBLICO!!! """PERCIÒ SE NON ACCONTENTANO LA POPOLAZIONE, CHE SIA LORO TOLTO LO STIPENDIO E CHE VENGANO PROCESSATI DAL POPOLO, NON DAI LORO AMICI,(LE TOGHE ROSSE)"""!!! Secondariamente, se nel sud del paese abbiamo la maggior parte della disoccupazione europea, """COSA DOVREBBERO FARE QUESTI MIGRANTI? SCOPARE I MARI, OLTRE CHE ALLE NOSTRE DONNE"""???

Ritratto di adl

adl

Dom, 29/12/2019 - 12:16

Ecco l'avvocato del popolo TROIKANO, che accoglie l'AFRICA che emigra a cura e spese di PANTALONE ITALIANO, per il benessere e la PROSPERITA' DI OTAN UE.

aldoroma

Dom, 29/12/2019 - 12:16

Abbiano bisogno per cosa?

aldoroma

Dom, 29/12/2019 - 12:19

Abbiamo una montagna di disoccupazione e lui dice che abbiamo bisogno Ma lei in che mondo vive? Si dimetta, nessuno ha mai eletto lei... Lei non mi rappresenta.

Ritratto di cape code

cape code

Dom, 29/12/2019 - 12:23

Non abbiamo ne' bisogno dei clandestini ne' di te pezzodimmerda... Gli immigrati che possono servire arrivano con mezzi leciti al limite, non con gli scafisti, idiota decerebrato.

Ritratto di cape code

cape code

Dom, 29/12/2019 - 12:24

St6, ricollocati te nella fogna da dove sei uscito comunistadimmerda.

Ilsabbatico

Dom, 29/12/2019 - 12:26

Bugiardi traditori...state rovinando l'italia. I clandestini portateli a casa vostra.

Ritratto di scoglionato

scoglionato

Dom, 29/12/2019 - 12:26

bisogno di emigranti ? Si speriamo emigri lui e tutto il governo quanto prima.

Ritratto di adl

adl

Dom, 29/12/2019 - 12:27

.....servono CONTRIBUENTI SCHELETRINI WELL BUILT, per pagare le pensioni delle DATTILOGRAFE e degli ELETTRICISTI di Monte Citorio e Palazzo Madama pagati come 4 Putin e dell'intera BANDA POLTRONOTTI.

cir

Dom, 29/12/2019 - 12:27

venco Dom, 29/12/2019 - 10:53 : un gran " fratello" con grembiulino... http://vocidallestero.it/2017/06/07/il-grande-architetto-del-terrorismo-moderno-la-vera-storia-di-zbigniew-brzezinski-che-non-appare-sui-giornali/

routier

Dom, 29/12/2019 - 12:27

Se è vero che Conte ha detto che abbiamo bisogno di migranti allora il Presidente del Consiglio ignora (o finge di ignorare) ciò che avviene nel mondo e che tutti noi sappiamo, cioè che ovunque vi sia una società multietnica e multirazziale, li si instaurano anche "quartieri ghetto", tensioni sociali, violenza endemica, enorme aumento della criminalità, incremento della povertà ed altre "piacevolezze" che la cronaca nera ci propina ogni giorno. Se a lui va bene tutto questo, a me assolutamente NO!

lawless

Dom, 29/12/2019 - 12:30

deve essere impazzito non ci sono ulteriori spiegazioni per questa esternazione da vero marziano! Un mare di "valore aggiunto" delinque giornalmente, ingrossa file di mafia ndrangheta e cose del genere , i nigeriani superano come delitti le nostre cosche, bande di latinos usano machete senza scrupoli e lui ci viene a dire che questi non gli bastano!

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Dom, 29/12/2019 - 12:36

Italiani, sveglia! Ricordo il tunisino che diceva: "anche al mio paese i politici fanno cose sbagliate ma noi, ogni tanto, gli mettiamo una bomba sotto casa." Non dico di passare alle bombe, ma quanto mi è scocciato prendere lezioni da un tunisino!

Ritratto di jenablindata

jenablindata

Dom, 29/12/2019 - 12:37

abbiamo bisogno di governati decenti,non di venduti. ma questo non lo dite mai, vero conte? vero pdr? vero sinistrati? vero giornali? siamo un paese gravemente sovrappopolato rispetto al nostro territorio. dovemmo essere 20\25 milioni,non 60: è per questo che è sempre più caro,con sempre meno welfare e sempre più inquinato... perchè siamo già in troppi,a mangiare nello stesso piatto. MA,anche ammettendo che possiate aver ragione (E NON CE L'AVETE) perchè DOBBIAMO prenderci in casa gente che ci darà solo problemi? ma vi siete bevuti il cervello,per caso? se proprio li volete,ANDATE di persona,e sceglietevi il MEGLIO che c'è sulla piazza.... NON IL PEGGIO,avete capito? ...idioti incapaci,e pure strapagati.

Ritratto di makko55

makko55

Dom, 29/12/2019 - 12:39

Poverino salutatelo finché vi riconosce !!

Giusto48

Dom, 29/12/2019 - 12:42

fermatelo prima che sia troppo tardi

istituto

Dom, 29/12/2019 - 12:43

" Abbiamo bisogno di migranti .." Cari elettori indecisi di Emilia e Romagna e della Calabria che il 26 gennaio andrete al voto. Meditate gente meditate questa dichiarazione. Avete adesso finalmente capito da che parte è schierata la Sinistra? Dalla parte del grande capitale, della sostituzione etnica del nostro Paese. Il 26 gennaio votate e mandateli a casa votando a DESTRA che è l'unica che difende i confini nazionali e gli interessi degli italiani. Astensione o voto a sinistra è suicidio assicurato. Avete la possibilità di farci ritornare al voto dopo il gxxpe voluto e consentito da chi doveva farci tornare al voto.

killkoms

Dom, 29/12/2019 - 12:46

250.000 giovani italiani hanno lasciato il paese per il maledetto lavoro e il mega lomane parla di bisogno di migranti?

vottorio

Dom, 29/12/2019 - 12:48

Un esatto prototipo del "pusillanime". Mattarella ha trovato la persona giusta per la situazione a lui gradita.

lavitaebreve

Dom, 29/12/2019 - 12:49

GLI ITALIANI DI QUALSIASI ETÀ HANNO BISOGNO DI LAVORO E DI SOLDI.

marc59

Dom, 29/12/2019 - 12:50

Forse dimentica, di proposito, i nostri figli che vanno all'estero per cercare lavoro. Soldi per gli scafisti e i loro accoliti, niente per la scuola, per le strade,per la sanità e adesso vorrebbero abbolire quota 100, ma per loro sono si trovano sempre i soldi. Portali a casa tua e al vaticano, ma per sempre. Presidente Mattarella perchè tace? Non si sente correo di tutto questo?

Altoviti

Dom, 29/12/2019 - 12:54

Bisogna istituire un manicomio di salute pubblica per i POLITICI, meglio chiamrli SPOLITICI, la pazzia dilaga a sinistra! Ci sono nel mondo più di 80 milioni di persone di origine italiana sparsi fuori dall'Italia, semmai avessimo bisogno di persone sono loro che bisogna far tornare, non certo farsi invadere da africani nulla facenti.

neucrate

Dom, 29/12/2019 - 12:54

Daccordissimo con Conte, senza i migranti, alcuni lavori sparirebbero, perchè gli italiani non vogliono farli, tipo il lavavetri, il parcheggiatore abusivo, o il mendicante davanti ai supermercati

Ritratto di PollaroliTarcisio

PollaroliTarcisio

Dom, 29/12/2019 - 12:54

Per favore cerchiamo di uscire dall'ottica buonista e siamo un minimo analitici: abbiamo bisogno di nigeriani, di cui le statistiche ci dicono che in elevata percentuale vanno a spacciare, fare racket e prostituzione? Ma anche no! Abbiamo bisogno di infermiere filippine, badanti ucraine o operai polacchi? Ma anche sì!

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 29/12/2019 - 12:56

Prego Conte che, appena possibile, mi mandi un migrante, fresco fresco: mi serve per pulire casa. Sono vecchio, da solo non ce la faccio.

Masci gina

Dom, 29/12/2019 - 13:00

Commenti che si commentano da soli. Come fate a pubblicare offese allo stato puro senza un minimo di argomentazioni.Se non avete altro da pubblicare al di fuori delle offese al Presidente del consiglio significa che siete alla canna del gas.

dot-benito

Dom, 29/12/2019 - 13:00

SE QUESTO IDIOTA DICE CHE HA BISOGNO DI CLANDESTINI SE LI PRENDA SE LI PORTI A CASA SUA E SE LI MANTENGA CON SOLDI SUOI E NON ROMPA LE PALLE ALLA MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI CHE NON VOGLIONO CLANDESTINI ANCHE PERCHE' LA MAGGIORANZA SONO DELINQUENTI

peter46

Dom, 29/12/2019 - 13:01

Giuseppe...e diglielo che ti sei sbagliato di 'genere':abbiamo bisogno e tanto di migranti 'Fimmini',che le cinesi non fanno più massaggi come una volta,sbagliano a toccare i 'punti strategici del corpo' e Leonida55 non si dà pace.E poi non ci sono più le ...p..... autoctone di una volta,dai!

trasparente

Dom, 29/12/2019 - 13:01

C'è poco da commentare, se non si fermano gli sbarchi, dovremmo suicidarci o combattere fisicamente per vivere.

Ritratto di marione1944

marione1944

Dom, 29/12/2019 - 13:01

Come dica il grillo, che non mi è simpatico, avvocatucolo ma vaffa.....

jaguar

Dom, 29/12/2019 - 13:14

È la sinistra che ha bisogno dei migranti, il resto del paese no.

colian

Dom, 29/12/2019 - 13:15

Abbiamo bisogno di migranti? Si, DONNE DELL'EST EUROPA come badanti, NON DI UOMINI AFRICANI ai quali non sappiamo nemmeno cosa potrebbero fare. Per quanto riguarda i 2 euro all'ora per raccogliere pomodori non è vero, ne prendono 5. Che non è molto, ma essendo un lavoro stagionale si può anche fare per 10 ore al giorno e si chiude la giornata con 50 euro. Ai nostri giovani non farebbe affatto male farsi un mesetto ogni tanto.

tiromancino

Dom, 29/12/2019 - 13:16

Si è messo mani e piedi al PD,forse qualcos'altro

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 29/12/2019 - 13:19

I politici che vengono eletti devono fare la volontà del popolo,non i cavoli loro. E la volontà del popolo va in tutt'altra direzione. Il 26 gennaio faranno una bella doccia fredda.

buonaparte

Dom, 29/12/2019 - 13:22

questa è una vergogna-invece di aiutare i ragazzi italiani a pagarsi un affitto in un posto dove possono offrirgli un lavoro invece di costringerli a cercare fortuna all'estero prende delle persone che non parlano italiano,non hanno le nostre abitudini,non sanno lavorare e creano solo problemi e ci costano 1500 euro al mese quando con quei soldi potrebbero pagare gli affitti a 4 ragazzi italiani a fare ed imparare dei mestieri avendo già delle conoscenze scolastiche.che vergogna conte..fa prendere dall'africa minori al costo di 3000 euro al mese che se desse 300 euro a testa ad un giovane italiano che si trova il lavoro fuori casa basterebbero per 10 giovani ragazzi italiani, VERGOGNA CONTE.INSOMMA FACCIAMO SCAPPARE IO GIOVANI ITALIANI ALL'ESTERO E PORTIAMO QUA AFRICANI ED ASIATICI A 3000 EURO AL MESE DI COSTO MEDIO DICENDO CHE VENGONO DALLE GUERRE,DALLA FAME,DAL CALDO E ECC.MENTRE NOI CON 480 EURO VIVIAMO NEL LUSSO? VERGOGNA CONTE

Ritratto di computerinside

computerinside

Dom, 29/12/2019 - 13:24

Sono cristiano e vorrei aiutare tutti ma questa è imbecillità. Siamo pieni di sbandati nulla facenti nelle nostre città. Abbiamo bisogno di questo? Conte torna a casa. Non valido una cicca! Tralaltro avevi pure alterato il tuo curriculum...

Altoviti

Dom, 29/12/2019 - 13:25

@PT: manco per niente! Ci sono tante infermiere diplomate al sud, non abbiamo bisogno di andare a cercare delle filippine.

fisis

Dom, 29/12/2019 - 13:32

Ma che bello! Chi ha un lavoro deve stare a spaccarsi la schiena quasi fino a settanta anni, pagando una sacco di tasse. I giovani che non hanno un lavoro e che hanno studiato, con impiego di enormi risorse da parte dello stato, devono emigrare all'estero. I clandestini invece in Italia, mantenuti da tutti noi con le tasse sempre più esorbitanti e soffocanti. Fino a quando potrà continuare così, con questo governo antitaliano?

mimmo1960

Dom, 29/12/2019 - 13:33

“Molti dei nostri uomini politici sono degli incapaci. I restanti sono capaci di tutto.” BORIS MAKARESKO - Povera Italia.

agosvac

Dom, 29/12/2019 - 13:36

Il giorno in cui Conte riuscirà a dare lavoro ai fasulli che ci stanno invadendo, e senza togliere lavoro a quei pochi italiani che ancora ce l'hanno, forse potrebbe avere ragione. Purtroppo non è neanche in grado di conservare il lavoro a quei pochi italiani che lavorano. Io non so se davvero Conte crede a quello che dice, più facile che sappia benissimo che sono castronerie. Non c'è peggior politico di colui che sottovaluta l'intelligenza degli elettori. Gli italiani sanno quale sia la loro situazione e quella dei fasulli, gli italiani li vedono ciondolare per le strade a chiedere l'elemosina, anzi spesso a "pretenderla", gli italiani vedono i fasulli commettere reati e la magistratura che li libera dopo che le Forze dell'Ordine li arrestano. Gli italiani, tranne pochissimi, non sono scemi come crede e spera Conte.

anna.53

Dom, 29/12/2019 - 13:52

Spero immigrati qualificati con selezioni alla furbo tedesca, in primis e non i qualificabili come i 5indecenti. Sarebbe ora di avere anche testa e cuore collegati

anna.53

Dom, 29/12/2019 - 13:58

Maschi Gina le offese no, ma niente censure. Molti sono per accoglienza governata e regolamentata, come fanno i tedeschi che tra l altro selezii ano e vengono in Italia a proporre offerte a personale selezionato anche italiano, stipendiato il doppio da loro. E non per l ammassamento di esseri umani in ghetti, misericordia x tutti coloro che cercano fortuna

milano1954

Dom, 29/12/2019 - 14:08

E' l'ifolo di Carfagna, Prestigiacomo e degli altri FI traditori degli Italiani...

ValdoValdese

Dom, 29/12/2019 - 14:08

Un paese civile può anche aver bisogno di migranti… ma anche i migranti sono di differenti qualità e non è possibile che, mentre gli intelligenti tedeschi si sono presi solo turchi e siriani, gente cioè che puoi mettere anche alla catena di montaggio, in Italia s'importino centinaia di migliaia di uomini rimasti a quell'epoca preistorica che si dice "dei popoli raccoglitori", cioè che siano buoni solo a raccogliere frutta e ortaggi nei campi...

Una-mattina-mi-...

Dom, 29/12/2019 - 14:16

UNA COSA ACCOMUNA CONTE, AI MIGRANTI: IN DEFINITIVA, NON ABBIAMO "BISOGNO" DI NESSUNO DEI DUE, ANZI, RAPPRESENTANO UN PESO INSOSTENIBILE PER LA COLLETTIVITA'

QuasarX

Dom, 29/12/2019 - 14:18

l'unica cosa di cui abbiamo bisogno sono le dimissioni dopo un discorso del genere

Ritratto di cicopico

cicopico

Dom, 29/12/2019 - 14:20

gli italiani vanno via 250000,e per il business fanno venire qui clandestini,cosa aspettano gli italiani a reagire?conte e peggio di quello che sembrava.al peggio non ce mai fine.

Hegodamasck

Dom, 29/12/2019 - 14:21

BRAVO CONTE non vedo molti giovani disoccupati andare a zappare la terra o fare gli imbianchini, si stà bene quando mamma e papà ti mantengono!!!! Ben venga chi vuole fare questi lavori,bianco giallo o nero,che i giovani disoccupati si adattino o se ne vadano...perché tanto la pensione dei nonni che vi mantengono prima o poi finirà ALLORA GIOVANI O VI METTETE PURE VOI A ZAPPARE O VE NE ANDATE!! IL POSTO AL MINISTERO NON ESISTE PIÙ

ginobernard

Dom, 29/12/2019 - 14:22

si vede che glielo ha chiesto la cei la chiesa è col culo alla finestra vanno bene anche i migranti basta fare cassa a spese di questi coglioni di italiani ormai la chiesa ha chiuso con l'Italia guarda ai continenti in via di sottosviluppo

al59ma63

Dom, 29/12/2019 - 14:25

...FATICO ad essere corretto di penna ma decerebrato e incapace e' il minimo...io gli auguro la morte tra le stesse atroci sofferenze di chi ha la SLA o l' ALZHEIMER persone ammalate a cui hanno limitato o tolto le risorse per darle a fuorilegge trafficanti di esseri umani. Credo di essere nel giusto, per orgoglio degli italiani che non possono parlare perche' ammalati gravi e trascurati da questo marasma di SUBUMANI al governo.

GiacomoP

Dom, 29/12/2019 - 14:27

Il Conte dalle 1000 facce... e che facce...

Benevola

Dom, 29/12/2019 - 14:35

No, non abbiamo bisogno di altri migranti. Se ne ha bisogno lui, li metta nell’hotel della fidanzata.

Ritratto di Furio64Lostile

Furio64Lostile

Dom, 29/12/2019 - 14:37

Integrazione, integrazione... Abbiamo bisogno di loro.... ma di chi ? Di gente che, anche dopo anni in Italia, parla e capisce la lingua molto poco e che appena può vuole ritornare al proprio paese dopo aver sfruttato la vostra 'politica dell'accoglienza'! Ma guarda la realtà, Conte !!!!

peter46

Dom, 29/12/2019 - 14:47

Pp...quanti ad aver già speso la tredicesima e con l'unica soddisfazione rimasta di spararsene due s appena gli si butta l'esca.Fino a stasera dunque anche i commenti 'trasborderanno' fuori dallo spazio a loro riservato.Uscire,ca...volo,almeno finchè c'è un po di sole proprio no,vero?

routier

Dom, 29/12/2019 - 14:49

A parte le ciance, seri studi geo-morfologici dimostrano su basi scientifiche che il carico antropico sostenibile della penisola italica non dovrebbe superare i 25/30 milioni di individui stanziali. Siamo circa 60 milioni (Sic!) di cui molta parte è indigente. Come si fa a sostenere che abbiamo bisogno di incrementarne il numero? Il territorio non è un elastico che si può estendere o contrarre a seconda della convenienza politica come piacerebbe a qualche sprovveduto governante. Quando si andrà a votare, teniamone conto!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 29/12/2019 - 14:53

CONTEEEEE:RIPORTACI IN ITALIA I NOSTRI FIGLI CHE SONO ANDATI ALL'ESTERO A LAVARE I PIATTI!

ginobernard

Dom, 29/12/2019 - 15:16

I politici non possono essere migliori del popolo che li esprime

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 29/12/2019 - 15:49

Se non lo mandiamo a casa in fretta (lui e quell'accozzaglia di S/governo che lo sostiene) l'Italia A SCHIFIO FINISCE!!! Emiliano/Romagnoli e Calabresi, pensateci voi che ne avete l'opportunita il 26 Gennaio PV!!! Grazie.

Antibuonisti

Dom, 29/12/2019 - 18:31

Italiani ribelliamoci oltre al danno la beffa. Ma questi ci credono degli idioti?

FedericoMarini

Dom, 29/12/2019 - 19:16

NON LO DICE SOLO CONTE,MA ANCHE L’ECONOMIA.

buonaparte

Lun, 30/12/2019 - 10:14

FEDERICO .. LO DICE L'ECONOMIA? .. MA SE ABBIAMO UNA ENORME DISOCCUPAZIONE . LA CASSA INTEGRAZIONE CHE è AUMENTATA DEL 200% NELL'ULTIMO ANNO. CI SONO 400 AZIENDE CHE CHIUDONO LASCIANDO A CASA 200.000 DIPENDENTI . NON CE SOLO LA ILVA. MA COSA DICI? GLI STRANIERI DISPERATI SERVONO AGLI INDUSTRIALI SENZA SCRUPOLO CHE LI PRENDONO A LAVORARE SEMPRE A MENO. CI SONO STRANIERI CHE LAVORANO IN CASA DEI RICCHI A 4 EURO ALL'ORA ... VERGOGNA .. PARLATE DI QUELLO CHE CONOSCETE ..

killkoms

Lun, 30/12/2019 - 22:13

@buonaparte,l'ha visto il servizio sul quel cinese titolare di un mercatone in puglia che impiega giovani italiani per 2,5 € l'ora per 10/12 ore al giorno?c'è gente (italiana) che già lavora gratis!