La proposta choc dei 5 Stelle: ​"Requisiamo la sanità privata"

Le strutture ospedaliere private già impegnate nella lotta al virus. Ma Crimi e Toninelli vanno all'attacco: "Requisire i posti letto"

L'assalto è partito dei Cinque Stelle alla sanità privata. Mentre tutte le strutture ospedaliere sono impegnate a salvare vite umane e a combattere l'epidemia da coronavirus, il maggiora azionista del governo Conte ha lanciato l'idea folle di andare a "requisire i posti letto nella sanità privata". A lanciarla è stato ieri sera Vito Crimi a cui oggi hanno dato man forte sia il collega di partito, Danilo Toninelli, sia l'Anpi sia i comunisti. "È arrivato il momento che i privati, che tanto hanno avuto, si mettano a disposizione dello Stato", ha spiegato il capo pro tempore del M5s a cui evidentemente sfuggono gli sforzi che la sanità privata (soprattutto in Lombardia) sta portando avanti nella lotta al contagio.

In un momento difficile per tutto il Paese non c'è spazio per polemiche sterili che non aiutano a migliorare la situazione. L'ultima, assurda crociata dei grillini contro la sanità privata non fa altro che alzare la tensione. Un attacco inutile e dannoso perché non corrisponde con quanto sta accadendo. Il 29 febbraio, quando l'emergenza era scoppiata da una settimana, il sistema sanitario lombardo si era, infatti, già strutturato per gestire "un iperafflusso di pazienti" che già sapevano avrebbe preso d'assalto tutti gli ospedali della regione. L'assessore regionale al Welfare, Giulio Gallera, si era subito impegnato per reclutare all'interno di tutti gli ospedali infettivologi, medici di medicina urgenza, pneumologi e internisti. "La sanità privata - aveva spiegato - sta rispondendo in maniera positiva". Qualche giorno dopo anche l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato, aveva fatto sapere di "in costante contatto sia con il ministero della Difesa sia con le strutture della sanità privata". In Calabria stesso discorso: il 10 marzo, con una lettera inviata alla governatrice Jole Santelli, le associazioni rappresentative della sanità privata si sono offerte di mettere a disposizione i posti letto non utilizzati.

Nonostante le rassicurazioni delle Regioni, che sono in prima linea a combattere contro il coronavirus, la sinistra non ha perso l'occasione, soprattutto in Lombardia, per attaccare la sanità privata. Il vicesegretario del Pd, Andrea Orlando, per esempio, è stato tra i primi a polemizzare. "Lo stress test cui ci ha sottoposti il virus - ha spiegato ai microfoni di SkyTg24 - evidenzia che va fatta una riflessione anche sullo spostamento di risorse sulla sanità privata negli ultimi 20 anni". Sulla stessa linea anche l'Anpi che ha invitato il governo a lavorare a "un riequilibrio a vantaggio del servizio pubblico". Ad alzare i toni, però, ci hanno pensato (come al solito) i pentastellati usando toni saccheggiati dai manuali comunisti. "È arrivato il momento che la sanità privata lombarda, che tanto ha avuto negli anni precedenti, si metta a totale disposizione dello Stato e dei cittadini", ha scritto Crimi su Facebook ipotizzando "misure più drastiche". E quali misure avrebbero in mente i grillini? Le ha messe sul tavolo Toninelli in un video pubblicato oggi sempre su Facebook. "La parte privata non sta ancora facendo la sua parte e lo Stato glielo deve imporre", ha accusato (immotivatamente) il grillino proponendo di andare a occupare i posti letto delle terapie intensive delle cliniche private. "Se serve - ha minacciato - li requisiamo quei posti letto lì". Una battaglia, quella contro la sanità privata, che fa rivivere gli slogan degli anni Settanta e di cui, in questa emergenza sanitaria, non si sentiva affatto la necessità.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di moshe

moshe

Gio, 12/03/2020 - 17:45

Pazzi, come sempre, il guaio è che governano il paese.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 12/03/2020 - 17:47

wow.... intelligentoni proprio!!!

tremendo2

Gio, 12/03/2020 - 17:48

perché non requisire i conti correnti dei 5 stelle?

Ritratto di filospinato

filospinato

Gio, 12/03/2020 - 17:49

La Cina c'è viCina

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Gio, 12/03/2020 - 17:49

Il duo lescano! Manca il terzo, chissà chi.

giosafat

Gio, 12/03/2020 - 17:49

Peggio del coronavirus c'è solo il m5s. E figuratevi se l'anpi si lasciava sfuggire l'occasione per mettere becco...

evuggio

Gio, 12/03/2020 - 17:50

Il PdR non sente ancora il DOVERE di intervenire per proteggere i diritti costituzionali? o fra qualche giorno la gente dovrà iniziare a scappare da questo paese con i barconi verso paesi che garantiscono la libertà?

lolafalana

Gio, 12/03/2020 - 17:53

Se la "sanità privata" non collabora mi pare giusto, sacrosanto e necessario.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Gio, 12/03/2020 - 17:53

Invece di requisire, rimettete in funzione gli ospedali che la sinistra, voi, avete chiusi per fare soldi per i clandestini da mantenere.

Ritratto di ConteRaffaelloMascetti

ConteRaffaelloM...

Gio, 12/03/2020 - 17:55

Si ma non parliamo solo della Lombardia evidentemente si pensa a Roma e altre regioni del sud dove la sanita' privata si trova in condizioni ben diverse rispetto a Milano...

Ritratto di PATARLACCA

PATARLACCA

Gio, 12/03/2020 - 17:56

e per i rimborsi citofonate xi jinping

AmilcareTafazzi

Gio, 12/03/2020 - 17:56

Sicuro che hanno i voti per farlo???

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Gio, 12/03/2020 - 17:57

Non penso proprio che a fronte di una situazione di tale gravità, sia necessario imporre una cosa che dovrebbe sorgere spontanea. I 5S non dovrebbero lanciare queste proposte inutili.

Ritratto di Svevus

Svevus

Gio, 12/03/2020 - 17:57

I sinistri hanno chiuso oltre un centinaio di ospedali negli ultimi anni. I cinesi ne hanno costruito in 10 giorni. Un consiglio ? Riaprirli ! Un esempio ? L' Ospedale di Abbiategrasso . Guardate le foto sul web dello splendido Ospedale di Abbiategrasso nuovo e abbandonato.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 12/03/2020 - 17:58

Non mi stupisco più di niente,ormai. Del resto è cosa nota come i komunisti odino la proprietà privata,ritenendola un lusso ed un furto,per cui,quello che è tuo è mio,ossia della collettività,di tutti. Parola d'ordine,espropriare,espropriare,espropriare. Ricordiamoci dei meno recenti "espropri proletari". Intanto sta girando sul web un video che ci mostra gli ausiliari del traffico gentilmente inviati dal sindaco sala (minuscolo) ad appioppare multe,anche in questo momento. E girano SENZA MASCHERINE....continuate a votare a sinistra,continuate,prima o poi non avrò più manco gli occhi per piangere,a furia di espropri.

polonio210

Gio, 12/03/2020 - 18:02

Una requisizione tira l'altra.Si può iniziare dalla sanità privata passando agli alberghi per poi proseguire a requisire le case sfitte o quelle di vacanza indi si sequestrano i mezzi di trasporto, inizialmente i camper poi le roulotte,quindi le automobili ed i camion.Si requisiranno i campi,le aziende agricole,le fabbriche ed i negozi e tutti i macchinari e per ultimo,ma non ultimo,i conti correnti,i depositi titoli e le cassette di sicurezza.E voilà,il colpo di stato è riuscito perfettamente.La DECRESCITA FELICE ci verrà servita su un piatto d'oro.

Ritratto di ierofante

ierofante

Gio, 12/03/2020 - 18:07

Non capisco proprio perchè la sanità privata non debba fare la sua parte: se in Lombardia il 40% degli ospedali sono strutture private è sacrosanto che si prendano cura del 40% degli ammalati di coronavirus.

Ritratto di SAGITT33

SAGITT33

Gio, 12/03/2020 - 18:07

@tremendo2, Ottima proposta. Aderisco.

evuggio

Gio, 12/03/2020 - 18:07

la soluzione è: letterina di sfratto da palazzo Chigi e istituzione di un nuovo governo composto (per tagliare ogni pretesa su risultati elettorali verso sondaggi) in parti uguali dai quattro partiti istituzionali.

graffio2018

Gio, 12/03/2020 - 18:10

prima chiudono gli ospedali (2015, governo Renzi) per finanziare l'accoglienza di clandestini illegali, e poi scoprono che servirebbero... che geni!!!

Giorgio Rubiu

Gio, 12/03/2020 - 18:12

La solita fissazione della Sinistra (ANPI inclusa che non dovrebbe più esistere!) di requisire ciò espropriare ed impossessarsi di ciò che altri hanno fatto mentre loro, incapaci cronici, non sono mai riusciti a fare. Ma Toninelli, che non ne ha mai fatta una buona, non se ne era andato sbattendo la porta quando non è stato riconfermato ministro nel governo Conte 2. Questo suo estemporaneo ragliare non sarà mica il preludio ad un suo ritorno sulla scena politica? Spero proprio di no!

Ritratto di C.Piasenza

C.Piasenza

Gio, 12/03/2020 - 18:13

Ma quale destino può mai avere un paese nel quale un ex liquidatore di sinistri automobilistici è diventato non soltanto deputato ma si era seduto addirittura su una poltrona da ministro ? (Si, seduto, perché altro non era riuscito a fare ). Per non parlare del resto di questa compagnia di giro....

WSINGSING

Gio, 12/03/2020 - 18:15

Tesi fuori dal mondo. Il problema non sono i posti letto. La Regione Lombardia sta già pensando ai locali della Fiera di Milano. Il problema è il reperimento dei macchinari per la rianimazione di cui le stesse strutture private, nella maggior parte, ne sono sprovviste.

manson

Gio, 12/03/2020 - 18:15

no che c'è di strano? in tempi di emergenza CERTO che le cliniche private vanno requisite, cosa c'è le teniamo vuote mentre la gente muore senza posto letto? e che tirassero fuori mascherine e gel velocemente

MOSTARDELLIS

Gio, 12/03/2020 - 18:16

La follia di questa gente non ha limiti e Mattarella continua a tacere.

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Gio, 12/03/2020 - 18:17

Sarebbe più importante che questi "bravi figlioli" si interessassero alla ns. borsa che oggi è andata giù del 16%, lo spread (265,7) che tanto hanno tirato in ballo i sinistri al tempo del governo giallo-blu o verde vola, ora tacciono. Controllassero gli "short selling", meglio noti come vendite allo scoperto che ci trascinano al ribasso, speculazioni a tutto andare sulla nostra pelle, piuttosto che dare aria ai denti e alla gola. L'espressione di Toninho dice tutto!

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Gio, 12/03/2020 - 18:17

E questi governerebbero il paese? Anziché requisire strutture che già sono attive su vari fronti e sopperiscono alle carenze pubbliche, anche se private, perché non attrezzare i casermoni dismessi dalle forze armate? Imparate qualcosa dai cinesi oltre che andare a fare i fanfaroni come avete fatto con gli accordi nella "via della seta". Possibile che con i cinque stalle si debba finire sempre a tarallucci e vino come all'osteria?

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 12/03/2020 - 18:19

Errata corrige,ovviamente...non avremo più occhi per piangere...

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 12/03/2020 - 18:20

La SANITÀ PRIVATA, AVREBBE GIA DOVUTO METTERSI IN AIUTO CON LO STATO, QUESTO È DOVUTO ALLA MALAPOLITICA E NON SOLO, MA ALLA CORRUZIONE CHE C`È, TRA MINISTRI, SENATORI E LE PREFERENZE DEL CAPO DI STATO!!! TUTTA GENTE NON VOTATA DALLA POPOLAZIONE!!!

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Gio, 12/03/2020 - 18:22

Meno ùùale che un bel giorno decisi di mollare l'Itallia. Benedetto quel giorno che mi ha visto rinascere cittadino rispettato.

Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Gio, 12/03/2020 - 18:23

Questi non sanno quello che dicono.

necken

Gio, 12/03/2020 - 18:29

la Sanità privata deve collaborare altrimenti va requisita, la salute dei cittadini innanzitutto. Il fatto non mi stupisce

lolafalana

Gio, 12/03/2020 - 18:32

I soldi tagliati alla sanità pubblica con la chiusura degli ospedali e la riduzione dei posti letto sono finiti e trasmigrati attraverso i politici alla sanità privata ergo anche questa deve farsi carico delle necessità contingenti.

Liberalmimmo

Gio, 12/03/2020 - 18:32

Idea alquanto bizzarra. Piuttosto si valuti l'opportunità di affiancare agli ospedali esistenti delle strutture prefabbricate in cemento armato nel cui campo l'Italia può vantare aziende di assoluta eccellenza.

Santorredisantarosa

Gio, 12/03/2020 - 18:32

MOSTARDELLIS NON E' FOLLIA E' SOLO POLITICA DI SINISTRA REQUISIZIONI REQUISIZIONI REQUISIRE E ANCORA REQUISIRE. NON SI DIMENTICHI CHE VOLEVANO REQUISIRE LE SECONDE CASE AI PRIVATI PER DARLI AI CLANDESTINI, ORA INVECE SONO GLI STESSI GOVERNATORI E SINDACI DI SINISTRA A DARE LE CASE PUBBLICHE. COME VEDE NON E' FOLLIA E' POLITICA SCHIFOSA ESTREMISTA DI SINISTRA.

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Gio, 12/03/2020 - 18:34

Prendo spunto dal post di vince50 per far notare che la borsa soltanto oggi ha perso il 16%. Mettersi a disposizione per sconfiggere il virus non significa perdere la proprietà di un bene, ma prestarlo per far si che le nostre proprietà non si sciolgano come neve al sole.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Gio, 12/03/2020 - 18:37

Quelli del M5S sono solo dei PERECOTTARI demagoghi !

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Gio, 12/03/2020 - 18:39

Il bello è che è stato il PD a tagliare i fondi alla sanità pubblica e adesso accusano quella privata ? Le solite facce di bronzo che mentono senza alcuna vergogna spalleggiata dalla stampa mainstream, Corriere, Repubblica , la Stampa e le TV di CAiro , vergogna !

mozzafiato

Gio, 12/03/2020 - 18:40

CONTE RAFFAELLO... Beh... sei davvero un pozzo di scienza kompagno! Come non potevi dare il tuo ambitissimo contributo alla risoluzione dei problemi sanitari della terronia? Grazie di esistere! Però ti prego amico: per favore, torna a firmarfi con il vecchio karo indimenticabile nick... ELKID!!!

Una-mattina-mi-...

Gio, 12/03/2020 - 18:41

SAREBBERO SOPRATTUTTO DA RIEMPIRE I MANICOMI...

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 12/03/2020 - 18:43

Viene proposta la “requisizione delle sanità privata”. Sotto la guida dell'avvocato Conte, la sinistra al potere, confusa con i Grillini, sta arrivando alla follia pura, ben oltre il comunismo pallido alla Renzi.

paco51

Gio, 12/03/2020 - 18:45

ANPI…..ciao!

edo2969

Gio, 12/03/2020 - 18:49

il momento è così tanto difficile, come possiamo non essere benevoli verso il prossimko? teniamo a freno la polemica, teniamo invece alto il vessillo dell’amore fraterno, io - peccatore e un tempo alcolizzato - vi dico: non bevete alcol ma solo buona acqua fresca e succo di frutta, come contraccezzione contro contro il coronavirus.

bernardo47

Gio, 12/03/2020 - 18:50

le strutture private spesso non hanno terapie intensive, o le hanno per le loro necessita' contingenti....

Enricolatalpa

Gio, 12/03/2020 - 18:52

State delirando. Se la sanità privata non si fosse messa a TOTALE disposizione, la Lombardia sarebbe già precipitata nella più totale anarchia gestionale. Per favore, vi prego, informatevi prima di sparare sentenze a casaccio!

Ritratto di Trinky

Trinky

Gio, 12/03/2020 - 18:53

Toninelli dopo tutti i casini che ha combinato ha ancora il coraggio di farsi vedere in giro?

cir

Gio, 12/03/2020 - 18:55

finalmente una proposta seria .

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 12/03/2020 - 18:55

Se esiste la sanità privata e perché i professionisti privati son più bravi. Altrimenti tutti andrebbero negli osoedali pubblici. Carramba...

GuglielmoCrollalanza

Gio, 12/03/2020 - 18:57

Mi sembra sacrosanto! E' semplicemente indecente che esistano persone che si arrichiscono sulla pelle degli altri. La sanità privata è una contraddizione in termini in quanto i privati hanno tutto l'interesse che la gente stia male, assuma farmaci, faccia analisi e interventi anche inutili come già si è visto in passato. Milano e la Lombardia sono capofila in questo. E vogliamo parlare degli scandalosi guadagni che fanno? Grande proposta, rivoluzionaria

caren

Gio, 12/03/2020 - 19:02

mozzafiato, il modo di scrivere del Conte, mi ricorda Riflessiva o Cardellino. Magari mi sbaglio, ma ho questa impressione.

Ritratto di ierofante

ierofante

Gio, 12/03/2020 - 19:02

Sig. 02121940 - Mi consenta di farLe i miei complimenti per la Sua lucidità, essendo evidente che il 2 dicembre 1940 è la Sua data di nascita. Allo stesso modo mi consenta di farLe un piccolo appunto: ma come si fa a definire Renzi un comunista, ancorché pallido?? Ma non Le sembra che sia un personaggio con programmi e idee di centro destra? Buona serata.

Ritratto di rr

rr

Gio, 12/03/2020 - 19:03

Modello leghista: sanità pubblica in ginocchio, sanità privata che conta i soldi. Insomma niente di nuovo.

maurizio-macold

Gio, 12/03/2020 - 19:04

Quando c'e' una emergenza sanitaria come quella attuale mi sembra del tutto normale attingere ad ogni risorsa. Ed i posti letto necessari a persone malate che potrebbero essere salvate vanno requisiti, senza tante storie. Poi ci saranno gli indennizzi.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 12/03/2020 - 19:07

Io lo trovo giusto, siamo in emergenza, poi lo si ridà indietro una volta terminata la pandemia.

Ritratto di massacrato

massacrato

Gio, 12/03/2020 - 19:09

Una locuzione ormai usata fino alla noia, ma purtroppo sempre calcante: dilettanti allo sbaraglio.

gianni marchetti

Gio, 12/03/2020 - 19:10

Perchè il Giornale non è d'accordo? La sanità privata deve solo " prendere" dallo Stato? suvvia

Ritratto di asimon

asimon

Gio, 12/03/2020 - 19:12

5 stelle: invece cominciate a fornire mascherine idonee GRATIS a tutti anche ai sani e smettetela di dire schiocchezze come quella che non servono, allora spieghino perchè si vede in altri paesi che spruzzano disinfettanti con potenti nebulizzatori nelle strade uffici ovunque che sia all'aperto o al chiuso, QUESTO VUOL DIRE CHE IL VIRUS SVOLAZZA, altro che tenere un metro di distanza, 5 stelle invece del reddito di cittadinanza date la mascherina di cittadinanza

ziobeppe1951

Gio, 12/03/2020 - 19:28

rr...19.03.... la sanità pubblica è in ginocchio grazie al contributo delle tue risorse

wrights

Gio, 12/03/2020 - 19:36

Toninelli vuole far saltare il governo M5S-PD, visto che Zingaretti nel Lazio si è dato tanto da fare per far chiudere gli ospedali e le strutture pubbliche, favorendo ed inaugurando un marea di cliniche private.

lolafalana

Gio, 12/03/2020 - 19:38

Cari colleghi commentatori, quando passeremo alla sanità tutta privata e per sapere se siete infetti dovrete sborsare 3000 euro per un tampone orofarìngeo e qualora siate infetti dovrete andare in terapia intensiva, poi dopo avervi salvati vi presenteranno un conto di 20/30/50000 euro non venite qui a lamentarvi (...eh, quei maledetti destrorsi che ci hanno tolto il SSN, maledetti...), CHIAROOO...?

mozzafiato

Gio, 12/03/2020 - 19:59

MAURIZIO MACOLD dunque c'è necessità di procedere agli espropri proletari? Credo davvero che tu viva proprio su di un altro pianeta! Forse non vi è ancora arrivata la notizia che PROPRIO AL NORD LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DELLE STRUTTURE PRIVATE OPERANO IN COMPLETA CONVENZIONE CON QUELLE PUBBLICHE LE QUALI SONO UTILUZZATE IN MANIERA ECCELSA. QUELLE PRIVATE OPERANO WUANDO QUELLE PUBBLICHE LO RITENGONO NECESSARIO OVVIAMENTE A PREZZI DI CONVENZIONE !! E adesso torna ad olearti le antennine... Qui si chiude

gpetricich

Gio, 12/03/2020 - 20:03

Ecco svelata la vera indole dei grillini.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 13/03/2020 - 10:15

5s banda di squilibrati, poveracci sono invasi dall'ignoranza.

Giorgio5819

Ven, 13/03/2020 - 10:17

L'unica cosa da requisire a questi farabutti é la cittadinanza ITALIANA. Gente che non conosce la vergogna. Quello che sta facendo la sanità privata in Lombardia, questi burattini, non sanno nemmeno cosa sia. Si dovrebbero vergognare, ma non ne hanno la dignità. Requisire i loro passaporti e sbatterli FUORI DALL'ITALIA !

Ritratto di Willer09

Willer09

Ven, 13/03/2020 - 10:33

poi, passata l'emergenza, Mattarella ci deve far votare, perché questi incompetenti deliranti devono andare a casa.......

maurizio-macold

Ven, 13/03/2020 - 10:35

MOZZAFIATO proprio non riesce a scrivere un post privo di insulti. In compenso i suoi post sono del tutto privi di un senso logico. La cosa piu' assurda e' che questo individuo nel suo post delle 19:59 praticamente condivide il mio precedente intervento, pero' avendomi classificato come suo nemico deve forzatamente replicare per sfogare la sua maleducazione.

brob67

Ven, 13/03/2020 - 10:53

Prima di tutto occorre rinazionalizzare le banche: a partire da Intesa e Unicredit. Occorre rifare l'Iri se si vuole salvare il paese e gli Italiani. Basta con la solita solfa dell'Europa bella e buona etc. Etc. Il tentativo è stato fatto ma ha fallito, in quanto anziché essere un progetto politico e dei popoli era un progetto finanziario dei banchieri internazionali. Ora basta!!!

brob67

Ven, 13/03/2020 - 10:57

Il problema della sanità è colpa dei tagli. Del pareggio di bilancio. Di gente come Prodi, Monti e dei sodali tipo Cottarelli, presente un giorno sì e uno pure a trasmissioni inutili come il tempo che fa, o 8 e mezzo. Sveglia. Il privato si è solo inserito in un mercato abbandonato dal pubblico. Ora serve rosolvete l'emergenza... Ma poi occorre fare i conti con chi ha distrutto la sanità e il paese

Ritratto di laracia55

laracia55

Ven, 13/03/2020 - 11:03

Può essere una proposta shock ma è quello che si dovrebbe fare. La privata è mirata solo al guadagno la pubblica no e nel caso della salute ( anche se i 5s sardine e compagnia mi fanno schifo ) ha ragione. Non è questione di destra o sininistra. La salute è un bene comune.

morello

Ven, 13/03/2020 - 11:35

Non credo sia necessario requisire le strutture private ma forse un maggior coinvolgimento delle stesse andrebbe concordato. In Lombardia la Humanitas oltre a Rozzano ( con diverse centinaia di posti letto) ha altri ospodali (castellanza, bergamo.... )e svariati centri diagnostici e poliambuatoriali.... Sicuramente una struttura è stata coinvolta non so quanto tutte le altre

gpl_srl@yahoo.it

Ven, 13/03/2020 - 15:07

ecco ancora il Toninelli con parole degne di un vero statista! bravo certamente il presidente, dal colle, lo sta benedicendo! ma questo signore che dal colle certamente ascolta non interviene per mandarli tutti a casa???