Quando Di Maio diceva: "I ministri? Li sceglie Mattarella...”

Un video smentisce il leader del Movimento 5 Stelle

Quando Di Maio diceva: "I ministri? Li sceglie Mattarella...”

“Sui ministri non c’è nessuna discussione in atto perché li sceglie il presidente della Repubblica”. Parola di Luigi Di Maio.

Già, sembra strano, ma è proprio così. È stato rispolverato un video compromettente per il pentastellato. Il filmato risale a qualche giorno fa – precisamente a mercoledì scorso – in cui il leader del Movimento 5 Stelle, in piena trattativa con Matteo Salvini per dare forma al governo Conte, intercettato dai cronisti all’uscita da Montecitorio, raccomandava ai giornalisti di non provare a fare alcun retroscena sui ministri perché – parole sue – “sui ministri non c’è niente”. E, come detto, perché la loro nomina è discrezione del capo dello Stato.

Di Maio contro Mattarella

Poi la rottura

insanabile con Sergio Mattarella e la richiesta di impeachment per aver ostacolato la nascita dell’esecutivo giallo-verde guidato da Conte. Insomma, qualcosa non torna nella versione del leader 5Stelle.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica