La Raggi: "Ci ho pensato ma non lascio". E Romeo la copre: "Era all'oscuro"

I pm accusano: "Polizze per motivi affettivi". Romeo difende il sindaco: "Non sapeva nulla". Perché allora le ha stipulate?

Virginia Raggi a "Bersaglio Mobile" di Enrico Mentana

Relazione sentimentale. Questa la causale della polizza. Resta però da capire per quale motivo Salvatore Romeo, ex capo della segreteria politica del sindaco di Roma, abbia intestato ben due polizze a Virginia Raggi. Stando alla sua difesa "per una grande stima e amicizia". Non ci sarebbe stata e non "alcuna relazione" tra di loro. Eppure la dicitura "relazione sentimentale" si trova proprio nella causale dei contratti. Il mistero fa esplodere i sospetti all'interno del Movimento 5 Stelle. Anche perché di polizze, Romeo ne aveva stipulate anche altre sette. Tutte indirizzate ad amici e dipendenti del Comune di Roma. Un po' troppa generosità per uno che guadagna 39mila euro lordi all'anno.

Per difendersi la Raggi sceglie il salotto di Enrico Mentana. "Credo che le difficoltà che abbiamo affrontato in questi mesi avrebbero sfiancato un toro". Ma lei di dimettersi non ha alcuna intenzione. "Non posso dire di non averci pensato - ha detto a Bersaglio Mobile - ma abbiamo un grande progetto per Roma, che i romani hanno scelto, credo meriti rispetto". Per il resto, si è chiamata fuori da ogni accusa. "Quello che è fatto alle nostre spalle non ci può essere addebitato", ha detto invitando Romeo a cambiare il beneficiario della polizza. "Sono lontana da questi strumenti finanziari - ha detto - io sono una di quelli che i soldi li mette ancora nel materasso".

In un lungo post su Facebook, Romeo le dà un alibi. E racconta di aver stipulato diverse polizze vita "perché offrivano un rendimento certo". "Inoltre queste polizze mi offrono,come a tutti gli investitori, la possibilità di incassare il capitale con un riscatto totale o parziale in caso ne abbia bisogno - spiega - questi prodotti finanziari prevedono l'indicazione di un beneficiario terzo in caso di morte del contraente. Quindi, solo in caso di mia morte, eventualità su cui certamente non ho scommesso, il capitale andrebbe all'eventuale beneficiario". Non avendo moglie né figli, Romeo avrebbe quindi deciso di indicare tra i beneficiari le persone che, a suo dire, più stima. E fra queste c'è anche la Raggi, indicata il 26 gennaio 2016 come beneficiario di una polizza da 30mila euro.

Secondo fonti vicine alla procura di Roma, la Raggi sarebbe venuta a conoscenza delle polizze soltanto ieri, durante l'interrogatorio. Sarebbe apparsa sorpresa e si sarebbe messa a ridere quando i pubblici ministeri Francesco Dall'Olio e Paolo Ielo le hanno fatto vedere la causale. "Non ho ricevuto un solo euro - ha scritto oggi il sindaco su Facebook - sto valutando coi miei avvocati di querelare chiunque in queste ore inventi o ipotizzi che io possa aver ricevuto un vantaggio da questa operazione". Romeo ne avrebbe accese ben sette alla San Paolo per un valore complessivo di 92mila euro. In altri istituti bancari, poi, ne avrebbe stipulate altre due per un importo di 40mila euro. "Tra i beneficiari - fanno sapere fonti vicine al dossier - ci sono anche altri attivisti del Movimento 5 Stelle e impiegati del Comune di Roma". Durante l'interrogatorio di ieri, però, emerso che a presentare Raffaele Marra, ora agli arresti con l'accusa di corruzione, alla Raggi sarebbe stato proprio Romeo. "Prima che su questa storia si costruiscano castelli in aria - ha scritto oggi Romeo su Facebook - voglio dire che mi dispiace innanzitutto aver arrecato danno alla sindaca e a tutto il MoVimento 5 stelle".

Commenti
Ritratto di nestore55

nestore55

Ven, 03/02/2017 - 17:40

Non essendo di cognome Berlusconi, lei puó non sapere...Alice nel paese delle meraviglie....E.A.

maxfan74

Ven, 03/02/2017 - 17:46

Una donna giovane che si trova a gestire una situazione molto difficile e rischia di interrompere equilibri precedentemente stabiliti andando contro corrente, non è facile, non la invidio.

Ernestinho

Ven, 03/02/2017 - 17:47

Tutti i beneficiari staranno pregando perché il Romeo passi presto a miglior vita!

Ritratto di aquila

aquila

Ven, 03/02/2017 - 17:47

la definizione più calzante della Raggi l'ha data De Luca "una bambolina imbambolata" in effetti non si capisce quali pregi occulti possegga questa signora tali da essere candidata a sindaco della Capitale. Certo Grillo e la premiata ditta Casaleggio lo sanno, e sanno anche che hanno fatto una emerita cazzata dalla quale non sanno uscire. A volte quello ritenuto l'utile idiota risulta difficile da gestire se il puparo è un incapace. Quando alla Raggi in fase ascendente per la poltrona del campidoglio si contestava di aver lavorato allo Studio Previti, lei si difese dicendo che faceva le fotocopie. ecco, Previti aveva capito benissimo le doti della signorina. ma Grillo/Casaleggio non sono all'altezza di Previti!!!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 03/02/2017 - 18:02

..Si,la storia di "Romeo e Raggietta"!!!!Ma va là!!!!

Ritratto di moshe

moshe

Ven, 03/02/2017 - 18:09

amata ..... e non saperlo !!!

Edmond Dantes

Ven, 03/02/2017 - 18:10

Anche Scajola diceva che gli avevano comprato la casa a sua insaputa. Ma almeno si dimise. Cosa aspetta sta' specie di Biancaneve a farlo ?

MEFEL68

Ven, 03/02/2017 - 18:13

...e se fossero fatti privati che nulla hanno a che vedere con la politica e il malaffare? Tutto è possibile! Per cortesia, "IL GIORNALE" non usi la macchina del fango. Quella è di proprietà della sinistra. Per condannare bisogna prima sapere ESATTAMENTE come stanno le cose. Solo dopo può cominciare il lancio delle pietre. Con questo non voglio difendere la Raggi che, onestamente, non mi sembra all'altezza della carica che ricopre. Ma questa è un'altra storia.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 03/02/2017 - 18:17

@aquila:concordo!!!

lavieenrose

Ven, 03/02/2017 - 18:22

Ma al comune di Roma se non son scemi non li assumono?

Ernestinho

Ven, 03/02/2017 - 18:35

Poveretto il "romeo". Non sapeva di arrecare danni .....! Lo faceva solo per ... amore!

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 03/02/2017 - 18:43

Mi ricorda tanto un detto di quando ero ragazzo, che vedendo passare una bella ragazza c'era sempre quello che diceva "QUELA LI L'Ê LA MIA MURUSA, MA LE LA SA NO"!!!!lol lol.

Ritratto di Risorgere

Risorgere

Ven, 03/02/2017 - 18:48

@MEFEL68: sottoscrivo parola per parola. I politici rubano miliardi di euro (v. gli affari sottobanco di ben precise forze politiche con l'immigrazione), e qui si sta a massacrare la giovin sindaca porella per essere destinataria di una polizza vita. Che ne dobbiamo dedurre? Che destra e sinistra si uniscono prontamente di fronte al vero pericolo, il M5S? Che destra e sinistra sono le due facce della stessa medaglia?

colomparo

Ven, 03/02/2017 - 19:02

Ogni motivo è buono per criticare la Raggi, il vero obbiettivo è ovviamente il Movimento 5 Stelle. Berlusconi li deve temere veramente tanto...gli è venuto la nostalgia per l'insipido minestrone del Nazareno. Comunque nel quadro desolante dei partiti italiani l'unica vera novità sono i 5 Stelle e saranno vincenti proprio per questo.

ectario

Ven, 03/02/2017 - 19:03

Questi grilletti non hanno la colla al sedere, sono letteralmente imbullonati alla poltrona con saldatura di rinforzo. Patetica, oltre che ignorante e incapace, come quell'altro di FI che non sapeva che gli avevano pagato mezza casa. Possono fare leva sullo schifo precedente, ma è un alibi che si stà squagliando. Eterodiretta sta mettendo la lapide su Roma. La prospettiva futura non è migliore, gli avvoltoi del PD si stanno ricamuffando da "verginelli".

petra

Ven, 03/02/2017 - 19:11

@edmond dantes Guardi che Scajola , dopo un anno, è stato assolto con formula piena. In quanto alla Raggi, mi sembra di nuovo una tempesta in un bicchier d'acqua. Ho un'amica, non sposata e senza figli, che ha intestato una polizza assicurativa al suo migliore amico. Io lo so ma lui no. Infatti, queste polizze richiedono sempre un beneficiario, in caso di morte, e, appunto per questo, in genere non lo si dice al beneficiario (non si sa mai). P.S.: piuttosto, in caso di morte dell'intestatario, siamo sicuri che l'assicurazione o la Banca che la detiene avvisi veramente il beneficiario?

SPQP

Ven, 03/02/2017 - 19:18

Un Romeo che fà queste cose e che si inventa relazioni e simpatie a pagamento e "Assicurate" ha un problema e comunque un comportamento da pirla.

TitoPullo

Ven, 03/02/2017 - 19:21

BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!! FOERA DI BAAAAAAAAL !! INCOMPETENTE !!!

lambi65

Ven, 03/02/2017 - 19:22

ma per una relazione sentimentale non ci vogliono almeno 2 persone?

manfredog

Ven, 03/02/2017 - 19:27

..'una relazione a sua insaputa'..!!..un po' come l'appartamento a sua insaputa.. Tra un po' uscirà fuori qualche politico che (dopo aver rubato di tutto e di più..) viveva a sua ..insaputa, ed allora non si è accorto di nulla..e quindi non è perseguibile..!! mg.

nunavut

Ven, 03/02/2017 - 19:46

@ MELFEL 18:13 e Risorgere 18:48 l'affare sarebbe stato senza rilevanza se la Raggi l'avesse solo ingaggiato(e già sarebbe stato uno strappo alle regole) ma avergli aumentato il salario in maniera indecente (di ben 3 volte)questo é inaccettabile.E naturalmente non mancava che COLOMPARO non tirasse in campo Berlusconi, capirete!!! il capro espiatorio di tutti i mali anche dopo 5 anni che non governa più.

Jimisong007

Ven, 03/02/2017 - 20:05

Non ti dimettere, facci divertire ancora un po'

ortensia

Ven, 03/02/2017 - 20:05

Sara' che la mia ignoranza non e' pari alla vostra ma io ci credo.

entropy

Ven, 03/02/2017 - 20:11

Romeo "copre" in senso metaforico suppongo

incomprensibile

Ven, 03/02/2017 - 20:23

Vedere e sentire la Raggi, ricorda le prime trasmissioni del grande fratello, ossia, fa la gatta morta, però non date colpe che non ha, che sia inconcludente è evidente, governare Roma cosi andava bene anche pulcinella, lasci.

Ritratto di Lorenzo1961

Lorenzo1961

Ven, 03/02/2017 - 20:33

Scusa ma che bisogna fare per essere beneficiari delle polizze di assicurazione vita del sindaco romano? ! Si può entrare nel giro?....

Ritratto di Lorenzo1961

Lorenzo1961

Ven, 03/02/2017 - 20:34

che disgusto a cinque stelle

VittorioMar

Ven, 03/02/2017 - 20:40

...SI DEVONO ASPETTARE LE "SENTENZE" NON GLI "ODORI " DI REATO !!

Ritratto di dbell56

dbell56

Ven, 03/02/2017 - 21:01

Ma perchè scrivete queste castronerie? La Raggi non si dimetterà mai perchè è una del M5S. Mettetevi quindi l'anima in pace, se ne avete una, ed anzi, invidiosamente affilate pure i denti per mangiarvi meglio gli zebedei!!

Klotz1960

Ven, 03/02/2017 - 21:18

Il sottosviluppo politico e culturale dell'Italia e' sempre piu' evidente e profondo. Roma cade a pezzi, ma da 6 mesi la stampa non parla d'altro che della Raggi. Tutti a seguire la telenovela, mentre Roma cade a pezzi. Evidentemente a molta gente importa solo della telenovela ....che spettacolo penoso.

Cedro

Ven, 03/02/2017 - 21:27

Basta, non si puo` continuare cosi! Raggi abbia il buon senso di dimettersi. Roma ha bisogno di essere governata da gente competente.

luan

Ven, 03/02/2017 - 21:30

per i banana come al solito a parte berlusconi tutti gli altri sono il peggio. mavafanculo

restinga84

Ven, 03/02/2017 - 21:35

Questa ragazzotta da quando e`stata catapultata sulla poltrona di sindaco di Roma,tutto fa, meno quanto dovrebbe fare un autentico sindaco.Mah.. da dove arriva costei.Era stata,per caso, SINDACA di un paesino nel PAESE dei BALOCCHI?

Ritratto di orcocan

orcocan

Ven, 03/02/2017 - 21:43

Secondo me la Raggi è onesta ma non muove foglia che Grillo non voglia... ed è sempre all'oscuro di tutto. In tutti questi mesi bastava che facesse almeno una cosa in suo potere: mandare in strada tutti gli spazzini pseudo malati, assenti o seduti in ufficio a pulire le strade.

m.nanni

Ven, 03/02/2017 - 21:44

ieri otto ore davanti ai magistrati, ora da Mentana senza orario. ma non era contro, la Raggi alle Olimpiadi?

Ivstitia

Ven, 03/02/2017 - 21:57

Non sò se è più decerebrata Lei, o chi la ha votata--

lavieenrose

Ven, 03/02/2017 - 22:29

a casa tranquilli stavamo vedendo la raggi da mentana e mia moglie mi dice: "ma non ti sembra la Lisa?" La Lisa è la mia sorellona cinquantenne, buona come il pane, ma di una sbadataggine, ocaggine e ingenuità addirittura imbarazzanti. Risposta a mia moglie: "Hai ragione, infatti non a caso la Lisa in azienda non c'è. In azienda non ce la vogliamo dato che dobbiamo pensare alle famiglie degli dipendenti". Stop. p.s.: mia sorella è una bravissima insegnante di greco amatissima dagli allievi e dai colleghi, compreso il preside.

guerrinofe

Ven, 03/02/2017 - 22:33

Lei e'oca ,gli altri compari ladri di polli.

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 03/02/2017 - 23:58

Fa solo bene! Non esiste alcun reato. E voi, che con berlusconi siete sempre stati dei paladini del garantismo, dove siete finiti? Per lei non vale?

manfredog

Sab, 04/02/2017 - 02:15

.." ci ho pensato e ".... Perché la Raggi pensa..!? ..I 'Pentostellati'..!! Ma quando mai..!? mg.

Ritratto di pippo48

pippo48

Sab, 04/02/2017 - 02:49

La Raggi sta scoperchiando un immenso pentolone di truffe, malaffari, tanto genti, ruberie, delle precedenti amministrazioni politiche. Comportamento sgradevole e immorale, ciò non s'a' da fare. La stessa giustizia non ammette e non vuole la legalità e pertanto la Sindaca di Roma ( che equivale al governo nazionale) viene perseguitata dai magistrati. In questo modo non ha la possibilità ed il tempo da dedicare all'amministrazione della Urbe Romana. E senza dubbio non potrà realizzare il suo programma si risanamento e rinnovamento del degrado e caos regnante a Roma. ( La Raggi. = il nuovo Berlusca).

Ritratto di thunder

thunder

Sab, 04/02/2017 - 04:11

Questo paese non ha piu'tempo da perdere,con prove tecniche e dilettanti allo sbaraglio.Servono dei Trumpini!!

Iacobellig

Sab, 04/02/2017 - 06:34

...PUÒ DARSI CHE ROMEO LA "COPRI" DAVVERO! COMUNQUE SIA IN QUANTO INADEGUATA INCAPACE NON È ALL'ALTEZZA DI GUIDARE UNA CAPITALE, FACENDO DANNO SIA ALL'IMMAGINE DI ROMA CHE DELL'ITALIA STESSA! GRILLO COSA ASPETTI A SOSTITUIRLA? CHE VI VADA DI MEZZO TUTTO IL M5S? QUANTO AI 14mld DI DEFICIT DI ROMA ALMENO L'80% È DA ADDEBITARE ALLA SINISTRA CHE HA GOVERNATO A LUNGO LA CAPITALE.

Achille1

Sab, 04/02/2017 - 06:49

@mefel68: pienamente d'accordo

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Sab, 04/02/2017 - 07:46

Sarà imbambolata, un po' sì, ma ha cancellato le olimpiadi del malaffare, 6 miliardi minimo a spese dei Padani, ha pure cancellato il nuovo stadio mostro, chiaro che vogliano fargliela pagare. Brava RRaggi, resisiti.

claudioarmc

Sab, 04/02/2017 - 07:50

Mitraglietta a salve non vuole graffiare, quanti sorrisetti e strizzatine d' occhio. Le regole cambiano a seconda se sei di destra o no, tutta questione di dignità, integrrità, inflessibilità nel primo caso altrimenti .....siamo uomini di mondo! BUFFONI 5stelle

rossini

Sab, 04/02/2017 - 07:52

Quest'accanimento giudiziario (addirittura 8 ore di interrogatorio) nei confronti della Raggi, mi ricorda quello contro Berlusconi. Silvio reo di aver sfilato ai comunisti il governo dell'Italia, Virginia di avergli sottratto il governo di Roma. Morale: chiunque si ponga sul cammino del PCI, PDS, DS, PD, deve vedersela con la magistratura fiancheggiatrice e militante che provvede alla sua eliminazione per via giudiziaria.

Magicoilgiornale

Sab, 04/02/2017 - 08:15

Comunella perfetta!

cianciano

Sab, 04/02/2017 - 08:43

Lei non sapeva di Lui, ma Lui ha saputo poco dopo della promozione e dello stipendio aumentato di tre volte.....Non è strana tutta sta cosa del "non sapevo"....Mi sembra proprio una bella presa per i fondelli. Diciamo così, per non dire di peggio......Questo è un rebus molto semplice da capire....se lo si vuol capire...tutto il resto son solo chiacchiere.

LostileFurio

Sab, 04/02/2017 - 09:04

Se fosse del PD, per le stesse cose, sarebbe un' eroina del popolo ingiustamente calunniata...

colomparo

Sab, 04/02/2017 - 09:12

Il vero scandalo sono le continue fughe di notizie come è puntualmente successo con la questione Raggi, esempio eclatante le indiscrezioni sull'interrogatorio della Raggi quando era ancora in corso !!

un_infiltrato

Sab, 04/02/2017 - 09:30

Ma non è una cosa seria. Raggi annaspa nelle risposte ai giornalisti, fornisce scarsi chiarimenti, la sicurezza che ostenta è solo di facciata. Otto ore di interrogatorio da parte della procura sono troppe. C'è sotto qualcosa, quanto meno, di poco chiaro. Anche nell'ultima vicenda "assicurativa" che la riguarda, diverse incongruenze e stranezze. Raggi, ormai licenziata in pectore dai romani, sarà sganciata di fatto dai suoi stessi compagni di merende. Parliamoci chiaro: è inutile pretendere da una Raggi la risoluzione dei gravissimi problemi capitolini. Un'impresa obiettivamente titanica che si risolve soltanto con una squadra di commissari, dove un solo "Tronca" non basta.

Ritratto di AmericaFirst..

AmericaFirst..

Sab, 04/02/2017 - 10:14

otto mesi vissuti pericolosamente ed un'accusa di falso ed abuso d'ufficio, per ora pinocchietta ride ed i romani piangono

wrights

Sab, 04/02/2017 - 10:48

MI viene da pensare, ma quante polizze vita avrà Berlusconi e non è che ha nominato beneficiaria qualche olgettina e Renzi forse qualche "amante", Salvini anche lui spero che non abbia nominato beneficiario per "motivi sentimentali", magari pure un clandestino, islamico, nero e pure di sesso maschile!!!!! I media italiani in questo caso, come in altri montati ad arte, stanno dimostrando tutta la loro professionalità.

sordo

Sab, 04/02/2017 - 11:25

"abbiamo un grande progetto per Roma" Vien da ridere , se non fosse che c'e da piangere.La bambolina ha un grande progetto: distruggere i 5 stelle , e lo fa molto bene.

steffff

Sab, 04/02/2017 - 11:48

Nessuna novita'. Il deretano di qualsiasi uomo (o donna) politico italiano, non appena in contatto con la stoffa di una poltrona, inizia istantaneamente a mettere radici. altro che ormone radicante.

pasquinomaicontento

Sab, 04/02/2017 - 11:50

La moretta lo chiama "Gossip" che per chi ancora non lo sapesse vuol dire:-Chiacchiera,Ciancia,Diceria,Pettegolezzo,Maldicenza,Malignità, Indiscrezione e...chi ne ha più ne metta,questo per intorbidire le acque,già di per se putride e puzzolenti.Certo come scusa,è puerilmente puera,da seconda elementare...quando,tempo che fù, la maestra con la bacchettina in :-Dammi la mano...e non lo fare più.-Forse la moretta immaginava che una bacchettata sulla mano...avrebbe risolto il problema, e no,troppo facile,i romani l'hanno inventata loro quel "Do ut des"che anche se non scritto è un impegno che vuol dire :-Io te dò 'na cosa a te e tu me dai 'na cosa a me-Altro che gossip,è un rendez vous mascherato...ner senso de:-Se rivedemo dopo-

lupo1963

Sab, 04/02/2017 - 12:16

ONESTA' ONESTA' Piu' cialtroni degli altri .

Ritratto di elkid

elkid

Sab, 04/02/2017 - 12:21

-------la vicenda della polizza da un punto di vista legale è acqua fresca---non ha alcun risvolto penale---non è per la polizza che sarà inguaiata la raggi bensì sulla vicenda marra che è molto più seria ---credo che sulle 8 ore di interrogatorio i magistrati abbiano battuto su marra per almeno 7 ore---la raggi è politicamente finita e penalmente rischia----hasta

Ritratto di ersola

ersola

Sab, 04/02/2017 - 12:42

hahahahaha i commenti dei pensionati sono esilaranti.

Iacobellig

Sab, 04/02/2017 - 13:14

NON DEVI LASCIARE PER LE CHIACCHERE MA PERCHÈ SEI UNA INCAPACE E NON ALL'ALTEZZA PER GESTIRE UNA CAPITALE COME ROMA.

un_infiltrato

Sab, 04/02/2017 - 14:52

Il Movimento 5 Stelle è un circo alla mercè di un capocomico scoppiato, seguito da suoi pari risma, tipo di maio e di battista. Si salvano Golinelli, Ferrarese, Fico e pochissimi altri. Fanno sorridere le donzelle Lombardi e Raggi. Quest'ultima, sempre più enigmatica, agganciata non si capisce bene dove.