Renzi incorona Cantone: gestirà arbitrati delle banche

Il presidente del Consiglio: "Vorrei che l’arbitrato per gli obbligazionisti degli istituti interessati dal Dl salva banche fosse gestito non dalla Consob, non da Bankitalia ma dall’Anac di Raffaele Cantone"

Renzi incorona Cantone: gestirà arbitrati delle banche

"Vorrei che l’arbitrato" per gli obbligazionisti degli istituti interessati dal Dl salva banche "fosse gestito non dalla Consob, non da Bankitalia ma dall’Anac di Raffaele Cantone, un soggetto terzo, autorevole e dunque massima trasparenza e rigore". Così al Tg5 il presidente del Consiglio, Matteo Renzi.

Il presidente del Consiglio è tornato sulle critiche al decreto ricevute in questi giorni, critiche che trova "incomprensibili: il Governo ha salvato 1 milione di correntisti e purtroppo le regole che ci sono ci hanno impedito di intervenire su azionisti e obbligazionisti" ma "meno male che abbiamo fatto quel decreto". Il capo del Governo ha quindi assicurato: "Nelle prossime ore faremo tutto il possibile perchè chi è stato truffato possa avere i soldi. Faremo degli arbitrati, c’è la volontà di massima trasparenza e rigore".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica