Rubano la password della prof e si alzano i voti di chimica

Rubano la password della prof e si alzano i voti di chimica

É stato praticamente un esperimento, la trasformazione di uno stato da solido a camuffato (voto 5-). Merito, si fa per dire di sei studenti di un istituto superiore di Terni che si sono «introdotti abusivamente», cita l'accusa, all'interno del registro scolastico del loro istituto superiore e hanno modificato i propri voti di chimica (4). Sottratta la password di accesso dall'agenda della professoressa (2) si sono intrufolati in «un sistema informatico di interesse pubblico protetto da misure di sicurezza». Cioè hanno commesso un reato (4).

I ragazzi hanno visto sul tavolo della prof il foglio incustodito delle password, hanno memorizzato il codice, sono entrati nel sistema si sono alzati i voti in chimica organica (4-). Poi però si sono pentiti (8), hanno rimesso i voti di prima (9) e si sono autodenunciati (10).

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica