Politica

Sallusti: "Chi stamperà le tessere del reddito di cittadinanza?" La Castelli non sa rispondere...

Chi stamperà le tessere del reddito di cittadinanza resta un mistero. La Castelli non risponde a Sallusti e alla Gruber ma dice soltanto: "Quando pubblicheremo il progetto completo e avrete il testo avrete tutti i dettagli"

Sallusti: "Chi stamperà le tessere del reddito di cittadinanza?" La Castelli non sa rispondere...

Alessandro Sallusti "stana" il sottosegretario all'Economia, la grillina Laura Castelli, sul reddito di cittadinanza. Resta, infatti, ancora un mistero chi stia stampando le tessere di questo sussidio e a quanti beneficiari spettino.

"Le tessere per il reddito di cittadinanza e altre cose sono dettagli che renderemo noti tutti assieme", chiarisce la pentastellata Laura Castelli nel corso della trasmissione Otto e mezzo su La7. Dire "è vero che le tessere si stanno stampando" senza che prima sia stato approvato il decreto, come fa presente Sallusti, è un po' un controsenso. Ad ogni modo la sottosegretaria conferma: "Sarà una platea di circa cinque milioni e mezzo di cittadini". Ma alla domanda fatta sia dalla Gruber sia da Sallusti: "Chi le sta stampando?", la Castelli si trova in estrema difficoltà e ribadisce: "Quando pubblicheremo il progetto completo e avrete il testo avrete tutti i dettagli". "Forse il poligrafico dello Stato?", incalza la Gruber ma, niente, la Castelli proprio non svela il mistero e risponde con un agghiacciante "Forse".

Al che interviene Luca Telese, secondo ospite in studio, che chiosa: "Tipografia segreta".

Commenti