«La sinistra ha le mani sporche di sangue»: così il segretario della Lega, Matteo Salvini, ha reagito alla notizia della morte della giovane Pamela Mastropietro, fatta a pezzi dal suo assassino.
Un delitto per cui è stato fermato il nigeriano Innocent Oseghale, irregolare e con precedenti per spaccio. «Immigrato, permesso di soggiorno scaduto, spacciatore di droga. È questa la risorsa fermata per l'omicidio di una povera ragazza di 18 anni tagliata a pezzi e abbandonata per strada - ha scritto il leader del Carroccio sul suo profilo Facebook -. Cosa ci faceva ancora in Italia questo verme? Non scappava dalla guerra, la guerra ce l'ha portata in Italia. La sinistra ha le mani sporche di sangue». Per poi proseguire: «Espulsioni, espulsioni, controlli e ancora espulsioni! La Boldrini mi accuserà di razzismo? La razzista (con gli italiani) è lei. #stopimmigrazione».
In un rimpallo di responsabilità politiche pre elettorali, la presidente della Camera non ha tardato a rispondere alle accuse, puntualizzando, per la prima volta, la nazionalità dell'assassino: «Risulta che il responsabile sia uno spacciatore nigeriano, questo criminale dovrà pagare caro il suo infame gesto. Sono vicina alla famiglia - ha chiarito sui social - che in queste ore sta vivendo un dramma inimmaginabile».
Per poi passare al contrattacco: «Invece di rispettare il dolore, Salvini coglie l'occasione per diffondere odio e pensa a lucrare voti con un cinico sciacallaggio, accusando e puntando il dito sulla sinistra e su di me. Almeno di fronte a un orrore come questo bisognerebbe tenere a bada avidità elettorale e ossessioni personali».
Ma c'è chi, sempre sui social, l'ha attaccata duramente. Su Twitter sono arrivate critiche pesanti: «Perché la Boldrini, una volta tanto, non prende la strada del buonsenso e si schiera da parte degli italiani? Ma non ci pensa a quella povera mamma?», ha scritto un utente.
Dure reazioni politiche sono arrivate anche dagli altri partiti. Giorgia Meloni (Fratelli d'Italia), non ha tardato a dare la sua opinione e sulla sua pagina Facebook ha pubblicato un concetto esplicito: «Questo è diventato il Paese in mano alla sinistra e ai buonisti. Ora basta! Fuori dall'Italia tutti i clandestini e blocco navale per fermare l'invasione della nostra terra».
Il senatore Maurizio Gasparri (Forza Italia), ha chiesto, invece, «più sicurezza, più controlli sul territorio ed espulsioni immediate.
E ora - ha proseguito - ci aspettiamo una pena esemplare per chi ha ammazzato Pamela senza pietà».A fargli eco l'onorevole Deborah Bergamini (Forza Italia): «Lo Stato ha fallito in tutto. Mi chiedo se questa morte poteva essere evitata. Oggi abbiamo perso tutti».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.