Salvini: "Sforare? Vale la pena. Meglio felicità degli italiani"

Salvini: "Giusto superare il 2% del rapporto debito/Pil nella manovra economica del governo. Il diritto alla felicità di milioni di italiani vale qualche numerino. Assolutamente"

Salvini: "Sforare? Vale la pena. Meglio felicità degli italiani"

"Giusto superare il 2% del rapporto debito/Pil nella manovra economica del governo. Il diritto alla felicità di milioni di italiani vale qualche numerino. Assolutamente". Così il ministro dell'Interno e vice premier Matteo Salvini. "È una manovra economica che abbiamo promesso a tanti italiani, senza miracoli, senza moltiplicazione di pani e pesci però con il superamento della legge Fornero, graduale; con una riduzione delle tasse, graduale; con il superamento delle liti con Equitalia, con l'avvio di un reddito di reinserimento al lavoro" i numerini, spiega il ministro, "arriveranno alla fine del percorso. Sono sicuro che in Europa avere una Italia che cresce e i ragazzi italiani che sperano e lavorano sarà solo un successo. Rispettiamo quello che gli italiani si aspettano da noi".

E ancora: "C'è una manovra che intende far ripartire il lavoro. Se riusciamo, superando la legge Fornero a restituire il diritto alla pensione a 400.000 italiani si aprono altrettanti posti di lavoro per altrettanti giovani che invece di scappare cominciano a lavorare, cominciano a spendere, cominciano a versare i contributi e cominciano a vivere da cittadini liberi", su questo, "il governo ha un'unica direzione".

E, sempre sulle percentuali, Salvini rimarca: "I numerini io li gioco a lotto o a tombola. Qui io mi occupo di Legge Fornero, di Equitalia, di flat tax, di accise sulla benzina, di diritto al lavoro e di diritto alla salute. Il numerino è l'ultimo dei miei problemi, arriveranno alla fine del percorso".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica