Salvini: "Sulla carta d'identità elettronica in arrivo dicitura 'madre' e 'padre'"

Matteo Salvini annuncia: "Dopo il via libera del ministero della Pubblica amministrazione, è arrivato quello del Mef: sulla carta di identità elettronica dei minorenni ci sarà lo spazio per indicare madre e padre, anziché l'espressione generica 'genitori'"

Salvini: "Sulla carta d'identità elettronica in arrivo dicitura 'madre' e 'padre'"

"Dopo il via libera del ministero della Pubblica amministrazione, è arrivato quello del Mef: sulla carta di identità elettronica dei minorenni ci sarà lo spazio per indicare madre e padre, anziché l'espressione generica 'genitori'". A dichiararlo è Matteo Salvini, che aggiunge: "Ora manca il parere del Garante della privacy, e poi - sentita la conferenza Stato-città - potrò firmare il decreto. Dalle parole ai fatti!".

Il ministro dell'Interno aveva già annunciato questo provvedimento in estate, nel corso di un' intervista a La Bussola Quotidiana nella quale si era schierato a difesa della famiglia naturale. "Ci stiamo lavorando - aveva spiegato il leader della Lega - ho chiesto un parere all’avvocatura di Stato, ho dato indicazione ai prefetti di ricorrere. La mia posizione è fermamente contraria.

Per fare un esempio: la settimana scorsa mi è stato segnalato che sul sito del ministero dell’Interno, sui moduli per la carta d’identità elettronica c’erano 'genitore 1' e 'genitore 2' ". "Ho fatto subito modificare il sito ripristinando la definizione 'madre' e 'padre' ”, aveva concluso.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica