"Per esprimere meglio il mio sentimento, chiedo ai napoletani terroni (così ci definiva il Ministro della Mala Vita) di tradurle questa semplice frase: “Salvi’, scinnm a cuoll!”. Ma forse è bene che continui a fare il cialtrone con me, farà meno danni al Paese. #scinnmacuoll". Roberto Saviano replica così, con durezza, alle parole di Matteo Salvini.
Il ministro dell’Interno, quest’oggi, aveva invitato il presidente della Francia Emmanuel Macron a tenersi in Francia l’autore di Gomorra, in questi giorni in visita a Parigi per sponsorizzare il suo libro "Piranhas". Una visita alla capile francese che ha visto anche un incontro a due, tra Saviano e Macron, all'Eliseo
Ecco cosa scrisse in mattinata il leader della Lega:
"Saviano promuove il suo libro andando a Parigi ad abbracciare Macron. Chi si somiglia si piglia. Speriamo solo che Emmanuel non ce lo rimandi indietro come fa con gli immigrati. Libertè, pubblicitè, tienilotè...".
Per esprimere meglio il mio sentimento, chiedo ai napoletani terroni (così ci definiva il Ministro della Mala Vita) di tradurle questa semplice frase: “Salvi’, scinnm a cuoll!”.
— Roberto Saviano (@robertosaviano) 6 ottobre 2018
Ma forse è bene che continui a fare il cialtrone con me, farà meno danni al Paese.#scinnmacuoll pic.twitter.com/pukx1sT3VR
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.