Sea Watch, Saviano contro Salvini: "Smetti di fare il pagliaccio, apri i porti"

L'affondo del giornalista: "Salvini? Basta fare il pagliaccio, ora apra i porti". E sul caso Sea Watch si schiera con Orlando e De Magistris: "Coerenti con principi europei e democratici e con la legge del mare"

Al coro dei sindaci disobbedienti si aggiunge anche la voce di Roberto Saviano.

Ieri era stato il primo cittadino di Napoli, Luigi De Magistris a sfidare il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, proponendo al comandante della nave Sea Watch, che assieme alla Sea Eye da 14 giorni è in attesa dell’assegnazione di un porto sicuro, di far sbarcare nella sua città i 32 migranti presenti a bordo. A fargli eco era stato il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, altro primo cittadino ribelle che nei giorni scorsi aveva annunciato di voler sospendere l’applicazione delle nuove norme contenute nel decreto sicurezza.

E mentre le due navi umanitarie restano ferme al largo di Malta, a scendere in campo è anche il giornalista e scrittore di origine partenopea, che su Twitter ha attaccato duramente il numero uno del Viminale. "Smetti di fare il pagliaccio sulla pelle delle persone. Apri i porti”, ha scritto rivolgendosi direttamente al vicepremier e ministro dell’Interno. “Basta con questa becera propaganda, basta fare campagna elettorale sulla pelle degli ultimi!", ha twittato Saviano, che in un video pubblicato sullo stesso social network si schiera con Orlando e De Magistris.

Hanno dichiarato i loro porti aperti in coerenza con i principi europei e democratici e con la legge del mare”, ha affermato il giornalista difendendo anche l’operato delle Ong. “Quelle persone sarebbero morte se non ci fossero state le loro navi a presidiare e a salvare vite umane”, ha spiegato nel video messaggio rivolto al ministro dell’Interno. “Basta pagliacciate, comportati da uomo, fai sbarcare queste persone”, è quindi l’appello rivolto a Matteo Salvini, accusato di fare “propaganda su 49 innocenti”.

Intanto per consentire una rapida soluzione al caso delle due imbarcazioni sta lavorando anche la Commissione europea, che sta portando avanti “intensi contatti con alcuni Paesi membri” disposti a far sbarcare “al più presto ed in sicurezza" le 49 persone che si trovano a bordo delle navi. Tra questi, Francia, Germania e Olanda, avevano offerto nei giorni scorsi la propria disponibilità ad accogliere i migranti.

E da Pescara, in serata, è arrivata la replica del ministro dell'Interno. "Le polemiche di sindaci o di pseudo scrittori che non capiscono quello che leggono non mi toccano, perché sono impegnato a lavorare e non a polemizzare", ha detto Matteo Salvini nel corso della conferenza stampa tenuta a margine del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Robdx

Ven, 04/01/2019 - 17:28

Qui se c’’è un pagliaccio questo è proprio Saviano.Salvini vai avanti l’italia è con te

Redfrank

Ven, 04/01/2019 - 17:29

Ma non sarebbe il caso di arrestarlo per processarlo per vilipendio ?

IAMRIGHT52

Ven, 04/01/2019 - 17:31

BRAVO GENIO! NEI TUOI CONFRONTI EINSTEIN E' UNA NULLITA'!

Redfrank

Ven, 04/01/2019 - 17:33

MATTEO Mandalo a processo....

roberto.morici

Ven, 04/01/2019 - 17:34

Fra pagliacci si riconoscono al volo...

maurizio50

Ven, 04/01/2019 - 17:37

Sempre democratici. Anche quando si tratta di insultare Salvini, impiegano insulti "democratici"!!!!!

agosvac

Ven, 04/01/2019 - 17:38

In realtà il vero pagliaccio è saviano! Ma chi lo ha eletto per pontificare su ciò che vogliono gli italiani? Per quanto mi riguarda non sono né leghista né grillino, ma sono orgoglioso di avere finalmente un Ministro dell'Interno che si occupa degli italiani e della loro difesa dai fasulli che vogliono disperatamente invaderci per sostituirsi a noi!!! Saviano, piuttosto, pensi a scrivere qualche buon libro, ammesso che sia in grado di farlo senza copiare dai giornali!!!!!

venco

Ven, 04/01/2019 - 17:38

Eiii Saviano, sappi che Salvini difende i diritti umani degli italiani che non vogliono essere invasi da clandestini illegali portatori di delinquenza e disagio sociale.

Ritratto di adl

adl

Ven, 04/01/2019 - 17:38

Possibile che un illustre cattedratico di fama internazionale come il prof. Also Sprache Savianustra, non sia al corrente del fatto che nella UE ci sono ben 26 o 27 ministri degli interni e non solo Salvini ???!!!! Oppure quelli di CI VUOLE PIU' EUROPA sono riusciti a far nominare Salvini ministro degli Interni della UE, e la notizia la sa solo il prof. Savianustra ???!!!!!

DanieleQ

Ven, 04/01/2019 - 17:40

Ma questo pagliaccio gira ancora ?? Invece di aprire i porti apra la porta del suo attico e delle sue proprietà. Cosa bella di tutti questi buonisti di sinistra non ho mai visto nessuno che ospiti un immigrato a casa loro a loro spese ??

fjrt1

Ven, 04/01/2019 - 17:40

I media continuano a parlare di milioni di italiani in condizioni di povertà e lo stato Italiano con le sue finanze disastrate può fare poco o nulla per aiutare questi disperati. E tu Saviano vuoi fare arrivare in Italia altri disperati che non riusciranno a trovare lavoro. Perché non rivolgi le tue critiche a que stati Europei che hanno un tasso di disoccupazione molto più basso di quello italiano e soprattutto sono meno indebitati di noi?

ROUTE66

Ven, 04/01/2019 - 17:41

Perchè questo gentiluomo,NON APRE IL BORSELLO e li ospita LUI?

batpas

Ven, 04/01/2019 - 17:48

Saviano, ma chi sei ? tu cosa hai aperto sino ad ora ?

vince50

Ven, 04/01/2019 - 17:49

Non voglio fare il pessimista,però prevedo che visti gli attacchi diffusi dagli adepti della piovra rossa non so quanto tempo possa andare avanti Salvini.Si ritrova accerchiato da personaggi di ogni genere,sorretti dal sistema speculatorio e ideologicamente malato.

ispettore

Ven, 04/01/2019 - 17:49

Demente al cubo!!!

sirio50

Ven, 04/01/2019 - 17:52

matteo processa questo cafone

kallen1

Ven, 04/01/2019 - 17:54

Saviano smetti di fare il pagliaccio e apri la tua casa per accogliere questi migranti e dai l'esempio.....

aldoroma

Ven, 04/01/2019 - 17:58

IL SUO MODO DI AGIRE E' OFFENDERE............PATETICO

Chanel

Ven, 04/01/2019 - 17:59

Se fosse intellettualmente onesto appellerebbe come pagliacci i ministri degli interni di tutti gli stati UE a cominciare da quelli di riferimento della ONG ai quali la stessa ONG si è appellata senza ricevere risposta. Mi sembrerebbe opportuno non dare visibilità alle sparate di personaggi in cerca di visibilità alla stregua dei sindaci di Palermo e di Napoli che dichiarano di aprire porti che non possono aprire. Poi vi chiedete perché gli italiani stanno con Salvini?

cgf

Ven, 04/01/2019 - 17:59

io gli toglierei la scorta e lo manderei a STUDIARE i principi di democrazia italiani ed europei, nonché come funziona un salvataggio in mare.

Sabino GALLO

Ven, 04/01/2019 - 18:01

Non bisogna esagerare mai le intenzioni altrui! Il dito che mostra è l'indice, non il medio!

Una-mattina-mi-...

Ven, 04/01/2019 - 18:01

SAVIANO SMETTILA DI PARLARE A NOME DEGLI ALTRI: IL POPOLO NON TI HA INCARICATO DI NIENTE, VAI A LAVORARE CHE SEI GRANDICELLO

VittorioMar

Ven, 04/01/2019 - 18:07

..W i PAGLIACCI !! per far RIDERE SI DEVE ESSERE INTELLIGENTI ...IRONICI e CULTURALMENTE PREPARATI ...un vero PAGLIACCIO li DOVREBBE QUERELARE,che si guadagna il pane LAVORANDO...!!

mifra77

Ven, 04/01/2019 - 18:08

Saviano continua a defecare con la bocca; evidentemente l'altro orifizio lo riserva per procurarsi altri piaceri.

GABBIANO51

Ven, 04/01/2019 - 18:09

Voglio scendere al suo livello: vai a farti fottere!!!!!!

Ritratto di lurabo

lurabo

Ven, 04/01/2019 - 18:12

lasciateli ragliare

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Ven, 04/01/2019 - 18:14

No. Porti chiusi e neocolonialismo. Unica soluzione assennata.

tonipier

Ven, 04/01/2019 - 18:17

" SOLO UN MALATO MENTALE PUO' ESPRIMERSI IN MANIERA VOLGARE CON TANTO ODIO "

Kucio

Ven, 04/01/2019 - 18:18

Scusate ma questo Signore benpensante Chi è? Chi lo ha cercato, con quello che guadagna e ci costa, almeno si comporti come un Mecenate, invece di polemizzare tanto

GUGLIELMO.DONATONE

Ven, 04/01/2019 - 18:19

Vabbè che il mestiere di giornalista è oggi scaduto nella serietà, è diventato preda del più vergognoso voltagabbanismo, ma anche così malridotto non è ammissibile assolutamente che questo sudicio individuo possa farne parte. "Giornalista e scrittore!", ma per favore…….

cesare caini

Ven, 04/01/2019 - 18:19

Sono gli Italiani a voler i porti chiusi non Salvini !

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Ven, 04/01/2019 - 18:21

Patetico odiatore che non perde occasione per manifestare la sua frustrazione. Continui così, tutta simpatia gratuita aggiunta per Salvini.

Mogambo

Ven, 04/01/2019 - 18:23

Ma come si permette? Non le consento di alzare i toni! Parli come badi!! Ogni limite ha la sua pazienza!!

Giorgio5819

Ven, 04/01/2019 - 18:29

A proposito di pagliacci, lo scarabocchiatore in questione, tipico fancazzista comunista, é il peggior rappresentante della peggior parte di napoletanità. Proprio i napoletani seri dovrebbero allontanarlo, é una pessima figura...

Giorgio5819

Ven, 04/01/2019 - 18:30

Per prima cosa fatti la barba buffone !!

routier

Ven, 04/01/2019 - 18:31

Una volta gli onori della cronaca si davano a coloro per cui ne valeva la pena. Oggigiorno persino un... Saviano! Ma non c'é nulla di meglio?

antoniopochesci

Ven, 04/01/2019 - 18:31

Che se deve fà pe campà! Sti personaggi in cerca di elemosina mediatica, che usano la pelle dei migranti per i loro slogan patetici amplificati dalla loro ipocrisia, più che odiare Salvini disprezzano il popolo: si illudono infatti, dall'alto della loro pagliaccesca spocchia, di capire più della massa, del profanum vulgus. Ieri Berlusconi, oggi Salvini sono il bersaglio di questi frustrati senza credibilità che altrimenti, senza abbaiare alla luna, non saprebbero come fare per emergere dalla loro nullità, condannati come sono a battere un colpo per avvisare gli altri che ci sono pure loro.

IAMRIGHT52

Ven, 04/01/2019 - 18:32

SE SALVINI E' UN PAGLIACCIO TU OFFENDI ANCHE ME E TUTTI GLI ITALIANI DI BUON SENSO E ONESTI CHE STANNO CON IL MINISTRO DEGLI INTERNI, BUFFONE CHE NON SEI ALTRO! HAI CAPITO "SPACCAPETTINI"? NON PERMETTERTI DI OFFENDERE E QUEL DITO ALZATO FICCATELO NEL C..O!!!

Redfrank

Ven, 04/01/2019 - 18:33

IAMRIGHT52 Se la tua superiore genialità non mi concedeva il bravo, mi mancava proprio di essere un genio migliore di Einstein ! Grazie Eccellenza, ma non ti sforzare troppo....

maxxena

Ven, 04/01/2019 - 18:34

Se c'è al mondo una persona livida e rabbiosa è proprio lui. Chi ha stabilito la sua libertà (e quella di tanti altri figuri) di poter impunemente offendere il prossimo? non è forse violenza anche quella verbale? Lo ripeterò all'infinito. L'opposizione politica democratica non offende, al limite contrasta o propone alternative (politiche). Gli attacchi personali sono sempre frutto di "personalità" aggressive e possedute dal più banale protagonismo.

elpaso21

Ven, 04/01/2019 - 18:35

Ma perchè riportate tutti gli insulti? Vabbè che lo sappiamo che siete un surrogato di Repubblica.

Bodrus

Ven, 04/01/2019 - 18:37

solo perche uno scrive qualche libro sulla camorra raccontando cose che tra l'altro se non si sanno già si possono tranquillamente immaginare e solo per questo si sente in diritto di professare il verbo ?

Redfrank

Ven, 04/01/2019 - 18:39

U' napulill....

pastello

Ven, 04/01/2019 - 18:41

Salvini, smettila di distribuire baci. Prova con le querele

Gianx

Ven, 04/01/2019 - 18:42

Certo che in italia abbiamo di quei pagliacci che il mondo ci invidia (o quasi). Questo fancazzista è uno dei molti; questa feccia va estirpata il prima possibile ed in modo cruento.

maurizio-macold

Ven, 04/01/2019 - 18:44

Ogni mattina quando mi sveglio, nonostante non sia un credente, faccio una preghierina per Salvini e gli auguro che quei pochi neuroni di cui dispone si possano connettere. Fino ad oggi le preghiere non hanno avuto esito. Temo che sia una impresa impossibile.

inventocolori

Ven, 04/01/2019 - 18:46

""E sul caso Sea Watch si schiera con Orlando e De Magistris: "Coerenti con principi europei e democratici "...azz....bell'chest... addirittura :PRINCIPI E U R O P E I ???????????????????????????????

Redfrank

Ven, 04/01/2019 - 18:47

Ma da dove è spuntato stu napulill....

Happy1937

Ven, 04/01/2019 - 18:47

Quel dito Saviano sa ben lui dove se lo dovrebbe mettere.

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Ven, 04/01/2019 - 18:48

Gentile dottoressa Alessandra, al cittadino italiano, Popolo Sovrano, sfugge la necessità di dar presenza a certi cittadini irrispettosi del Popolo Sovrano. Irrispettosi ben oltre il limite dell'oltraggio! Un insulto rivolto ad un eletto, ministro della Repubblica e Vicepresidente del Consiglio dei Ministri è un oltraggio al Popolo Sovrano elettore ed a tutti coloro che ne han sancito quel "Rango" che il Popolo Sovrano ha divisato per Lui! Sia prodiga e ci elargisca la ragione di questa presenza offensiva tra gli articoli de il Giornale! Presenza mai esecrata a sufficienza, come legge nei commenti! Libertà o cara

lappola

Ven, 04/01/2019 - 18:50

Buttati a mare !!!

19gig50

Ven, 04/01/2019 - 18:53

Matteo, smetti di fare il buonista, apri il c@@o a questo scemo.

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Ven, 04/01/2019 - 18:55

Gentile dottoressa Alessandra, il titolo è del tutto improprio! Volendo essere precisi il titolo rasenta l'assurdo! Non è contro Salvini che il figuro si esprime bensì contro il Popolo Sovrano elettore, contro il Parlamento espressione di detta sovranità popolare, contro lo Stato tutto ben rappresentato dagli esponenti del Governo! Sereno anno ... Libertà o cara

Malacappa

Ven, 04/01/2019 - 18:55

Saviano buffone mettiti il dito in c...

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 04/01/2019 - 19:03

Assomiglia ad un affiliato all'Isis. Ora è tutto chiaro,sappiamo dove stanno i pagliacci,nevvero Saviano?

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 04/01/2019 - 19:07

Quando si finisce di argomentare e si passa agli insulti, questo omuncolo rivela la sua vera personalità: gli deve bruciare parecchio al copiatore ignorante che guarda solamente l'ultimo "tratto" di questi poveracci. Se per caso sforzasse un pò (troppo gli alndrebbe in fumo) quel misero mononeurone che gli funziona a scatti, scoprirebbe che c'è una tratta di carne umana a spese di sti poveri diavoli. Povero protruso!

Luiss

Ven, 04/01/2019 - 19:07

Date pure visibilità a tali colleghi, ma non lamentatevi che la gente non compra più libri e giornali. Qualcuno di voi si ricicla con ospitate in televisione, ma molto presto si chiuderà anche quella porta. Al mio barbiere ho consigliato di comprare Quattroruote.

necken

Ven, 04/01/2019 - 19:36

diglielo anche alla egr. Sig.ra Angela Merkel!

Ritratto di Adespota

Adespota

Ven, 04/01/2019 - 19:40

Dopo questa uscita sara' molto difficile che Salvini accetti quanto dichiarato da Di Maio, riguardo una possibile apertura alla nave al largo di Malta.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 04/01/2019 - 20:06

Saviano può presentarsi alle elezioni col partito che ha in programma di aprire i porti agli abusivi. Quindi stiamo a vedere quanti sono quelli che votano per lui. Adesso é solo un insolente.

Ritratto di L'Informista

L'Informista

Ven, 04/01/2019 - 20:12

Anche Saviano leone da tastiera. Perchè non dai del pagliaccio a quei sindaci che ripetutamente continuano a dire che aprono i porti delle loro città pur non avendo competenza per farlo? Che lo facciano,visto che lo dicono. Cosa dici?

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 04/01/2019 - 20:15

Dato quel che gli frulla dint' a capa, gli italiani non lo hanno deputato alla Camera, però può sempre chiedere al Bergoglio di fare il Vescovo.

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 04/01/2019 - 20:18

Questa emerita tdc arrogante IGNORA che Salvini fa QUELLO che gli hanno chiesto milioni di italiani VOTANDOLO,quindi la maggioranza.Pertanto se la prenda,se vuole,con diversi milioni di italiani,cui ha dato dei PAGLIACCI.Poi vediamo di che colore diventa il suo deretano a furia di c.a.l.c.i.

nunavut

Ven, 04/01/2019 - 20:22

Dalla foto potrebbe andare con i talebani,lo adotterebbero come fosse un VERO fratello .

edo1969

Ven, 04/01/2019 - 20:25

e la Boldrini non dice niente?

nunavut

Ven, 04/01/2019 - 20:28

@ maurizio-macold 18:44 vedi che nel mio commento su un altro articolo era giusto!!! vuoi indurre la gente a pensare che sei pro Salvini prorgi i fiori per poi lanciare il vaso e nascondere la mano. Tu sei di SX eccome !!! oserei dire di estrema sinistra ma pauroso di dichiararlo apertamente.

Divoll

Ven, 04/01/2019 - 20:30

Apri casa tua, buffone!

Scirocco

Ven, 04/01/2019 - 20:31

Se c'è un inetto sulla faccia della terra quello è Saviano. Consiglio al Giornale di non dare spazio a questa nullità.

Ritratto di sbuciafratte

sbuciafratte

Ven, 04/01/2019 - 20:32

Molti italiani sono diventati ultimi a causa di spese pazze x l'accoglienza, 20 miliardi in 5 anni! Non tu scrittore in fotocopia ,tu con le fotocopie sei diventato milionario e americano di N.Y

leopard73

Ven, 04/01/2019 - 20:32

Matteo mandalo a quel paese questo somaro.

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Ven, 04/01/2019 - 20:40

Io al posto di salvini gli manderei a dire che il pagliaccio lo da al padre , e farei veramente di tutto a fargli togliere la scorta,affinché questo elementofecale non torni piú in Italia. é impossibile che il ministro degli interni in italia non possa prendere decisioni sulle scorte.

Ggerardo

Ven, 04/01/2019 - 20:51

Perche' insulti ? Ah forse per quelli che fanno di mestiere i pagliacci al circo, e' vero che essere paragonati a Salvini non deve far loro piacere...

effecal

Ven, 04/01/2019 - 20:53

Tradire é la massima goduria per i cattocomunisti buonisti

ziobeppe1951

Ven, 04/01/2019 - 20:53

Perché date sempre spazio al gazzettaro per eccellenza...come ebbe a dire il GIORNALISTA Francesco Amodeo....sei stato molto bravo ad attaccare i criminali comuni, molti dei quali già in carcere con l’ergastolo ma facendo sempre la massima attenzione a non attaccare il sistema dominante in politica (quello che la manovra) nè il ruolo dei media, spesso usati come braccio armato da questi poteri forti. Sei diventato il cavallo di T.R.O.I.A che fa comodo ad un certo tipo di sistema per entrare nelle case degli italiani con una voce che possa fingersi amica, credibile, spostando l’attenzione sui criminali comuni senza mai toccare gli interessi del potere dominante nè dei media che lo coprono

Bocca della Verità

Ven, 04/01/2019 - 20:57

Bruttissimo grugno talebano...

rossini

Ven, 04/01/2019 - 21:00

Querela, Salvini, querela. Colpiscilo nella tasca. Gli farai tanto, tanto male.

mariolino50

Ven, 04/01/2019 - 21:02

Lui sbaglia, quelli partono perchè sanno che verranno presi a bordo da chi li aspetta, altrimenti d'iverno e col tempaccio è da idioti mettersi in mare. Sbarcare in sicurezza vuol dire la terra ferma, che può essere anche quella di partenza, in Libia non si affoga, cè pure il deserto bello asciutto. Visto che sono quasi tutti muslim potrebbero andare via terra nei numerosi e ricchi paesi arabi, molto pericoloso probabilmente, quelli hanno il grilletto facile.

Libero 38

Ven, 04/01/2019 - 21:09

Quest'uomo senza scrupoli prima di chiamare pagliaccio a Salvini dovrebbe quardarsi nello specchio per rendersi conto quanto e'cafone.Salvini essendo ministro degli interni non dovrebbe querelare un mezzo uomo senza dignita' ma togliergli la scorta pagata con le tasse pagate dagli italiani perche'non la merita.

ESILIATO

Ven, 04/01/2019 - 21:23

Vi e' ancora gente in Italia che ascolta questa macchietta.........

Egli

Ven, 04/01/2019 - 21:39

Italioti sempre più falliti e disperati.

karlo999

Ven, 04/01/2019 - 21:44

HA PARLATO IL MESSIA!!!!Occupati solo e soltanto della camorra nella tua terra.

karlo999

Ven, 04/01/2019 - 21:44

HA PARLATO IL MESSIA!!!!Occupati solo e soltanto della camorra nella tua terra.

Trefebbraio

Ven, 04/01/2019 - 21:49

Smetti tu di fare il lavoro degli altri, prendi la tua roba e vattene prima che sia scaduto il tempo.

Ritratto di ohm

ohm

Ven, 04/01/2019 - 22:02

Sai dove te lo devi mettere quel dito ?

Boxster65

Ven, 04/01/2019 - 22:14

Saviano è un sovversivo che istiga a delinquere. Deve essere processato per tale delitto!

justic2015

Ven, 04/01/2019 - 22:17

Questo parassita deve finirla e un nulla al massimo gli diamo il nome non di pagliaccio perché altrimenti si offendono i veri pagliacci ma possiamo chiamarlo pezzo di mmmmm.

Stormy

Ven, 04/01/2019 - 22:20

Querelasto buffone.

Iago27

Ven, 04/01/2019 - 22:22

Salvini non mollare !! A questi gli scoppia il fegato, ma tu non mollare.

Royfree

Ven, 04/01/2019 - 22:42

Dannati schifosi. Già abbiamo oltrepassato di gran lunga la soglia del degrado ma cosa vogliono questi schifosi idioti buonisti? Se amano tanto vivere nella melma andassero nei paesi di questi trogloditi.

Jon

Ven, 04/01/2019 - 22:46

A Napoli se quando parli alzi il dito, te lo tagliano..

Ritratto di SAGITT33

SAGITT33

Ven, 04/01/2019 - 23:05

Come costui si permette!

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Ven, 04/01/2019 - 23:22

Ma tirategli un calcio sul sedere a quel deficiente di Saviano! Uno che denuncia i pesci piccoli (la mafia italiana) ma si dimentica dei veri mandanti (la mafia internazionale del Governo Ombra Mondiale).

Ritratto di pulicit

pulicit

Ven, 04/01/2019 - 23:48

Un altro che ci detta cosa fare.Regards

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 05/01/2019 - 00:10

Saviano!!! Un'altro di quelli che vogliono comandare senza essere eletti dal popolo. Ovvero i DITTATORI!!! AMEN.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 05/01/2019 - 00:17

Lui il "sapientone" ha scritto (copiando) un libro sulla CAMORRA ed e diventato per alcuni boccaloni SANTO. Salvini invece alla CAMORRA ha sequestrato e confiscato BENI!!! VATT'A NASCONDE Saviano. AMEN

oracolodidelfo

Sab, 05/01/2019 - 00:32

Saviano, conosci quella poesia del Giusti che recita: io credo nella Zecca Onnipotente e nel figliol suo detto Quattrino. Nella Cambiale, nel Conto Corrente, nel Soldo, Uno e Trino? Potrebbe essere il tuo Credo.....

STREGHETTA

Sab, 05/01/2019 - 00:38

Certo che come Talebano è perfetto : la faccia non sbaglia di una virgola. Dovrebbero tornarsene fra gli arabi da cui con tutta evidenza discendono. Poter riavvolgere il nastro della Storia ed eliminare Garibaldi.. : un sogno.

Ritratto di emiliot

emiliot

Sab, 05/01/2019 - 00:42

E piantiamola con questo fanatico che si permette di insultare un Ministro della Repubblica! Lo si denunci per ingiuria, ma soprattutto si chieda un risarcimento, lo si deve attaccare nel portafoglio, che è quello a cui più tiene

Mauritzss

Sab, 05/01/2019 - 00:49

Denunciare Saviano . . . .

Franz Canadese

Sab, 05/01/2019 - 01:28

Una critica da una persona come costui vale quanto il due di picche (quando la briscola e' quadri).

lonesomewolf

Sab, 05/01/2019 - 02:03

IL BUE CHIAMA CORNUTO L'ASINO... COME SI PERMETTE QUESTA NULLITA', QUESTO ESSERE SPREGEVOLE, DI DARE LEZIONI AGLI ALTRI?!! TORNASSE A SCUOLA A FARE I COMPITI CHE GIA' COME SCRIVE FA PENA.

Ilcinese

Sab, 05/01/2019 - 07:14

Dai basta Saviano ......dai del pagliaccio a Trump per il muro visto che vivi nel suo Paese .......sei l’ultimo dei clown

portuense

Sab, 05/01/2019 - 07:51

con gente come saviano possono solo aumentare i consensi a salvini... VAI SALVINI, NESSUNO DEVE SBARCARE, SONO SU 2 NAVI TEDESCHE, O VANNO IN GERMANIA O TORNANO DA DOVE SONO VENUTI...

carlo19361

Sab, 05/01/2019 - 08:37

Saviano ! Ma quanto siete scemi tu e gli amici di merende!!!!!

Carlo36

Sab, 05/01/2019 - 09:06

Saviano il più grande dei pagliacci della sinistra italiana osa dare del pagliaccio a chi ha più buonsenso ed intelligenza di lui. Che vada via a godersi il suo attico a New York a scrivere le sue solite scopiazzature e scemenze.

Mefisto

Sab, 05/01/2019 - 09:15

A parte che ancora una volta si è mossa solo l'Italia, accettando di accogliere donne e bambini, mentre il resto dell'Europa "sta trattando" per accogliere gli altri, magari a Natale prossimo... quel geniaccio di Saviano non ci arriva a capire (o fa finta), che se ne accogli 32 oggi, quest'estate il flusso riprenderà alla grande, com'era stato con i precedenti governi dei pidioti.

Wizzy13

Sab, 05/01/2019 - 09:16

Egregia nullità le parole stanno a zero. Se proprio vuoi che qualcuno ti ascolti accoglie in casa tua a TUE spese quelli che già vagabondano nelle nostre città. Ce ne sono a migliaia. Qualcuno anche a casa del tuo amico Fabio. Un altro quaquaraqua

unico1930

Sab, 05/01/2019 - 09:35

Mi spiegate per favore perchè lo Stato deve usare i miei soldi per pagare la scorta ad "un elemento"considerato un benestante senza alcun problema monetario al posto di aiutare "la vecchietta"che con 500 € al mese deve mangiare,curarsi,pagare tutte le spese? Povera ITALIA come sei caduta in basso!!!!!!! Aiuti i milionari e lasci al proprio destino i bisognosi!!!!!!!!

cesrosan

Sab, 05/01/2019 - 09:43

Però anche voi del"Giornale"...non dovreste più pubblicare niente di cosa fa e/o dice questo tizio, gli fate solo pubblicità gratuita, ed è quello che vuole, solo pubblicità.Ignoratelo ...per favore...basta

routier

Sab, 05/01/2019 - 09:44

Se anche un egregio signor nessuno pretende di dar lezioni al prossimo, allora siamo messi proprio male!

Ritratto di giovinap

giovinap

Sab, 05/01/2019 - 10:10

pagliaccio con la targa, prima di scrivere le tue solite fetecchie, informati!

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Sab, 05/01/2019 - 10:17

Saviano, l'ebreo che dichiara di aver fatto il presepio quando era piccolo, e che il personaggio da lui preferito era uno scugnizzo che defecava. Cosi siamo passat dall'antisemitismo del secolo XX al anticristianesimo del secolo XXI. Completando la scena il Papa pampero non dice niente.

Vigar

Sab, 05/01/2019 - 10:44

Torno a ripetere quanto gia detto in altri commenti. Ora basta, non si può continuare ad accettare supinamente quanto questa gente fa e dice nei confronti delle istituzioni legittimamente al governo di questo.....paese. Si prendano provvedimenti immediati, severi e decisi se si vuol godere ancora di credibilità verso gli elettori, altrimenti si dichiari la resa!

Ritratto di elkid

elkid

Sab, 05/01/2019 - 10:48

---saviano ha perfettamente ragione---ma con uno come felpini ci vuole poco---felpini ha l'esigenza di far credere al popolino per questioni di perenne campagna elettorale che i nostri porti siano chiusi ed impermeabili---e lo fa sulla pelle di questi 50 poveracci che rimbalzano da costa a costa senza poter sbarcare---ma felpini così come il mainstream che si accoda al potere non vi dirà mai (e questi sono dati del viminale stesso) che solo e ripeto solo nel mese di dicembre appena terminato --sono sbarcati in silenzio in italia 360 persone--però è ovvio--le cose che non si sanno non esistono---visto che i giornali parlano invece quotidianamente di questi 50 disperati --occorre per propaganda non farli sbarcare sennò si incrina il mito della impermeabilità delle coste italiote--swag felpini pa--gli---a --ccc

barnaby

Sab, 05/01/2019 - 10:49

Si sono svegliati i pirati saraceni nostrani (bello quello con la barba) attraverso un vergognoso tam tam di insulti(e su questo meritano il Nobel). Stanno impazzendo per il blocco degli arrivi( 0 arrivi= 0 business) sopratutto l'imam vestito di bianco che ha scatenato la cei e parroci ignoranti alla biancacani e zappolini. Coi soldi non si scherza.

SAMING

Sab, 05/01/2019 - 10:54

Saviano? Questo pseudo scrittore dalle idee confuse in testa farebbe bene per se e per quelli che ne potrebbero essere contagiati perchè deboli di mente come lui a stare zitto. Ma tant'è continua a blaterare con veemenza. Non dategli spazio e spero che le richieste di risarimento danni morali di Salvini venga accolta dal giudice in modo che la stangata loi faccia stare al suo posto. Gradasso !

edo1969

Sab, 05/01/2019 - 11:02

e si crede pure un intellettuale

roberto.morici

Sab, 05/01/2019 - 11:47

Saviano il copista?

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 05/01/2019 - 13:14

L'Elpirl 10e48 scrive!! Coi porti chiusi ne sono arrivati ben 360!!! Immaginiamoci quanti invece ne sarebbero "arrivati" TRAGHETTATI, coi porti APERTI!!!! Buenos dias dal Nicaragua!!

oracolodidelfo

Sab, 05/01/2019 - 13:39

elkid, questi 50 sono disperati come Lei, che ha dichiarato di vivere vicino a Fedez e che, patrimonialmente, nuota nell'oro..... Illustrissimo, si chieda come mai questi "disperati" sono tutti giovanottoni dritti come fusi, ben pasciuti, ben vestiti e con il cellulare ultima generazione incollato all'orecchio. I falsi profughi, vili e spietati scappano e lasciano patire le "disperate" donne, vecchi, bambini? Ma che uomini probi e d'onore sono...... Durante la guerra in Jugoslavia nessuno ha accolto le colonne di vrecchi, donne e bambini in fuga. Non rendevano 35€/die vero?

Mac-Aroni

Sab, 05/01/2019 - 14:08

Perche questo copione, figlio d'Israele, si fa ancore vedere ! Totna in America con Trump...

Sabino GALLO

Sab, 05/01/2019 - 14:10

Il dito non è il medio, ma l'espressione non è nella media!

Mac-Aroni

Sab, 05/01/2019 - 14:44

Figlio d'Israele perche sei cosi cattivo..;piu vengono musulmani in Italia, piu avrai paura, capisci PAGLIACCIO !

baio57

Sab, 05/01/2019 - 16:45

Elpirl alias Edoardo Sala da Montevecchia in Brianza , ho scoperto come hanno fatto i tuoi concittadini ad eleggerti come vicesindaco ,hai cosparso il paese di arbusti di "maria" la sera prima delle elezioni ,e poi hai dato fuoco.

carlottacharlie

Sab, 05/01/2019 - 17:17

Un balordo con faccia di razza talebana che dimostra da anni da quale ambiente proviene. Povero omicchio che per una foto scannerebbe sua madre. Bugiardo e fasullo, quello che quando scrisse il primo libro lo infarcì d'idiozie e di plagi.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 05/01/2019 - 17:43

Dire Pagliaccio a detta di avvocati, è un insulto, quindi altra denuncia.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 05/01/2019 - 17:46

AHAHAHAHA amico baio 16e45, troppo bella questa!!! Buon anno!!

carlo dinelli

Sab, 05/01/2019 - 17:59

Pagliaccio sarai tu, povero pennivendolo! Intanto, per coerenza con le tue strampalate idee, portati qualche clandestino nel tuo super attico a New York, IPOCRITA COL CERVELLO IN FUMO!!!!!

carlo dinelli

Sab, 05/01/2019 - 18:02

E tu, ipocrita, perchè non apri il tuo CXXXO ai clandestini che ti piace tanto accogliere (presso gli altri...)? CIUCCIO CIUCCIO CIUCCIO!!!!!!!

carlo dinelli

Sab, 05/01/2019 - 18:07

Stavo in pena al pensiero che Elkid non scrivesse una delle sue solite farneticazioni a favore del guaglione pennivendolo e dei clandestini

Savoiardo

Sab, 05/01/2019 - 18:43

L INDUSTRIA DEI DIRITTI UMANI DI CUI SEI AZIONISTA,COME PER L INDUSTRIA DELL OLOCAUSTO , TI SERVONO PER SPILLARE SOLDI,MOLTI SOLDI FURBACCHIONE ! ! !

baronemanfredri...

Sab, 05/01/2019 - 19:34

ELKID PER FORTUNA CI SEI TU CHE CI FAI RIDERE ORA VUOI LE CARAMELLINE PER STARE ZITTO E NON SPARARE PIU' MINCHIATE? ELKID AIUTALI TU CON I TUOI SOLDI QUESTI DISGRAZIATI CHE VENGONO IN ITALIA, POI IL TUO DEGNO COMPAGNO SAVIANO SI DEVE UNIRE A TE A TUTTI E DUE ANDATE A QUEL PAESE DICO AFRICA SAI ELKID CHE SAVIANO ORA PASSERA' I GUAI? INSULTI RIPETITIVI A MEZZO STAMPA A ORGANO DELLO STATO. ELKID SAI CHE C'E' COMPLICITA' PER CHI SCRIVE?

edo1969

Sab, 05/01/2019 - 19:35

ciao baio57 ma perchè chiami elkid con un nome italiano? Sala? ma come non sai che elkid è russo? dai, non fare così che gli distruggi il suo mondo immaginario e poi lo riportano in clinica

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 05/01/2019 - 23:50

@edo1969 - vecchio ubriacone, vedo che hai smesso di bere questa sera. Dovresti andare d'accordo con quello in fotografia, che dà del pagliaccio agli altri, ma in realtà lo è lui. Chiede di aprire i porti, ma non casa sua, il furbone. Mandategliene qualcuno.

GioZ

Dom, 06/01/2019 - 06:44

A qualcuno interessa quello che dice?

effecal

Dom, 06/01/2019 - 09:05

questo personaggio è un fior fiore di intellettuale i cattocomunisti lo adorano

Treg

Dom, 06/01/2019 - 09:39

Caro Elkid, il messaggio lo si deve dare alle Ong che poi lo trasmetteranno a quelli in partenza sulle coste africane. Quanto a quelli che sbarcano alla chetichella, sono infatti i più forti e ce ne sono sempre stati, bisogna rispondere con la cattura e l'internamento. Nel caso anche con le armi.

DRAGONI

Dom, 06/01/2019 - 09:44

MA PERCHE' NON SI CANDIDA E PORTA AVANTI NELLA SEDE GIUSTA QUELLE CHE SONO LE SUE OFFENSIVE FARNETICAZIONI? FARNETICAZIONI CHE SONO TESE A FARE SOLDI FACILI E A CONTINUARE AD AVERE LA SCORTA GRAZIE ANCHE AI SUOI GIORNALIERI ATTACCHI A SALVINI.

edo1969

Dom, 06/01/2019 - 10:01

Leonida55 io certo berrò anche troppo anzi di più ma resto comunque sempre lucido rispetto a te sono un premio nobel, tu invece in compenso usurpi il nome di un Grande della storia, se alla termopili c’eri tu molle come un fico come sei i persiani passeggiavano, tu magari non bevi alcol ma sei cotto, adesso dai fatti la patata bollita e il brodino e poi vai sul divano a vedere la durso e a sfondarti di peti

Ritratto di onollov35

onollov35

Dom, 06/01/2019 - 10:08

Si nota che conosce bene la parola Pagliaccio vero Saviano. Salvini è un Ministro della Repubblica e, certamente è un Politico sveglio e troppo Buono che non denuncia i Suoi denigratori. La vostra Politica ha allargato sempre le braccia e ora siamo invasi.Basta-basta-basta-basta.Sono Partenopeo come Lei.

Ritratto di marione1944

marione1944

Dom, 06/01/2019 - 10:21

Beh se parliamo di pagliacci lui (saviano) è un maestro.

greg

Dom, 06/01/2019 - 10:41

Se Salvini è un pagliaccio, allora Saviano è un pagliaccetto che recita in un circo di soli pagliaccetti

vince50

Dom, 06/01/2019 - 10:43

Ci sono pagliacci e pagliacci.Alcuni sono altamente rispettabili,altri non lo sono affatto ne lo saranno mai.

ekat

Dom, 06/01/2019 - 11:44

L’intellettuale della Mala vita detesta, peraltro ricambiato, il ministro dell’Interno. E va bene, ma al netto di questo, non ho mai sentito una denuncia di Saviano contro le storture evidenti di una immigrazione incontrollata e di massa. L’Algeria ha appena chiuso le frontiere motivando la decisione con l’infiltrazione tra i migranti di terroristi islamici. Senza andare lontano è di questi giorni la notizia che l'Fbi è a Castelvolturno per indagare sulla mafia nigeriana. Per non parlare della indagini in corso che coinvolgono la Mala gestione dei centri di accoglienza. Ecco, al netto della stucchevole e continua polemica contro Salvini, sarebbe bello sentire la sua voce anche su questo.

silvano45

Dom, 06/01/2019 - 12:41

Una persona spregevole come tutti i buonisti di sinistra con il rolex al polso sa solo insultare.

Mac-Aroni

Dom, 06/01/2019 - 12:46

Pagliaccio Saviano, copione e sfrutattore

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Dom, 06/01/2019 - 14:12

Trovate il modo di toglirgli la scorta, così la smette di parlare. Non sei una persona perbene, komunista da 4 soldi faslsi.

Sr11

Sab, 12/01/2019 - 14:24

Qui se uno deve essere definito pagliaccio non è certo Salvini...

Ritratto di sr2811

sr2811