Politica

Severino, Forza Italia: "Ora è il caos"

Brunetta: "Adesso sarà il caos in tutta Italia. E questo la dice lunga su una legge percepita come ingiusta, che produce conflitti a livello politico e istituzionale. Perchè tutto questo? In nome di che cosa?"

Severino, Forza Italia: "Ora è il caos"

"Ora è il caos, a Napoli, in Campania, e non solo...", avverte Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia, commentando la sentenza della Consulta che "salva" la legge Severino, rigettando il ricorso presentato dal sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, sulle norme relative alla sospensione degli amministratori locali condannati, anche in via non definitiva, per determinati reati.

Il verdetto della Consulta, infatti, ribadisce la costituzionalità della legge Severino e mette a rischio di una nuova sospensione De Magistris, con possibile effetto domino anche sul governatore della Campania, Vincenzo De Luca. Brunetta non ha dubbi: "Adesso sarà il caos in tutta Italia. E questo la dice lunga su una legge percepita come ingiusta, che produce conflitti a livello politico e istituzionale. Perchè tutto questo? In nome di che cosa?".

Sulla stessa linea anche l’ex presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro: "Ora sarà il caos e il vuoto istituzionale".

Commenti