La maggioranza degli italiani vuole la castrazione chimica

Il sondaggio di Swg: "Il 58% degli italiani è favorevole all’introduzione di una legge che preveda la castrazione chimica per i pedofili e gli stupratori recidivi"

Secondo quanto emerge da un sondaggio, gli italiani sono favorevoli alla castrazione chimica. "Il 58% degli italiani è favorevole all’introduzione di una legge che preveda la castrazione chimica per i pedofili e gli stupratori recidivi". Il sondaggio di Swg, come riporta il Corriere, è stato commissionato dalla Lega. Solo "il 28% degli italiani", invece, sarebbe contrario all’introduzione del provvedimento. Mentre "il 14%" degli intervistati non sa come rispondere.

Il tema della castrazione chimica è stato rilanciato in queste settimane dal vicepremier Matteo Salvini dopo lo stupro di una donna di 36 a Viterbo da parte di tre ragazzi (tra cui un esponente di Casapound). "Nessuna tolleranza per pedofili e stupratori: la galera non basta, ci vuole anche una cura. Chiamatela castrazione chimica o blocco androgenico, la sostanza è che chiederemo l'immediata discussione alla Camera della nostra proposta di legge, ferma da troppo tempo, per intervenire su questi soggetti. Chiunque essi siano, bianchi o neri, giovani o anziani, vanno puniti e curati", aveva spiegato il leader della Lega.

Proprio in queste ore, Salvini ha detto che porterà avanti la battaglia per il provvedimento a costo di andare contro gli interessi del M5S. "Se anche qualcuno dei Cinque Stelle dice che la legge sulla castrazione chimica per stupratori e pedofili non gli piace, non m'importa. Nessuno deve mettere le mani su donne e bambini per il resto dei suoi giorni", ha detto il ministro dell'Interno durante uno dei comizi elettorali del suo tour in Toscana, invitando i cittadini a firmare la proposta di legge della Lega. "Da un anno siamo al governo e quelli del Pd ogni giorno mi spiegano cosa fare. Ma perchè non lo avete fatto voi?, rispondo. In un anno abbiamo approvato la legge sulla legittima difesa. Se mi capitasse di trovare qualcuno alle tre di notte mentre dormono i miei figli, non gli offro cappuccino e brioche, ma non lo faccio uscire su due piedi da casa mia".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Sab, 04/05/2019 - 16:58

Evidentemente la maggioranza degli intervistari non sa neppure di che cosa si parla. "castrazione chimica" significa che il reo ACCETTA DI SUA VOLONTA' DI PRENDERE, SENZA ALCUN CONTROLLO ESTERNO, dei medicinali che abbassano il suo livello di testosterone. Fino a che punto poi lo fa veramente? E chi assicura che, ammesso pure che l'assunzione fosse coattiva, non si cauteli, assumendo, immediatamente dopo, dei farmaci antagonisti? Qui siamo al livello del "decreto di espulsione", famoso per essere usato come carta igienica nella stragrande maggioranza dei casi. la solita punizione da operetta di infima categoria.

cir

Sab, 04/05/2019 - 17:22

ma vai a fare in .....lo !

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Sab, 04/05/2019 - 17:32

^(*@*)^ Anche con due mattoni, dicono faccia molto male, assolutamente no se stai attento a non lasciarci le dita in mezzo

Ritratto di saggezza

saggezza

Sab, 04/05/2019 - 17:32

Favorevole. per non doverci poi pentire per non aver impedito una successiva violenza.

maurizio-macold

Sab, 04/05/2019 - 17:38

Legatelo ! E' uscito di senno! Non siamo un paese integralista islamico.

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Sab, 04/05/2019 - 17:38

Sondaggio fasullo! Gli ITALIANI sono per la EVIRAZIONE REALE.

Trefebbraio

Sab, 04/05/2019 - 17:46

Perché sprecare i soldi del contribuente in intrugli chimici. Da Brico un paio di cesoie costano 15 euro. Te che ne pensi Mattarella?

no_balls

Sab, 04/05/2019 - 17:49

ovvio che sono favorevoli.... non sanno cosa sia e gli effetti della castrazione chimica... e cioe' che con la castrazione non si fanno neanche un giorno di carcere.... andrebbe fatta meglio la domanda. vuoi la castrazione chimica per i pedofili e stupratori e conseguentemente sei consapevole che saranno messi in liberta' in quanto non piu' in condizioni di fare danno e sono completamente "rieducati" ? io sono per la castrazione chimica nei casi in cui ci sia una evidente patologia, per i porci in generale il carcere e via le chiavi.

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 04/05/2019 - 17:50

La castrazione non deve essere volontaria. Deve essere obbligatoria e fatta senza anestesie o narcosi varie. Incaricati di tali interventi dovrebbero essere i veterinari che con gli animali hanno una certa dimestichezza.

VittorioMar

Sab, 04/05/2019 - 17:55

..e se il Sondaggio chiedesse :SIETE FAVOREVOLI ALLA PENA DI MORTE ??...Rimarreste BASITI !! SI!.. a chi da' MORTE e Vende MORTE !!!

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 04/05/2019 - 17:56

Ma quale castrazione chimica. La castrazione chimica non vale con questi animali. La castrazione deve essere fatta alla maniera Turca da un veterinario o un apprendista macellaio e senza anestetici. La frattaglia deve poi essere data in pasto ai porci. Mi sembra un metodo gentile ed umano di procedere.

roseg

Sab, 04/05/2019 - 17:58

Macchè castrazione chimica si deve eseguire la penectomia, per avere la sicurezza che l'idiota di turno non faccia più danni.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Sab, 04/05/2019 - 18:05

Fate anche un sondaggio sulla possibilità di infliggere o meno la pena di morte per certi reati e poi vediamo, altro che 58%. La gente ne ha strapieni i santissimi di tutto questo buonismo a favore dei delinquenti!

gigi0000

Sab, 04/05/2019 - 18:15

La vera castrazione, non ammettendo quella cruenta, è una palla al piede e, per rendere la pena educativa, lavori forzati a vita.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 04/05/2019 - 18:15

L'altro 42%, uhm, a pensare male......Paùra!!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 04/05/2019 - 18:44

La castrazione bisognerebbe applicarla solo su richiesta dell'interessato e SEMPRE dopo aver irrogato a questa gente obbrobriosa una pena detentiva esemplare. Altrimenti basta la galera SENZA ALCUN BENEFICIO e se ci ricascano che stiano dentro fino all'ultimo dei loro giorni se nel frattempo non si trovano le cause di questi comportamenti e che vanno rimosse.

Ritratto di noside863

noside863

Sab, 04/05/2019 - 18:57

Certe volte penso che i sinistri abbiano ragione sul pericolo Salvini.

diesonne

Sab, 04/05/2019 - 19:08

DIESONNE NON E' VERO CHE GLI ITALIANI SONOFAVOREVOLI ALLA CASTRAZIONE CHIMICA,I SONDAGGI NSONO PILOTATI A SECONDO CHI LI FA-LO STRUPATORE DOVREBBE ESSERE CONDANNATO A PASCOLARE I PORCI COME NARRA LA PARABOLA EVANGELICA

Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Sab, 04/05/2019 - 19:48

E' una barbarie il solo pensarlo.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 04/05/2019 - 19:49

Chi non è a favore della castarzione è uno di loro, un futuro stupratore. Hanno paura di essere castrati hahahaha.

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 04/05/2019 - 20:06

@noside863:infatti salvini è un pericolo per i delinquenti e i criminali che con i sinistri al potere invece avevano la strada spianata. Avevano anche l'aiuto della c.d. magistratura (toghe rosse) che li rimetteva in circolazione seduta stante nel caso che dei violenti e capricciosi poliziotti, venendo meno ai loro doveri, avessero osato arrestarli mentre svolgevano i loro compiti come quello di rubare negli appartamenti, massacrare le vecchiette e assaltare banche e/o negozi.

jaguar

Sab, 04/05/2019 - 20:16

Anche se la castrazione non è chimica va bene lo stesso.

Alain#

Sab, 04/05/2019 - 20:29

Barbarie da integralisti islamici.

cir

Sab, 04/05/2019 - 20:42

salvini .. se la politica la fai , e si nota dalla pancia , se ragioni con il retto e si sente, se osservi con il glande e si vede, sei degno di poter entrare a pieno titolo in FORZA ITALIA, mortim...ovvero mortatacci sua ti aspetta a braccia aperte.

ziobeppe1951

Sab, 04/05/2019 - 21:05

CIR...20.42...perché ti fa così tanta paura la castrazione chimica?...mmmmmmm

MASSIMOFIRENZE63

Sab, 04/05/2019 - 21:11

Lo stupro è un reato veramente brutto e va punito severamente. Tuttavia mi sembra che molto spesso si voglia combattere la sessualità maschile, dimenticando però che senza di essa non rinasce la vita umana.

Ritratto di dlux

dlux

Sab, 04/05/2019 - 21:56

Io sarei per tagliare la testa al toro...

caren

Sab, 04/05/2019 - 22:05

MASSIMOFIRENZE63, che cavolo dici, una cosa è la sessualità, altra cosa è stuprare le donne. Ad Alain, che deve piantarla di fare il Bastian contrario patologico, e micheleciaramella2, consiglio di andare a dire queste cose a chi ha subito quel "trattamento".

Ritratto di malatesta

malatesta

Sab, 04/05/2019 - 22:15

Vorrei solo ricordare che quando Vittorio Feltri pubblico' una lista di pedofili nome e cognome, venne radiato dall'ALBUM dei giornalisti per avere violato la legge sulla privacy.!!!!(si capisce o no con chi si ha a che fare?) Se siamo tornati nel medioevo nelle azioni di certi delinquenti bisogna fare altrettanto nelle misure di prevenzione. Io pertanto studierei una specie di "cintura di castita'" al maschile, cioe' un tutore moderno e intelligente, in plastica speciale di agevole indosso e in grado di impedire qualsiasi penetrazione , senza pero' ostacolare le normali primarie esigenze fisiologiche .Una specie di braccialetto elettronico in costante collegamento con sistemi informatici di sicurezza.Molto piu' efficace della castrazione chimica.Il tutto naturalmente dopo una pena adeguata e CERTA.

lappola

Sab, 04/05/2019 - 22:48

Quella forma che propone Salvini, VOLONTARIA E REVERSIBILE è uno scherzo di carnevale. Salvini.. sai come è la castrazione? LEGATO AL LETTO E "ZAC" ora spiegalo a quei cojon dei 5* cosa si intende per LEGATO AL LETTO E "ZAC"

buonaparte

Sab, 04/05/2019 - 22:58

invece di chiamarla castrazione . chiamiamola SEDAZIONE COME FANNO IN 17 PAESI EUROPEI. A MILITARE UN TEMPO DAVANO IL BROMURO PER TENERCI PIU TRANQUILLI .. ERA IN PRATICA LA STESSA COSA SOLO LE DOSI ERANO PIU BLANDE . QUINDI NON SAREBBE NULLA DI NUOVO.

MASSIMOFIRENZE63

Dom, 05/05/2019 - 07:35

Bene, continuate a criminalizzare la sessualità maschile. Il problema è che senza di essa non nascono più i bambini. E allora non lamentiamoci della denatalità in Italia e se poi gli immigrati ci sostituiscono.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Dom, 05/05/2019 - 09:15

Contro pedofili e stupratori gli italiani vogliono tutto,anche la pena di morte.

timoty martin

Dom, 05/05/2019 - 09:45

Stuprare, violentare non è un gioco che si puo' pagare con pochi giorni di carcere, poi essere rimessi in libertà, magari liberi di ricominciare (come succede in parecchi casi). Le vittime rimangono marcate a vita. Il numero delle violenze aumenta in modo esponenziale, en non solo perché la stampa ne diffonde l'informazione, ma sopratutto perchè le nostre leggi non prevedono pene abbastanza severe. La castrazione chimica sarebbe una cosa giusta, un modo per far giustizia e impedire allo stupratore di ricominciare

acam

Dom, 05/05/2019 - 10:23

Io NO! do ragione a gigetto (solo sta volta) in galera per un periodo indimenticabile, chi non ci sa mettere il fiocchetto, ci deve pensar su a lungo molto a lungo

Happy1937

Dom, 05/05/2019 - 10:49

Io non sono per la castrazione chimica sempre transitoria ma proprio per quella definitiva chirurgica.

cir

Dom, 05/05/2019 - 11:20

ziobeppe1951 .. perche' non ha senso, non e' un deterrente , e neanche una cura. e' solo una reazione fuori luogo come la pena di morte.

jaguar

Dom, 05/05/2019 - 11:46

I contrari alla castrazione, cambierebbero subito idea se un loro familiare fosse vittima di un pedofilo o uno stupratore. Dicono che è una soluzione barbara, ma perché, pedofili e stupratori sono forse brava gente?

voiturderi

Dom, 05/05/2019 - 11:48

@Ziobeppe1951 vedi le zecche vivono libere nei boschi all'aria aperta i ratti come te' sono nati, vivono, muoiono nelle cloache

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 05/05/2019 - 18:21

Perchè dare importanza al tipo di castrazione? Come castravano i maiali i veterinari? Stessa identica procedura.

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 05/05/2019 - 22:42

@malatesta:beh, la pena adeguata sarebbe il Supplizio della ruota: il condannato viene legato per i polsi e le caviglie ad una grande ruota e con una mazza gli vengono rotte le ossa di braccia e gambe.