"Sosteneteci vivi, non da morti". È rivolta della polizia in piazza

La rivolta delle divise. Col Tricolore in piazza Montecitorio per chiedere rispetto: "Noi agenti demonizzati, ora serve dignità"

C’è orgoglio sì, ma anche “malessere professionale e umano”. Ecco perché dopo le centinaia di feriti e i troppi morti, ora polizia, carabinieri, finanzieri, penitenziari e vigili del fuoco hanno deciso di scendere in piazza per chiedere al governo italiano “la giusta considerazione”.

Senza bandiere di sindacato, ma solo col Tricolore, gli agenti si sono ritrovati in piazza Montecitorio. Centinaia di persone per urlare che le divise sono disposte ad essere “servitori” dello Stato, ma non “servi”. Differenza sostanziale. “Siamo servitori del nostro popolo cui dobbiamo garantire sicurezza”, dice al Giornale.it Andrea Cecchini, celerino, segretario di Italia Celere e promotore della manifestazione di piazza. Le parole d’ordine sono “dignità”, “tutele sanitarie e legali”, “regole di ingaggio chiare”. Ma soprattutto la “fine di un clima di demonizzazione nei confronti degli uomini in divisa”.

Il sit-in di fronte alla Camera si basa su due eventi scatenanti. Il primo, l’omicidio in questura di Trieste di Pier Luigi Rotta e Matteo Demenego. Alla classica goccia che ha fatto traboccare il vaso ha poi fatto da contraltare l’ennesima legge di bilancio in cui entra di tutto, dalle sugar tax alle pene per gli evasori, ma non trovano spazio risorse sufficienti per le forze dell’ordine. “I finanziamenti per la sicurezza sono sempre più emergenziali - sottolinea Cecchini - rendendo i nostri equipaggiamenti obsoleti, inidonei o comunque precari”. Domani a Palazzo Chigi, “Giuseppi” Conte incontrerà i delegati della polizia, dopo "l'oltraggio" di non averli convocati (come previsto dalla legge) prima di approvare il Def.

Di lamentele le divise ne hanno a bizzeffe. Si va da quelle più terrene, come i mancati rinnovi dei contratti o il blocco ormai paralitico delle assunzioni. Poi ci sono le dotazioni inadeguate, i mezzi non idonei e l’assenza di leggi chiare o protocolli operativi. Fino ad arrivare alla legittima richiesta di maggior considerazione. “Un perverso garantismo - dice Cecchini - tutela molto più quelli che mandano all’ospedale un nostro collega rispetto a quelli che hanno il compito di arrestarli”. Gli agenti vivono nel “costante incubo” di ritrovarsi dal ruolo di “guardia” a quello di “imputato”, subendo “processi che durano molti anni e con spese ingenti” solo per aver fatto il proprio dovere. Per non parlare di quei malviventi catturati al mattino e liberati la sera, quelli che “ce li ritroviamo il giorno dopo” a commettere gli stessi reati “irridendoci anche pubblicamente e senza conseguenze”.

I promotori hanno invitato la politica a scendere al fianco della polizia. L’invito è stato recapitato a tutti i gruppi parlamentari “affinché i loro rappresentanti vengano ad ascoltare le nostre proposte”. A rispondere Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia. In piazza passerà anche Giorgia Meloni. L'onorevole Silvestroni (Fdi), in conferenza stampa, ha chiesto che lo "Stato sia più vicino" alla polizia, ricordando come "al governo c’è la Boldrini, Renzi e quel Pd che hanno inserito e voluto il reato di tortura che penalizza l’attività delle forze dell’ordine". Per Gasparri (Fi), invece, in Italia ci si indigna a sproposito per le bende sul viso del giovane americano coinvolto nell'omicidio del brigadiere Cerciello e poi ci si straccia le vesti per i due poliziotti uccisi a Trieste. Un cortocircuito che porta alla "delegittimazione" delle divise, secondo Davide Galantino (FdI), che nasce per colpa di quei "politici che si schierano con i criminali".

A intervenire anche Valter Mazzetti, segretario generale del Fsp, per chiedere che le manette "possano essere utilizzate a prescindere". Una modalità operativa che, se applicata, forse avrebbe salvato la vita a Demenego e Rotta. "In piazza - attacca Giovanni d'Alessandri, segretario nazionale MP - c'è il sentimento delle forze di polizia e della parte sana dei cittadini". Un sentimento di scoramento, ma senza gettare la spugna. "Oggi viviamo in una sensazione di abbandono intollerabile - conclude Vincenzo Chianese, segretario generale Equilibrio Sicurezza -. Siamo stanchi. Dovete sostenerci da vivi non da morti".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mar, 22/10/2019 - 11:32

Rifiutatevi di scortare i politici: vedrete come cambiano atteggaiamento!

gneo58

Mar, 22/10/2019 - 11:37

via tutte le scorte e smettete di intervenire quando richiesti - poi vediamo che succede.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mar, 22/10/2019 - 11:38

Ed hanno tutte le ragioni del mondo (soprattutto dopo un anno e mezzo di passerelle di certi politici oggi con la giacca dei carabinieri, domani con la felpa della polizia, il giorno dopo con la maglietta della GdF ma sempre risoltesi con un assoluto nulla di fatto in termini concreti). L'accozzaglia al governo attuale farà di meglio? Boh, speriamo ma ci credo poco ...

ruggerobarretti

Mar, 22/10/2019 - 11:39

Revisione del c.p.p.

Ritratto di falso96

falso96

Mar, 22/10/2019 - 11:39

Voi dr il giornale riuscite a fare SOLO satira (OLTRETUTTO DI BASSO LIVELLO) sui problemi che attraversa il NORD OVEST con MORTI e disagi a non finire . BRAVI !!

maxfan74

Mar, 22/10/2019 - 11:39

Fate bene a protestare, non siete carne da macello, dovete potervi difendere se attaccati ed essere pagati molto di più per i rischi che correte. Sempre dalla parte delle Forze dell'Ordine.

timoty martin

Mar, 22/10/2019 - 11:39

Hanno perfettamente ragione. Anche magistrati e pm rossi/buonisti dovrebbero ascoltare il loro grido.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 22/10/2019 - 11:40

Polizia, da troppi anni, delegittimata da sinceri democratici e sindacalisti. Che ne hanno chiesto il disarmo e la "targatura" a uomo. Salvo, poi, piangere lacrime di coccodrillo ad ogni lutto preannunciato. Ribellione tardiva, ma meglio tardi che mai.

Ritratto di risorgimento2015

risorgimento2015

Mar, 22/10/2019 - 11:40

Non solo questa e` gente intelegente ; ma vive tutto il giorno l'esperieza di chi deve combattere e difederci dal crimine (sopratutto da quello delle non "risorze"). Percio /gruppi parlamentari/ ASCOLTATELI e PROVEDETE...Alleluya.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 22/10/2019 - 11:42

ce ne è voluto, ma finalmente sono scesi in piazza! ormai, tutti vogliono il centrodestra, la sinistra presto o tardi finirà per scomparire :-)

FRANGIUS

Mar, 22/10/2019 - 11:44

HANNO TUTTE LE RAGIONI :TUTTO IL MONDO IRRIDE ALL'ITALIA PER LO SCHIFOSO SISTEMA DI GESTIRE LA GIUSTIZIA.SOLO CHE SE IL GOVERNO E' IN MANO A DELINQUENTI,NON CI SI PUO' ATTENDERE DI MEGLIO.E QUESTA NOSTRA VERGOGNA INCREMENTA LA DELINQUENZA(VEDI INVASIONE CLANDESTINI)

DIAPASON

Mar, 22/10/2019 - 11:46

il cartello nella foto sottolinea in maniera drammatica il corto circuito che si sta compiendo nelle istituzioni italiane

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 22/10/2019 - 11:47

Finalmente!! Dovrebbero fare una manifestazione al giorno ogni volta che un delinquente si rivolge contro le F.O.in modo irrispettoso. Devono far capire ai politici che spiegano ai giudici e magistrati, che loro lo fanno solo per far rispetare la legge e per l'onore della divisa che indossano.

al59ma63

Mar, 22/10/2019 - 11:50

SEMPRE CON LE FORZE DELL' ORDINE fanno sacrifici mettendo a rischio la vita.. e meritano MOLTO di piu'

Ritratto di marione1944

marione1944

Mar, 22/10/2019 - 11:50

Sempre vicini, sempre con voi.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mar, 22/10/2019 - 11:51

Erano anche sul palco della manifestazione dei 200.000 Sabato scorso a Piazza SAn Giovanni,

Una-mattina-mi-...

Mar, 22/10/2019 - 11:52

E PENSARE CHE CI SONO PERFINO INFAMI, FOTOGRAFI E CHEF VARI CHE NON SOSTENGONO I MARTIRI DELLA POLIZIA NEPPURE DA MORTI...

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Mar, 22/10/2019 - 11:53

Fi,aalmente si son mossi ma troppo pochi, dovevano eserci anche quelli delle scorte, mi aspettano almeno quattrocinquemila presenze.Ci vuole coraggio per far cambiar le cose; Ricattate tutti i politici che abusano delle scorte, lassciateli nudi in mezzo alla folla, idem per i magistrati. Smettetela di fare scudo a persone indegne, lasciate che subiscano la stessa nosstra medicina quotidiana. Basta privilegi. Ricorate che anchhe tutti questi privilegiati, tutte le mattina usano la carta igienica, salvo gli stitici. Al cesso ci vanno tutti!!!!!!!

carlo dinelli

Mar, 22/10/2019 - 11:54

Grandi Forze dell'ordine! Avete fatto benissimo a manifestare: tutte le persone perbene (che non appartengono sicuramente nè alla Sinistra, nè a tanti giudici) sono con voi

glasnost

Mar, 22/10/2019 - 11:56

Certo che con grillini dei centri sociali e cattocomunisti al governo di speranze ne avete proprio poche! Mi dispiace, ma questi governanti sono sempre contro le forze che garantiscono l'ordine pubblico.

carlo dinelli

Mar, 22/10/2019 - 11:56

El Presidente, i tuoi amici Sinistri (in tutti i sensi) non hanno bisogno di indossare le magliette delle forze dell'ordine, perchè loro è gente che ama e, soprattutto, tollera l'illegalità

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mar, 22/10/2019 - 12:03

Ricordo quando la Bodrini si è degnata di fare visita ai terremotati, la classica passerella densa di promesse mai mantenute:"non vi lasceremo soli"... quando giunse sul posto chiese che le camionette dei carabinieri fossero tolte di mezze, nascoste alla sua vista perché le divise la urtano, le danno fastidio.

VittorioMar

Mar, 22/10/2019 - 12:05

..sempre ONORE e SOSTEGNO alle Forze dell'ORDINE !!..e se diventa LEGGE DONATE l'5x1000 come richiesto dalla LEGA...sono ben SPESI...!

Ritratto di frank60

frank60

Mar, 22/10/2019 - 12:08

Via le scorte...

Surfer67

Mar, 22/10/2019 - 12:09

Ai nostri politici e magistrati interessa solo la propria di sicurezza. Il resto per loro solo un lieve danno collaterale. Sarebbe da togliere loro ogni protezione.

aswini

Mar, 22/10/2019 - 12:11

era ora che vi deste una mossa, sempre con voi ragazzi

Ritratto di saggezza

saggezza

Mar, 22/10/2019 - 12:15

Come non dargli torto. Poverini arrestano un delinquente rischiando persino la vita e l’imputato diviene l’agente. Vedi i politici sinistri che invece di andare a solidarizzare con la famiglia del carabiniere Cerciello e dei Finanzieri che rischiavano di essere assassinati dalla befana tedesca, che fanno loro e le loro toghe?…. Sono la peggiore specie umana il cui comportamento è vomitevole. Un vigliaccata che non è mai avvenuta in nessuna nazione al mondo dai tempi dei tempi. E chiamano fascisti chi non vuole tutto questo. Che male ha fatto l’Italia per meritarseli?

Lucmar

Mar, 22/10/2019 - 12:16

Si stanno evidentemente riferendo ai politici; perché la gente li sostiene, li approva e li difende da sempre. Le Forze dell'Ordine sono l'istituzione più popolare in Italia!

Capricorno29

Mar, 22/10/2019 - 12:16

che vergogna un paese che non difende le forze dell'ordine tutta la mia vicinanza a queste persone che sono trattate peggio dei delinquenti che arrestano

SPADINO

Mar, 22/10/2019 - 12:21

E' INUTILE CONTINUARE A DISCUTERE ED A LAMENTARCI DEI PROBLEMI DELL'ITALIA SE NON VENGONO BENE IDENTIFICATI I TRE UNICI GROSSI PROBLEMI DEL NOSTRO STATO: 1) LA MAGISTRATURA DI SINISTRA 2) I POLITICI DI SINISTRA CHE NON CONTANO NIENTE A LIVELLO DI ELETTORATO COME LA BOLDRINI, FRATOIANNI...ECC. 3) I 5 STELLE CHE OBBEDISCONO ALLA PIATTAFORMA ROUSSEAU, SONO INCAPACI SU TUTTO E STANNO RIDUCENDO LO STATO AD UNO STATO DI POLIZIA. QUESTI TRE ENTI ALIENI HANNO RIDOTTO L'ITALIA ALLA FOGNA IN CUI E' PERCHE' BLOCCANO TUTTO QUELLO CHE I GOVERNI FANNO, BLOCCANO APPALTI, BLOCCANO TUTTO E RENDONO VANO IL LAVORO DI TUTTI. FINCHE' NON SARANNO MESSI IN CONDIZIONI DI NON NUOCERE ANDREMO SEMPRE PIU' A FONDO.

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Mar, 22/10/2019 - 12:23

Siamo con Voi e siamo in tanti, tantissimi. Molti più di quanto si possa immaginare. E chi non è con voi e con la mafia delinquenziale e quella di Stato! per il principio degli effetti: mafia e Stato opprimono l'economia. la prima con il pizzo e la seconda con l'inefficienza e lo sperpero !

zetanautilus

Mar, 22/10/2019 - 12:24

Solidarietà a tutte le forze di polizia. Basta scorte ai politici e ai magistrati....

agosvac

Mar, 22/10/2019 - 12:26

Questa manifestazione non riguarda gli italiani ma il Governo e la magistratura. Gli italiani apprezzano il lavoro delle Forze dell'Ordine.

oracolodidelfo

Mar, 22/10/2019 - 12:31

Maximilien 1791 11,51 - spero sia ironico.

arilibellula

Mar, 22/10/2019 - 12:32

el presidente... infatti l'attuale governo manca li ha convocati prima di approvare il Def.... Poi vorrei ricordare le loro misure sulle forze dell'ordine: schedatura, abolizione delle armi, riduzione degli equipaggiamenti offensivi...

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mar, 22/10/2019 - 12:33

@carlo dinelli Lei quello di avere un pensiero proprio non indotto da qualsivoglia simpatia politica è un concetto che proprio non riesce ad elaborare vero? Vede, io sono per la severità sempre e comunque, tanto nei confronti del delinquente che commette reato quanto nei confronti della "guardia" che commette un abuso ...

Luigi Farinelli

Mar, 22/10/2019 - 12:34

Scommetto che Gad Lerner questa volta non c'era!

Popi46

Mar, 22/10/2019 - 12:34

@falso96-11,39: chiami il 118, è affetto da “benaltrite grave”.....

kayak65

Mar, 22/10/2019 - 12:35

el presidente . i sinistrati si vergognano e non sono degni di vestire i panni di poliziotti carabinieri gdf...preferiscono quelli dei magistrati che andando a braccetto con loro godono di impunita' fino ad arrivare alle prescrizioni, come nel detto cane non mangia cane dimenticandosi che la scorta e' fatta comunque dalle forze dell'ordine

Ritratto di mina2612

mina2612

Mar, 22/10/2019 - 12:37

Se le FFO sono in questa situazione, la causa sono le leggi emesse dalla sinistra quando ha governato... ma ora sono ancora al governo e alleati con chi è ancor peggio delle sinistre! Eppure le FFO avrebbero potuto vedere abrogate quelle assurde leggi, ma chi lo avrebbe pututo fare ha ritenuto che la sua propaganda elettorale fosse più urgente! GRAZIE SALVINI!

fenix1655

Mar, 22/10/2019 - 12:38

L'Italia degli onesti è tutta con voi! Rifiutatevi di scortare politici e magistrati in modo che anche loro rischino allo stesso modo con cui rischiate voi. Se i magistrati e i politici ritengono spendibili le vostre vite sappiano che sono spendibili allo stesso modo anche le loro!!! Perchè debbono essere scortati? O forse la vita di una donna minacciata vale più della loro vita? Nessuna vita umana vale più di altre!!!!

Raffaello13

Mar, 22/10/2019 - 12:39

Purtroppo al governo c'è un partito che ha fatto Tutte le leggi CONTRO chi si difende dai delinquenti, da quella sulla tortura, ai Limiti all'Autodifesa, alle Pene Alternative (acqua fresca!)ai limiti alle manette, e va in carcere a trovare gli assassini. I giudici poi, vogliono fare Bella Figura con la malavita.

kayak65

Mar, 22/10/2019 - 12:39

in qualsisi paese normale e democratico chi tocca le forze dell'ordine che rappresentano lo stato paga pesantemente . in italia e' il contrario perche' oramai non possiamo piu' definirci paese ma giungla dove prevale chi e' piu' forte chi ha piu' soldi e avvocati o politici e magistrati compiacenti, siamo il 234 in ordine di giustizia al mondo. ci sara' un motivo!

Ritratto di moshe

moshe

Mar, 22/10/2019 - 12:40

era ora che vi faceste sentire !!! l'unica attenzione dei sinistri e della magistratura è rivolta a delinquenti e clandestini !!!

fenix1655

Mar, 22/10/2019 - 12:40

Chiediamo un referendum per togliere le scorte a tutti!!! Vediamo quante firme raccogliamo! Anche se politici e magistrati non lo accetteranno mai almeno sapranno quanta Italia è contro di loro!!! La SOVRANITA' appartiene al POPOLO!!!

hectorre

Mar, 22/10/2019 - 12:46

un governo e una parte politica che non difende le forze dell’ordine è quanto di più vergognoso si possa immaginare!...li usano per assicurarsi la protezione con scorte e pattugliamenti, poi li ritrovi in carcere a far visita all’assassino di in carabiniere!!!!

killkoms

Mar, 22/10/2019 - 12:49

quelli che volevano schedare i poliziotti!

tatoscky

Mar, 22/10/2019 - 12:50

Diciamo la verità, molti giudici e magistrati sono indegni di ricoprire il loro ruolo, bisognerebbe CACCIARLI.

ruggerobarretti

Mar, 22/10/2019 - 12:51

guardi presidente anonymous che le forze di Polizia vivono un senso di frustrazione, per non dire peggio, causa soprattutto ai loro rapporti con il potere giudiziario, piuttosto che con la politica.

fenix1655

Mar, 22/10/2019 - 12:52

Egregio El Presidente, con la magistratura che ci ritroviamo (magari non proprio tutta) è impossibile fare qualsiasi cosa. Si faccia tornare in mente i molti avvenimenti passati. Ormai è palese che esiste uno squilibro notevole tra i poteri dello Stato. Inutile fare leggi che vengono sistematicamente disattese o applicate a senso unico o con gravi pregiudizi. La legge non è più uguale per tutti e la bilancia si è rotta da un pezzo. L'ago non è più al centro!!!!!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 22/10/2019 - 12:53

Lerner e Boldrini comunisti indignati per sciopero forze dell'ordine. Per loro sono cittadini di serie b...

fisis

Mar, 22/10/2019 - 12:53

Era ora che le forze di polizia si ribellassero e si rifiutassero di fare da carne di macello. Spero che sia solo l'inizio di una protesta forte e decisa contro questo stato cattocomunista che tutela delinquenti e assassini e non persone oneste e forze di polizia.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 22/10/2019 - 12:54

le forze dell'ordine non possono rifiutare gli ordini che ricevono: se questo riguarda di fare la scorta a un politico o a un magistrato, o a un giornalista, loro non lo sanno. o accettano l'incarico, o vanno incontro a pesanti sanzioni disciplinari che può arrivare al licenziamento! ragionate un attimo :-)

baronemanfredri...

Mar, 22/10/2019 - 12:56

UNA_MATTINA_MI IO AGGIUNGO ANCHE UN CUOCO BRUCIA PADELLE BRUCIA PATEDDI FALLITO PER NON OFFENDERE NESSUNO CITIAMOLO ANCHE.

Ritratto di gianky53

gianky53

Mar, 22/10/2019 - 12:59

Hanno pienamente ragione. Non è più tollerabile certo strabismo politico e giudiziario. Le Forze dell'ordine non vanno elogiate e blandite con discorsi retorici e ipocriti nelle cerimonie pompose, ma vanno rispettate nei FATTI. Non vogliamo più vedere servitori dello Stato massacrati dai delinquenti perché impossibilitati a reagire a causa di leggi sbagliate. Il mondo è cambiato e così la delinquenza, occorre AGGIORNARSI e difendere CONCRETAMENTE i cittadini con leggi adeguate alla situazione.

Anticomunista75

Mar, 22/10/2019 - 12:59

sono con voi. Via le scorte a magistrati e politici di sinistra, se volete fare una protesta seria. Sono loro i vostri carnefici. Sveglia..

Ritratto di falso96

falso96

Mar, 22/10/2019 - 13:01

Popi46 Per non creare discussioni inutili mi comporto sempre come con gli asini perchè testardi allora , DO SEMPRE RAGIONE.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mar, 22/10/2019 - 13:04

@kayak65 Mi sarebbe piaciuto se oltre a dissertare su cosa fanno o non fanno i sinistri fosse stato in grado di ricordarmi qualcosa di concreto fatto dall'indossatore di divise in un anno e mezzo di padano deretano comodamente appoggiato sulla poltrona in pelle del Viminale. Cose tipo "rinnovato il contratto" oppure "aumentata la dotazione di mezzi delle FO" o ancora modificata la tal legge per aumentare le tutele delle FO in servizio". Pero, attenzione, cose FATTE non ANNUNCIATE o peggio ancora AFFOSSATE a causa di un colpo di sole estivo coadiuvato da qualche Mojito di troppo. Perché, visto che come dice la pubblicità "Io guardo il risultato", se le cose suddette fossero effettivamente state fatte questa discussione non avrebbe luogo ...

munsal54

Mar, 22/10/2019 - 13:05

BRAVI !!!!! PIENA SOLIDARIETA' A TUTTE LE FORZE DELL' ORDINE. GLI ITALIANI (veri) SONO CON VOI ! SEMPRE SERVITORI DELLO STATO , MAI SERVI E/O CAPRI ESPIATORI USATI DELLA MALA POLITICA E DELLA MAGISTRATURA POLITICIZZATA E CORROTTA.

lorenzovan

Mar, 22/10/2019 - 13:11

e hanno tutte le ragioni el mondo...mal pagati..mal equipaggiati..attaccati da criminali e illegali..enon difesi dalle leggi e impossibilitati (giustamente9 a fasri giustizia da soli..Pccato che quando c'era il cpaitone ..nei suoi 14 mesi..si sia visto NIENTE per modificare la situazione..Bello trombettare quando si e' all'opposizione..Mi sembrano i destroidi di Genova che accusavano delle alluvioni gli altri..ora ci sono loro..ma le alluvioni continuano come e peggio di prima...

zen39

Mar, 22/10/2019 - 13:18

Cosa si può dire se non "era ora !". Evidentemente se sono scesi in piazza è perchè dopo i morti nessuna novità di rilievo o qualcosa di assolutamente insufficiente. I soldi per i nullafacenti ci sono e per loro no ? L'ipocrisia della sinistra non ha limiti. Qualcuno scrive che si strumentalizza il loro sacrificio. E lo scrive facendo trapelare il proprio fastidio per questa protesta. Ma non si tratta solo di provvedimenti più o meno elusi ma soprattutto per l'impostazione della giustizia che praticamnte vanifica l'operato della polizia liberando gente che reitera i reati in continuazione.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mar, 22/10/2019 - 13:18

Sono d'accordo sul dotarli di tutto ciò che hanno bisogno per svolgere al meglio il loro GRANDE COMPITO compreso un supporto psicologico ed educativo allo svolgimento del loro lavoro, nel rispetto dei Diritti Umani...NO AGLI ECCESSI….la maggior parte dei rappresentanti delle FFOO arriva da povera gente e di SINISTRA…"schierarli" a difesa di un ordine che vuole lo "Status Quo" quando ci sono giuste ragioni per protestare e chiedere di mutarlo...mi sembra sbagliato e pericoloso...e poi...solo per pochi ipocriti...da una vecchia dimenticata canzone...Vecchia piccola borghesia...chiuderesti in un manicomio tutti gli zingari e intellettuali. Ami ordine e disciplina, adori la tua Polizia tranne quando deve indagare su di un bilancio fallimentare…

TitoPullo

Mar, 22/10/2019 - 13:20

Purtroppo la piovra della demente ideologia komunista ha creato danni notevoli, attraverso gli anni, nelle istituzioni tentando di impadronirsi del potere per poi processare tutti, come del resto é nel loro costume!!Non ci sono riusciti completamente ma dove sono arrivati tentano di resistere ad oltranza utilizzando la loro fetida propaganda!!Ragazzi delle Forze dell'Ordine tenete duro, gli italiani /quelli veri!!) sono tutti con voi!!

Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Mar, 22/10/2019 - 13:22

E' quasi inutile sperare in questo Governo, non faranno mai niente di buono per le Forze dell'Ordine. La Sinistra è così, ha e coltiva il seme dell'odio contro gli avversari politici e fra questi mette anche le Forze dell'Ordine. Ricordo a questi sessantottini da bar che oltre cinquant'anni fa un grande uomo come Pier Paolo Pasolini, durante la Battaglia di Valle Giulia ai Parioli, si schierò apertamente con i Poliziotti "figli del Popolo" contro i Pariolini in giacca e cravatta. Cordialità

nopolcorrect

Mar, 22/10/2019 - 13:30

Era ora. Magari avessimo una dimostrazione della Marina Militare e della Guardia Costiera umiliate a fare la staffetta con gli scafisti!

fenix1655

Mar, 22/10/2019 - 13:34

La sensibilità a sinistra, riguardo questa protesta, è evidenziata dal fatto che il loro giornalino di riferimento a tutt'ora non ne fa il minimo cenno.

Ritratto di OraBasta

OraBasta

Mar, 22/10/2019 - 13:35

El Presidente- sei l'ultimo, unitamente ai tuoi "alias" che può commentare in questo modo. Salvini o felpini come lo chiami creativamente tu, aveva potenziato le Forze dell'Ordine e tentato di dotarle di taser... APRITI CIELO- reanto di TORTURA !!! Chiedi a questa Armata Brancaleone e a certi magistrati rossi cosa intendono fare. Qualche fenomeno ha addirittura suggerito di disarmare la Polizia !!! GENIO !!!

paco51

Mar, 22/10/2019 - 13:35

per ora nulla da fare! se ci fossero gli anni di piombo forse allora qualche soggetto si sarebbe interessato se lasciato senza scorta! ci vuole altra forza di polizia per la sicurezza nazionale. no dico altro!

Giorgio5819

Mar, 22/10/2019 - 13:43

Rispetto da parte dei comunisti non ne avrete mai, vi odiano da sempre. Smettete di scortarli, lasciate che si arrangino con i loro compagni dei centri sociali... MASSIMO RISPETTO PER LE FORZE DELL'ORDINE, SEMPRE, DAGLI ITALIANI VERI.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mar, 22/10/2019 - 13:45

Per completezza del mio post precedente...ho avuto nella mia famiglia allargata parenti nelle FFOO ed e' stata ed e' politicamente una famiglia politicamente...multicolore...

vinnynewyork256

Mar, 22/10/2019 - 13:47

Forza!! Noi siamo con voi .. torna presto Salvini .. sarebbe meglio per voi, ed anche noi. MANDIAMO IL JOKER GRILLO A HASA .. e CONTE AMIKO DELLE BANCE E DELLO STATO MARCIO!!!

scurzone

Mar, 22/10/2019 - 13:47

In realtà l'ideologia komunista, come la chiamate voi, è stata sempre spalleggiata dalle forze dell'Ordine, basta guardare i paesi dove era al potere o dove è attualmente al potere: non raccontatevi delle fandonie!

Malacappa

Mar, 22/10/2019 - 13:50

Hanno ragione sti ragazzi che tutti i giorni rischiano la vita per noi,Friulano doc 11.32 lo sostengo da tempo via le scorte ai traditori e ai giudici antiitaliani

SPADINO

Mar, 22/10/2019 - 13:51

RICORDATEVI CHE LE DITTATURE NASCONO SEMPRE DA SITUAZIONI COME QUELLA IN CUI VERSA L'ITALIA......INESISTENZA DEL DIRITTO E DELLA RAGIONE.

ziobeppe1951

Mar, 22/10/2019 - 13:52

Perugini...13.11...ora ci siete voi komunisti ...ma non si vedono ancora i risultati..come mai?..eppure bimbominkia a quanto pare ha voce in capitolo

SPADINO

Mar, 22/10/2019 - 13:54

COMINCIATE AD OPPORVI ALLA MAGISTRATURA CHE FA USCIRE LA MATTINA DOPO I DELINQUENTI CHE VOI ARRESTATE DI NOTTE CON PERICOLO PER LA VOSTRA VITA. ANDATE DAVANTI AI TRIBUNALI A STANARE I MAGISTRATI CHE OPERANO CONTRO LO STATO ITALIANO. COSI SARETE PIU' CREDIBILI.

dante59

Mar, 22/10/2019 - 13:57

Presidente!! vedo i segnali di una brutta ricaduta dell'ossessione per Salvini. E' rischioso interrompere la terapia, professore. Qualcosa di concreto per le forze dell'ordine da quello che chiami penosamente il felpino?? Ti ricordo i 2 decreti sicurezza tanto vituperati dai sinistri come te. Previste 12.000 assunzioni tra le forze dell'ordine, risorse per migliorare l'equipaggiamento e inasprimento delle sanzioni per chi mette rischio il loro operato durante le manifestazioni. Che pena...non avete mai avuto rispetto per le forze dell'ordine. Gli ultimi a poter criticare.

ulio1974

Mar, 22/10/2019 - 14:07

PULIZIA IN STRADA! POLIZIA IN PARLAMENTO!

guy

Mar, 22/10/2019 - 14:15

io VI sostengo con tutto me stesso

frank173

Mar, 22/10/2019 - 14:17

Purtroppo la sinistra si basa esclusivamente su pochi e tristissimi episodi (che non voglio citare ma nemmeno dimenticare) nei quali, per colpa di pochi, le responsabilità sono poi ricadute sulle FFOO in generale. Delle istituzioni responsabili saranno tanto più apprezzate quanto più si schiereranno dalla parte della giustizia, difendendo strenuamente i loro uomini quando hanno tutte le ragioni, ma sconfessandoli quando è il caso. Cosa vuol dire quel "sono sempre dalla VOSTRA parte", che molti commentatori hanno buttato li come frase fatta, indipendentemente da quello che accade? Mi sembra corretto, invece, quello che scrive "El Presidente" e, infatti lo condivido pienamente.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Mar, 22/10/2019 - 14:26

Quando si sprecano 20 miliardi per creare 150 mila baby pensionati, i risultati sono che questi mancano per le cose davvero importanti.

Ritratto di renny

renny

Mar, 22/10/2019 - 14:30

Non c'è traccia della manifestazione sul sito del Corriere

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 22/10/2019 - 14:39

Le vere vittime del disordine italico, di marca sinistra, ora con l'aggravante Conte. Poco pagati e mai difesi.

ruggerobarretti

Mar, 22/10/2019 - 14:40

quali sarebbero questi 150.000 baby pensionati, prof. laminchia????

jeffwalker

Mar, 22/10/2019 - 14:56

Bravi! Non fatevi più prendere in giro da nessuno. I criminali sanno bene quello che fanno! Spiegateglielo bene anche a chi dovrebbe dirvi grazie al posto di scarcerare!

Ritratto di Artù007

Artù007

Mar, 22/10/2019 - 15:10

Finalmente si sono svegliati!!! Meglio tardi che mai!!! Ma cosa aspettano ad andare a prendere tutti questi politici/pagliacci e buttarli fuori dal palazzo!!!IO suggerirei di metterli dentro un centro di accoglienza insieme alle loro risorse clandestine!!!! W LE FORZE DELL'ORDINE CON PIU' POTERI E MANGANELLO!!!!

tersicore

Mar, 22/10/2019 - 15:14

Dovrebbero manifestare davanti alla sede del PD. Il cattocomunismo è più nefasto di tutte le carestie bibliche messe insieme. La gente comincerà a capire perché negli USA, e non solo, il comunismo è illegale.

BENNY1936

Mar, 22/10/2019 - 15:29

Leggiamo sul cartellone:"Basta con le mattanze con il beneplacido di certi giudici" Ma il CSM se non interviene è perché ritiene corrette quelle sentenze. Ma allora non bisogna cambiare l'obiettivo di quei cartelli?

bernardo47

Mar, 22/10/2019 - 15:37

Hanno perfettamente ragione. Viva le forze di polizia,carabinieri ecc.

Giorgio Colomba

Mar, 22/10/2019 - 16:05

Pretendere da toghe e sinistra una maggior tutela per forze dell'ordine? Forse con la lobotomia.

giovanni951

Mar, 22/10/2019 - 16:24

comunque, la maggior parte degli italiani, sta con voi. Contro di voi i sinistri e tutte le istituzioni “rosse”.

il veniero

Mar, 22/10/2019 - 17:03

bello slogan . Lo apprezzo sinceramente . Faccio anche notare , però , che servirebbe piu' attenzione alla qualità delle forze di polizia perchè negli ultimi anni troppi sono stati i casi di abusi , corruzione , violenze ecc .

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mar, 22/10/2019 - 17:11

@guovanni951...ha chiesto a tutti i sinistri? O e' una sua idea?

paco51

Mar, 22/10/2019 - 18:19

lorenzovan : " messa la più bella del mondo in soffitta" vedrai che ordine e disciplina e sicurezza per tutti!

Ritratto di saggezza

saggezza

Mar, 22/10/2019 - 18:44

Con certe toghe anche con il miglior governo della nostra storia non ne usciamo fuori. Ed è ingiusto accusare questo o quel ministro. È come una giostra senza fine. Non ce niente da fare.

mariolino50

Mar, 22/10/2019 - 18:53

Morire sul lavoro non va bene per nessuno, ma una cosa è sicura, fare il poliziotto non è il lavoro più pericoloso, molto peggio fare l'operaio, ma nessuno dice niente, circa mille ogni anno perdono la vita, più migliaia di invalidi e mutilati, gente di serie C, come fù mio padre. E pure mio suocero morto di silicosi da miniera.

necken

Mar, 22/10/2019 - 18:54

é grazie soprattutto alle forze dell'ordine se finora in Italia non abbiamo ancora subito attentati da parte di terroristi islamici, mentre c'è ancora chi li chiama sbirri

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Mar, 22/10/2019 - 19:57

Mi raccomando signori dellle forze dell´ordine, dopo aver manifestato, tornate a scortare le toghe ,i magistrati i Vip, la cloaca tipo Sgarbi, Saviano, Feltri, Mentana, Fiano, ecc.ecc che quelli sono coloro che vi rispettano di Piú! eheheheheheh! Ah e non lasciate gad lerner solo eh! specie quando va a provocare chi protesta contro i clandestini.

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 22/10/2019 - 20:03

Bene, Bene, era ora che le forze dell`ordine si ribellassero, ed ora, una volta messi in ordine gli stipendi e la pensione, """FARE DEI CORPI DI POLIZIA, UNA ELITTE DEGNA DI DIFENDERE LA POPOLAZIONE, (CACCIANDO I MAFIOSI CHE SI SONO INTRODOTTI GRAZIE ALLA CORRUZIONE E TUTTI QUEI ZOTTICONI CHE FANNO FARE BRUTTA FIGURA E DANNO UNA IMMAGINE SBAGLIATE DEL CORPO DA LORO RAPPRESENTATO)"""!!!

mozzafiato

Mar, 22/10/2019 - 20:22

mozzafiato

Mar, 22/10/2019 - 20:33

IL VENIERO ma di quali abusi parli kompagno? Gli abusi, sono nelle teste malate e lobotomizzate dei bolscevichi i quali vorrebbero reclutare poliziotti e carabinieri NEI CENTRI SOCIALI e farli addestrare dalla BOLDRY, SAVIANO, CASARINI e dar PELLICCIA! Se in italia le forze dell'ordine avessero uno status, simile a quello degli USA sicuramente avremmo meno loro funerali e nel contempo, molti meno assassini e delinquenti vari DA SFAMARE. Con buona pace di chi ama dare via libera alla malavita organizzata e mon, partiti di sinistra e magistratura in primis.

mozzafiato

Mar, 22/10/2019 - 20:39

DEMETRA... statisticamente la grande maggioranza degli italiani, non frequenta centri sociali, ne collettivi autonomi dove tu sei libera docente di "prosa applicata alla devastazione"! Questo è un dato di fatto kompagna pasionaria prosaica: non devi avere dubbi

mozzafiato

Mar, 22/10/2019 - 20:49

STAMI.. CHIA dunque la colpa è di Salvini? Tu non sbagli mai kompagno! Non sarà mica colpa di Salvini anche se tu sei venuto al mondo? Come dici? Questo non lo sai?... Meno male!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mar, 22/10/2019 - 21:32

Noi cittadini rispettosi delle leggi vorremmo che le F.F.O.O. fossero adeguate al ruolo che ricoprono:quello della sicurezza pubblica! Fino a quando la magistratura e le forze politiche negheranno ai militari le lamentele di oggi a piazza Montecitorio,tutto resterà tale e quale. Difendete i vostri diritti e la sicurezza degli italiani.Il popolo è con voi,non demordete e battete i pugni sul tavolo delle trattative fino a quando vi ascolteranno.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mar, 22/10/2019 - 21:38

Le manette ci vogliono per i delinquenti,a prescindere,e non per gli evasori di tasse; La magistratura garantista e i politicanti scorretti di sinistra hanno reso le forze dell'ordine inermi ,avendo loro legato le mani con la paura di passare da tutore della sicurezza pubblica a indagato per avere reso servizio ai cittadini. SVEGLIATEVI E NON TORNATE NEL DIMENTICATOIO,FATE SENTIRE A TUTTI LA VOSTRA VOCE,ALTRIMENTI QUELLO DI OGGI SARA' STATO UN RADUNO INUTILE.

killkoms

Mar, 22/10/2019 - 22:52

i sinistri vogliono gli eroi morti e i crim inali vivi!

Ritratto di faman

faman

Mer, 23/10/2019 - 00:16

mina2612-Mar, 22/10/2019 - 12:37: e la destra quando era al governo cosa ha fatto? solo parole, come ora che è all'opposizione. Solo opportunismo, vergogna!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mer, 23/10/2019 - 07:28

CHI SONO I SINISTRI? G. Bramieri in uno sketch vestito da muratore diceva " mio nonno faceva i mattoni, mio papà faceva i mattoni, io faccio i mattoni ma la mia casa dov'è? Che ridere. La bambina sbucò dal suo passaggio segreto che l'avrebbe portata in cartoleria e si ritrovò in una situazione molto accesa. IL poliziotto la fermo', ma la cartoleria era lì a due passi. Il Palazzo che era stato occupato da molte povere e lavoratrici famiglie italiane era sotto sfratto, da una parte e dall'altra della strada c'erano molti poliziotti con gli scudi e i manganelli... Nel cortile del palazzo c'era molta animazione vide "volare" qualche manganellata e su un balcone un'animata discussione tra un poliziotto è un occupante e un poliziotto lanciare dal 5° piano un mobile (TV?). Forse, ma non ne è certa a sostegno degli occupanti c'era la CGIL e il PCI... E forse anche i loro rappresentanti vennero manganellati... Non sa se tra gli occupanti ci fossero anche degli..segue

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mer, 23/10/2019 - 07:33

ci fossero anche degli operai dell'imprenditore che aveva costruito il palazzo e padrone dell'acciaieria lì vicino... Sta di fatto che decenni dopo alcuni di quegli operai morirono a causa dell'eternit che producevano, le sembra che l'imprenditore fu accusato di reati fiscali, per aver inquinato l'ambiente e per l'Eternit...NESSUNA MANGANELLATA PERÒ RICEVETTE….altre forse ne ricevettero quegli operai "rossi" che negli anni avvenire "osarono" protestare, scioperare picchettare per il salario e le condizioni di lavoro..erano sinistri i manganellati?.si molto probabilmente si...dei poveri cristi figli di poveri cristi hanno manganellata i loro simili...l'ordine...la difesa dell'ordine e/o della Proprietà PRIVATA E DEI POTENTI.e la difesa della salute ecc di quei sinistri che avevano fatto l'acciaio dei loro mezzi, delle loro armi mezzi ecc? Dopo...dopo...e poi son sinistri. Oppure come cantava Jannacci NOI VILLANI SEMPRE ALLEGRI BISOGNA STARE PERCHÉ IL NOSTRO PIANGERE...

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mer, 23/10/2019 - 09:10

@mozzafiato 20.39...sbaglia cometa mente indirizzo...frequento l'oratorio, canto AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA CHE STAI COMODO ANCHE TU...E DI CHE COLORE E' LA PELLE DI DIO...lei e' contrario ad aggiungere un posto alla tavola e/o ha in antipatia qualche colore di pelle? E se fosse quello di Dio?

oracolodidelfo

Mer, 23/10/2019 - 16:30

Demetra, è riuscita a buttare in caciara argomenti seri.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mer, 23/10/2019 - 17:30

@oracolodifelfo...non mi sembra...e comunque non sento di essere l'artefice...in buona sostanza il mio pensiero nel merito e' quanto ho gia' scritto. Sono d'accordo sul dotarli di tutto ciò che hanno bisogno per svolgere al meglio il loro GRANDE COMPITO compreso un supporto psicologico ed educativo allo svolgimento del loro lavoro, nel rispetto dei Diritti Umani...NO AGLI ECCESSI….

Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Mar, 29/10/2019 - 20:36

Viva le Forze dell'ordine, il popolo è con voi...la nottata di questo governo Sinistrato senza né capo nè coda passerà, passerà presto.Cordialita'.