Il tema della solidità delle banche continua ad agitare il governo e la maggioranza gialloverde. Di fatto con l'impennata dello spread negli ultimi giorni è scattato l'allarme sugli istituti di credito. Ma tra M5s e Lega c'è un orientamento diverso su come affrontare questo problema. Da un lato c'è la Lega che apre ad una soluzione che prevede un aiuto al settore bancario, dall'altro invece ci sono i grillini che chiudono alla possibilità di un intervento sugli istituti di credito. Di fatto su questo tema si è tenuto un vertice tra Di Maio e Salvini per determinare una strategia. "Abbiamo parlato di economia, manovra, conti pubblici. Nessuna banca sarà in difficoltà, siamo positivi e lavoriamo come Lega e M5stelle in sintonia per la crescita e il cambiamento del Paese, come prevede il contratto di governo", ha affermato il ministro degli Interni.
Inoltre, sempre il titolare del Viminale ha fatto sapere che al centro dell'incontro con Di Maio non è stata messa la questione della Rai.
Infine sempre sul fronte banche è arrivato anche il commento del viceministro all'Economia, il leghista Massimo Garavaglia che ai microfoni di Sky Tg24 all'intervista di Maria Latella ha affermato: "Siamo convinti che il sistema bancario sia molto solido. Se necessario intervento su banche sarà fatto presto".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.