Zingaretti: "Con questo governo salviamo il Paese dall'odio"

Il segretario del Partito Democratico: "Pronta una nuova politica sull'immigrazione, fondata su sicurezza e umanità"

"Ha prevalso l'idea di salvare questo nostro Paese da una deriva pericolosa, populista, fondata sull'odio", così Nicola Zingaretti commenta la formazione del governo giallorosso, dopo che oggi Giuseppe Conte ha sciolto la riserva e presentato la lista dei ministri.

A detta del segretario del Partito Democratico, la nuova squadra di governo avrebbe salvato l'Italia anche dal pericolo "dell'aumento dell'Iva e delle tasse", evitando che "i conti pubblici esplodessero". Il nuovo esecutivo ha "cercato un'altra strada in maniera unitaria", mettendo in primo piano il confronto.

Così, Zingaretti, Di Maio e Conte avrebbero chiuso quella "stagione dell'odio", attribuita a Matteo Salvini. Per questo, "dobbiamo ricostruire una nuova politica sull'immigrazione che si fondi su sicurezza e legalità ma anche sull'umanità", ha aggiunto il segretario Pd parlando ai microfoni di Skytg24. E punta già a rimettere mano ai decreti Sicurezza, perché "sull'immigrazione dobbiamo voltare pagina e su questo siamo tutti d'accordo".

E sul futuro del governo giallorosso, Zingaretti precisa: "Sono fiducioso che sarà un buon governo per fare bene. Penso che il Pd sarà unito fino a fine legislatura, perché in questi giorni ha fatto scelte incredibilmente nuove, ma le ha fatte insieme, uniti e convinti".

Adesso, con l'accordo M5S-Pd, "offriamo nuovamente al Paese una grande forza per voltare pagina, con uno spirito nuovo perchénon è possibile che forze che governano insieme litighino tutti i giorni", ha concluso Zingaretti.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Mer, 04/09/2019 - 22:26

Traduzione: sì alle invasioni di africani; no alla flat tax; sì alla patrimoniale.

Mauritzss

Mer, 04/09/2019 - 22:26

WOOOWW !!! . . . .dallo iodio e dall'indivia . . .

ex d.c.

Mer, 04/09/2019 - 22:39

In un certo senso ha ragione. L'odio, come l'invidia, appartiene alla SN,ora che hanno il potere non odiano più.

Gufetta

Mer, 04/09/2019 - 22:57

Considerato quanto vi detesto, penso che la stagione dell'odio, l'ennesima, sia appena iniziata. Ipocriti ladri bugiardi. Povera Italia.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 04/09/2019 - 23:02

Calando le braghe a desiderata franco/tedesche? O tempora o mores..

Tergestinus.

Mer, 04/09/2019 - 23:16

E che pizza con 'sto odio, sono come un disco rotto!

Triatec

Mer, 04/09/2019 - 23:17

E' sufficiente vedere la foto sorridente di Zingaretti per capire che lui non odia più. Anzi ora è felice e pensa solo al bene del Paese. Questo un po' preoccupa.

Ritratto di Zaakli

Zaakli

Mer, 04/09/2019 - 23:57

Questi signori vivono proprio in altra dimensione spazio temporale! Tra pochi giorni con voi al governo quelli che, razionalmente, vogliono scegliere chi far entrare a casa propria si moltiplicheranno esponenzialmente! Perché? Semplice! Perché non si può essere odiati da chi si ospita, e meno, da quelli che dovrebbero essere i propri rappresentanti!!!

QuasarX

Gio, 05/09/2019 - 00:04

e' vero che c'e' dell'odio ma e' quello delle famiglie "nobili" (di titolo nobiliare soltanto) che si ritengono offese dall'esistenza stessa dei sovranisti; di questo di odio cosa ne facciamo invece?

Ritratto di DinoRissi

DinoRissi

Gio, 05/09/2019 - 00:10

Il famoso odio fassssissssta... Vallo a dire alla famiglia di Pamela, pagliaccio !

steacanessa

Gio, 05/09/2019 - 00:26

Che faccia di tolla! I comunisti e i loro compari ex dc sono i più vergognosi odiatori mai apparsi in Italia.

Ritratto di Lp700

Lp700

Gio, 05/09/2019 - 00:49

Invece col vostro programma porterete ancora più odio, se semini vento raccogli tempesta

Alain#

Gio, 05/09/2019 - 04:49

No_sinistri: ottima traduzione. Accoglienza, no a iniziative che favoriscano i ricchi e penalizzino i poveri, sì al fatto che chi più ha, più contribuisca al bene sociale. Ottimo.

ValdoValdese

Gio, 05/09/2019 - 07:45

*** *** *** Hanno fatto ministro degli interni la Lamorgese, ex-prefetto pro-migranti di Milano ed ex-capo di gabinetto di Angelino Alfano, cioè di colui che ha inventato il business dei migranti clandestini; ragazzi, ci hanno completamente fregati! Infatti questo significa che si tornerò subito ai 5 miliardi di spesa annuale per l'immigrazione clandestina e che decine di migliaia di parassiti cooperativisti e papalini già si staranno sfregando allegramente le mani...

Giorgio Mandozzi

Gio, 05/09/2019 - 07:47

L'ansia di Zingaretti di liberarci, a modo suo, "dall'odio" ce lo fa solo crescere impedendoci di esprimere, come nel nostro diritto, il volere popolare. Caratteristica tipica della sinistra e dei paesi governati da tiranni che tanto piacciono a loro. Avremo la pazienza di aspettare e speriamo cali anche l'odio delle sinistre per il voto!

cesare caini

Gio, 05/09/2019 - 07:54

Voi l'odio lo alimenterete ! E Ve ne accorgerete alle prossime elezioni di quanto lo avrete alimentato!

Hapax15

Gio, 05/09/2019 - 08:41

Non ci si preoccupi, quello contro la Lega e la destra tutta verrà mantenuto ed alimentato regolarmente e sempiternamente...

Ritratto di tangarone

tangarone

Gio, 05/09/2019 - 08:41

ah e come pensa di fare a convincere migliaia di africani a non odiarci? Milioni di islamici a non odiare l'occidente? Per fortuna che c'è zingaretti ora si mi sento tranquillo

Italy4ever

Gio, 05/09/2019 - 08:56

VOI pensate di aver salvato l'Italia dall'odio (???), purtroppo non volete capire come la pensano gli italiani. Comunque non si tratta di odio, si tratta di voler salvaguardare il proprio paese dall'invasione degli stranieri, non importa il colore della pelle o da dove arrivano. Se essere NAZIONALISTI, ovvero tenere e credere nel proprio paese e nelle proprie tradizioni per voi significa ODIO vuol dire che in realtà dell'Italia non vi importa proprio nulla! Siete solo schifosamente approfittatori degli italiani VERI.

amicomuffo

Gio, 05/09/2019 - 08:59

Ma questo ci crede a quello che dice? Vuole imitare suo fratello...ma l'interpretazione è veramente pietosa!

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Gio, 05/09/2019 - 09:01

"L'immigrazione" ormai è un asset dato come scontato dal PD e dalle parole del suo presunto leader (il vero leader come si è visto è ovviamente Renzi che al momento giusto schiaccerà Zinga come uno scarafaggio). Non si può discutere se l'immigrazione di clandestini parassiti sia giusta o meno, è giusta a prescindere per il PD, per Mattarella e per Bergoglio, ovvero per i tre governatori dell'Italia, va solo "organizzata" con i loro sistemi.

Carlo.MS

Gio, 05/09/2019 - 09:05

L unico odio è quello della maggioranza verso la vostra faccia da c... , ignoranza e per la Vs presa per i fondelli ...odio di un ragazzone come Salvini ?? Ma mi faccia il piacere siete dei falliti che avete approfittato in modo subdolo ritrattando tutto ...presto sparire e speriamo con aiuto del buon Dio in pochissimo tempo

Ritratto di Furio64Lostile

Furio64Lostile

Gio, 05/09/2019 - 10:06

Se gli Italiani e l'Italia debbono essere schiavi di un governo PD, NON eletto dal Popolo, per la quinta volta, NON si può parlare di Democrazia. Zingaretti,a proposito.Ma Te,a parte i tuoi PDioti,CHI ti ha votato??? Non mi risulta che la maggior parte degli Italiani abbiano messo una croce sul tuo nome... La pagherete cara alle prossime elezioni, vedrai. Sempre che non facciano votare in Italia tutta l'Africa, cosicché un Nigeriano appena sbarcato scelga il governo italiano.