Premio al regista nella cava

Premio al regista nella cava

Nel 1999 realizzò nella cava di ardesia di Tribogna, in Val Fontanabuona, il videoclip «Cuore d’aliante», che segnò il ritorno sulle scene musicali del suo grande amico Claudio Baglioni, videoclip che ancora oggi è fra i più «cliccati» su You Tube. Anche per questo la Liguria ha deciso di premiare Duccio Forzano con il riconoscimento «Uno di noi» all’Expo di Calvari e di conferirgli la cittadinanza onoraria di Tribogna. Oltre il lavoro nella cava di ardesia, Forzano cura dal 2005 la regia televisiva di «Che tempo che fa» di Fabio Fazio su Rai Tre e quest’anno ha debuttato con successo nella cabina di regia del Festival di Sanremo su Rai Uno. Ha firmato anche trasmissioni come «Pavarotti and Friends», gli speciali su De André, «Verissimo», «Fiorello», «Lotteria Italia e «Scherzi a parte».

Il premio sarà consegnato al regista genovese e «fonatanino» di adozione sabato 28 agosto, alle 18, proprio nel corso della giornata inaugurale dell’Expo della Val Fontanabuona organizzato dal Gal Appennino Genovese nell’area espositiva di Calvari, a San Colombano Certenoli.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica