Cronaca locale

Primo maggio all'Idroscalo tra gare di pesca e giochi gonfiabili

Il parco offre fino a lunedì un ricco calendario di appuntamenti per le famiglie. Dal trofeo «Carp fishing Italia» ai laboratori creativi per i bimbi. E lunedì al via i Giochi sportivi studenteschi rivolti ai ragazzi delle superiori. L'iscrizione è aperta anche il giorno stesso.

Idroscalo aperto anche nel weekend del primo maggio. Il parco accoglie cittadini e visitatori anche durante il weekend proponendo un ricco calendario di manifestazioni e attività sportive che si allungheranno fino a lunedì sera. Gli eventi hanno preso il via oggi con la tre giorni di gare per l'assegnazione del Trofeo «Carp Fishing Italia». Si tratta di una competizione di pesca sportiva che si svolgerà ininterrottamente fino alle 9 di domani. Giunta all'ottava edizione, la manifestazione vedrà sfidarsi 40 coppie di pescatori ai quali è stato concesso, in via eccezionale, di campeggiare all'interno del parco e il trofeo è valido per l'accesso ai campionati nazionali di categoria. Lunedì invece si svolgeranno, presso l'area dell'impianto di teleski dell'Idroscalo (sponda est del lago), i Giochi sportivi studenteschi di sci nautico rivolti agli studenti delle scuole secondarie di primo grado del Milanese. L'iscrizione alla competizione potrà essere formalizzata anche il giorno stesso, dalle 9 alle 9,30 (quota a persona, 12 euro). Maggiori informazioni possono essere consultabili al sito internet www.cablemilano.it.
Per tutto il weekend laboratori creativi del «Muba, museo dei bambini Milano» (www.muba.it) e aperte al pubblico tutte le strutture dedicate ai più piccoli.

Dai giochi gonfiabili del parco «Dolly», alle giostre gratuite del «Villaggio del bambino», entrambi sulla sponda ovest.

Commenti