Le ali di Milano

Qatar Airways, più posti sui voli diretti da Malpensa a Doha

La compagnia aerea ha messo in linea gli Airbus A330 che consentono di trasportare il 30 per cento di passeggeri in più. Operazione varata a poche settimane dall'apertura di Expo Milano 2015

Qatar Airways, più posti sui voli diretti da Malpensa a Doha

Nuovi Airbus A330 widebody sulla rotta che collega Milano a Doha che offrono un incremento del 30 per cento per capacità di passeggeri. E' la novità - già operativa - proposta da Qatar Airways sul collegamento diertto tra l’aeroporto di Milano Malpensa con l’Hamad International Airport. Introduzione di di un aereo più grande decisa a poche settimane dall'inaugurazione, il primo maggio, di Expo Milano 2015.

"Per sei mesi, gli occhi del mondo saranno puntati su Milano, dove si daranno appuntamento delegazioni di oltre 140 paesi e organizzazioni internazionali per discutere di un argomento molto importante: nutrire il pianeta. Nel fronteggiare un afflusso della portata di oltre 20 milioni di visitatori provenienti da ogni angolo del mondo, Qatar Airways si colloca come grande protagonista, offrendo più servizi e collegamenti ai passeggeri che desiderano raggiungere Milano dalle oltre 140 destinazioni che attualmente serviamo”, dice Morena Bronzetti, Country manager Qatar Airways in Svizzera, Malta e Italia.

Andrea Tucci, direttore Aviation business development di Sea commenta: "Questo, per Malpensa, rappresenta un investimento sia in termini di qualità e confort per i passeggeri che di quantità per l’industria del trasporto, grazie all’aumento dei posti offerti e della capacità cargo addizionale di circa 150 tonnellate a settimana sulla rotta. L'aeroporto con Qatar Airways rafforza la leadership e la sua vocazione internazionale nei collegamenti con i maggiori gateways del mondo, in particolar modo verso l’Asia e il Medio Oriente. Con un’offerta di 23 destinazioni e 140 collegamenti settimanali, abbiamo registrato, nei primi due mesi dell’anno, una crescita del 13% rispetto lo stesso periodo dello scorso anno".

Il collegamento diretto di Qatar Airways da Milano Malpensa opera con una programmazione di due voli giornalieri e offre ai passeggeri comode coincidenze per tutte le destinazioni del network di Qatar Airways. Le novità non riguardano soltantogli aeromobili ma anche la modifica degli orari dei voli, che miglioreranno ulteriormente le coincidenze con le destinazioni strategiche per il mercato italiano: paesi africani molto richiesti per i safari come la Tanzania, il Sudafrica e il Kenya, l’Australia per la sua offerta di esperienze uniche al mondo e l’Oriente delle spiagge da sogno e delle culture millenarie con mete come la Cina, attualmente servita da Qatar Airways con collegamenti per Chengdu, Chongqing, Guangzhou, Hangzhou, Hong Kong, Pechino e Shanghai. Miglioramenti che offriranno alle aziende italiane e cinesi maggiori opportunità di scambio commerciale, permetteranno a un numero maggiore di turisti italiani di scoprire un Paese affascinante come la Cina e ai visitatori cinesi di raggiungere più agilmente l’Italia.

In 18 anni di attività, Qatar Airways ha collegatoi principali mercati mondiali inaugurando nel 2002 le operazioni dall’Italia proprio da Milano Malpensa, con il lancio dei primi voli diretti per Doha che, dal 2012, si attestano due frequenze giornaliere. L'Airbus A330 è lungo 60 metri , largo 6 e offre 300 posti tra Economy e Business Class, un sistema di intrattenimento audio-video on demand e 20 diversi tipi di menu.

Un "cinque stelle dei cieli" premiato agli Skytrax Awards 2014 per la miglior Business Class al mondo.

Commenti