A rate le bollette invernali Un 2007 di novità

CitiFinancial, la società italiana di credito al consumo di Citigroup, uno tra i maggiori gruppi finanziari al mondo, lancia «Calorata», il primo prestito personale in Italia che permette di pagare a rate le bollette invernali con un tasso fisso del 4,50% (Taeg). Calorata è stato pensato da CitiFinancial per aiutare le famiglie a far fronte a una delle spese che, come ha recentemente ribadito anche Federconsumatori, gravano in modo insostenibile sul bilancio famigliare. Infatti, nel 2006, rispetto al 2005, in media ogni famiglia italiana ha subito un aumento di 393 euro nel costo dei prodotti energetici. Proprio per questo il prestito personale Calorata non prevede costi di apertura e offre un tasso fisso del 4,50% annuo per una somma compresa tra 500 e 2mila euro, rimborsabili in 12 mesi. Alberto De Vecchi, direttore marketing di CitiFinancial commenta: «Calorata è solo il primo di una serie di prodotti innovativi che vedranno la luce nel 2007. Questi prodotti nascono con l’obiettivo di rispondere a reali esigenze dei consumatori, riconfermando l’impegno di CitiFinancial nei confronti delle comunità in cui opera, attraverso iniziative che offrono procedure semplificate, rapidità di erogazione e le migliori condizioni sul mercato».
CitiFinancial è la società italiana di credito al consumo di Citigroup, tra le maggiori istituzioni finanziarie al mondo. È presente in Italia da oltre 30 anni, dove si è affermata con il marchio Citifin, e si rivolge principalmente alle famiglie e agli individui che fanno ricorso al credito.

CitiFinancial fa parte del consumer business di Citigroup, insieme a Citibank Consumer Bank (retail banking), Citibank Cards e Diners (carte di credito).

Commenti