Regionali La Russa all’Udc: «Alleati? Serve coerenza»

Contro «ogni opportunismo». Tradotto: «Se l’Udc intende correre con noi in Lombardia, allora deve farlo anche in Liguria e in Piemonte». Il ministro alla Difesa e coordinatore del Pdl Ignazio La Russa alza i paletti al partito di Casini in vista delle prossime regionali. «È d’accordo anche il governatore Roberto Formigoni - sottolinea -: a livello nazionale non c’è una possibilità di alleanza, ma se passerà l’ipotesi degli accordi a livello locale, visto che la situazione socio-economico del nord-ovest è la stessa saremmo favorevoli alla corsa Pdl-Udc in Lombardia solo a patto di un’alleanza in tutta l’area, quindi anche in Liguria e Piemonte».

Scegliere diversamente, «significa una politica dei doppi forni, sicuramente non dettata da ragioni socio-economiche, e anche appigliarsi al nome del presidente sarebbe solo una scusa di facciata». La Russa è convinto che il Pdl «continuerà ad aumentare, più della Lega, e sarà il primo partito in tutte le regioni del Nord. Ho scommesso che anche in Veneto avremo 5 punti più del Carroccio».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica