«Riela» vince il premio superyacht Awards 2010

«Sy Riela», il 56 metri di Perini Navi Group, ha vinto il premio «Best Sailing Yacht» durante l’edizione del Boat International’s World Superyacht Awards 2010.
«Riela», progettato dagli architetti navali di casa Perini in collaborazione con il neozelandese Ron Holland, è il 46° esemplare a vela della flotta e settimo veliero di 56 metri varato dal cantiere. Scafo e sovrastruttura di Riela sono in alluminio leggero e il dislocamento massimo ottimizzato a 545 tonnellate. Alluminio anche per i due alberi di maestra e mezzana, mentre i boma, dotati di avvolgitori, sono in carbonio. La superficie totale delle vele previste sfiora i 1.500 metri quadrati.
«Riela» è stata l’imbarcazione più votata dalla giuria degli World Superyacht Awards, composta da 15 membri tra armatori di superyacht e professionisti del settore.

Tra le principali motivazioni del premio assegnato a «Riela» la combinazione vincente tra eleganza delle linee e la distribuzione dei volumi, associata all’alto livello di comfort e vivibilità di bordo, l’eccellenza nella qualità costruttiva e nella realizzazione dell’arredamento degli interni creato dal designer francese Rémi Tessier.
L’evento ha avuto luogo nei giorni scorsi presso la London’s historic Guildhall.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica