Viaggi

Serate in musica a Rimini con il Summer Festival

Dal 9 al 17 giugno, al calar del tramonto, il lungomare diventa un palcoscenico a cielo aperto: otto i concerti gratuiti in programma

Serate in musica a Rimini con il Summer Festival

Dal 9 al 17 giugno, al calar del tramonto, il lungomare di Rimini diventa un palcoscenico a cielo aperto in occasione della seconda edizione del Rimini Summer Festival, kermesse musicale organizzata dallo storico pub Rose&Crown, primo pub in Italia per data di fondazione (1964), da oltre 50 anni simbolo e icona di Rimini e città del divertimento.

Anche quest’anno musica da cantare e da ballare con otto concerti gratuiti in programma: aprono il 9 gli XSM, acronimo per Ex Simple Minds, gruppo fondato dal cantante scozzese Owen Paul già membro della leggendaria band britannica che negli anni ’80 divenne popolare in tutto il mondo con le sue sonorità new wave.

Il rock internazionale va in scena sabato 10 i Rock Legend, mentre tutta l’intensità del soul è protagonista sabato 11 con i Rubber Soul. Chiudono il weekend i Ridillo e l’Hot Boogie Trio domenica 12. Sport e musica sono gli ingredienti di lunedì 13 con la proiezione su maxi schermo della sfida calcistica Italia-Belgio seguita dalla performance di Ivan Cattaneo e Johnson Righeira, simboli della musica italiana anni ’80. I Guitar Heroes salgono sul grande palco a due passi dalla spiaggia martedì 14 con Matt Baker (chitarrista di Elton John e di Joe Cocker), Mario Schirillò (chitarrista di Zucchero), Giacomo Castellano (chitarrista di Vasco Rossi); con loro in scena anche la cover band italiana Custodie Cautelari. Ancora musica italiana mercoledì 15 con i Vinile 45, mentre giovedì 16 sarà la volta di Giuliano Palma, uno dei cantautori italiani contemporanei più amati.

Chiude questa seconda edizione del Rimini Summer Festival il gruppo bolognese Ostetrika Gamberini: spetterà a loro dare il benvenuto alla delegazione tedesca di giornalisti che proprio quel giorno arriveranno a Rimini a bordo del primo treno della Deutsche Bahn che collegherà per tutta l’estate Monaco di Baviera alla Riviera con frequenza bisettimanale.

Protagonisti dell’educational tour organizzato da APT Servizi cinque inviati di alcune popolari testate quotidiane e periodiche tedesche che dedicano ampio spazio a rubriche di viaggi e di lifestyle che andranno alla scoperta di arte, enogastronomia e bellezze: l’atmosfera spensierata del Festival e la location particolarmente suggestiva con la spiaggia sullo sfondo sarà la cornice perfetta per accoglierli sulla Riviera di Rimini.

Commenti