nostro inviato a Noli
La sede di Chic, Charming italiana chef, è a Milano (info 02.83242394, info@charmingitalianchef.com), ma il battesimo dellultima nata tra le associazioni di cuochi e ristoratori è avvenuti in Liguria, a Noli vicino Savona. Buona cosa, spunto per scorribande golose perché questa regione, dormitorio naturale per i lombardi over 60 anni, a lungo ha recitato perfettamente la parte della Bella Addormentata, anche se ora si conserva sempre bella (nonostante il cemento becero) ma per fortuna è un po meno addormentata.
Curioso constatare che non esiste un locale stellato tra Genova e Sarzana, lungo lintera Riviera di Levante. Lunico, la Locanda delle Tamerici, 0187.64262, è a Fiumaretta, un paio di chilomentri e ha inizio la Toscana. Tutti gli altri dieci sono in quella di Ponente, con l11° a Genova, la Bitta della Pergola, telefono 010.588543.
Chic conta 55 ristoratori e ha per orizzonte il globo intero. Si ripromette infatti di valorizzare le eccellenze tricolori attraverso tradizione e innovazione, diventando partner di istituzioni e aziende che vogliono esportare il gusto italiano nel mondo attraverso manifestazioni, eventi e attività di comunicazione. Presidente Flavio Costa dellAntico Arco di Savona.
La riscossa della cucina ligure nasce nel segno delleleganza
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.