La riserva nel Limpopo, quando la vacanza difende gli animali dal bracconaggio

La riserva nel Limpopo, quando la vacanza difende gli animali dal bracconaggio

Nonostante la risonanza mediatica accordata a casi isolati di salvataggio e cura di un singolo animale, la realtà racconta ben altro. Un esempio su tutti: il 2011 ha registrato un numero record di sequestri di stock di avorio, riflesso diretto del forte aumento del commercio illegale in corso dal 2007 alimentato dai mercati asiatici e mediorientali. Nella provincia di Limpopo, il SanWild Wildlife Trust fondato da Louise Joubert, è la prima organizzazione non-profit del Sudafrica i cui beneficiari sono esclusivamente gli animali. Un risultato conquistato in anni di perseveranza e dedizione che hanno fatto di questo straordinario progetto la vita stessa della Joubert. Oggi la riserva si estende su 6.000 ettari ed è riconosciuta a livello internazionale per le oltre 4.500 operazioni di soccorso e rilascio di animali feriti o strappati al bracconaggio.

All'interno del parco 4 luxury chalet e un campo tendato high-comfort accolgono gli ospiti. I proventi sono interamente devoluti alla causa. Informazioni: www.sanwild.org, reservations@sanwild.org, tel. + 27 (0)21-981 6829

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica