Unicredit chiude il capitolo Bph in Polonia e oggi, o al più tardi domani, firmerà la vendita della croata Splitska Banka. Una doppia partita con la quale lamministratore delegato Alessandro Profumo risistema le partecipazioni nellEst Europa ricevute in dote dalla tedesca Hvb. Listituto di Zagabria, per il quale è in corsa anche la polacca Pko - aspetto, questo, che ha alimentato lipotesi di uno scambio con il governo di Varsavia -, era stato ceduto nel 2002 da Unicredit a Bank Austria (controllata di Hvb). Il destino della polacca Bph è stato, invece, sancito ieri mattina dal ministro del Tesoro Wojciech Jasinski che ha firmato la versione definitiva degli accordi del 5 aprile.
Entro ottobre 2008 Unicredit cederà «attraverso un processo internazionale competitivo e trasparente», il marchio Bph e 200 sportelli (sui 480 della banca). Scelti fra quelli che si sovrappongono a livello territoriale con le filiali dellaltra controllata Pekao (che integrerà le altre filiali Bph). Sul fronte delloccupazione Unicredit, si è impegnato a rinunciare a tagli occupazionali fino al marzo 2008.
Risolto il nodo in Polonia Oggi la vendita di Splitska
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.