Il diritto di precedenza ce lha chi morde più forte. Meglio se riesce al primo colpo a staccare un dito al rivale. È la nuova «legge della strada» imposta a Genova, in pieno giorno. E di domenica. I fatti hanno dellincredibile: con un morso un automobilista ha strappato a un rivale la falange del dito mignolo della mano sinistra durante una lite per motivi di viabilità. È accaduto domenica pomeriggio in via Porrata, nel quartiere di Prà Palmaro. I protagonisti dell'episodio, due genovesi di 46 e 28 anni, alla polizia hanno dato versioni discordanti di quanto avvenuto.
Quello che però è stato accertato dagli agenti delle volanti intervenuti sul posto è che all'origine della lite c'era un problema di viabilità e che ben presto dalle parole si è passati alle vie di fatto. Per il morso, il quarantaseienne è stato denunciato per lesioni gravi. Lo stesso, medicato al pronto soccorso dell'ospedale di Villa Scassi, è stato giudicato guaribile in sette giorni per un trauma cranico ed altre lesioni. Il ventottenne, che invece si è visto amputare la falange del dito, è stato ricoverato all'ospedale San Carlo di Voltri dove dovrebbe essere sottoposto ad un intervento chirurgico.
E un caso di violenza in strada, al termine di un banale incidente, si è verificato anche ieri pomeriggio, verso le 17 a Certosa, in via Canepari, quando un'automobile è uscita di strada tamponando violentemente un'altra vettura parcheggiata.
RISSA PER MOTIVI DI VIABILITÀ
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.