La rivoluzione dei tram: Atm comincia a togliere i jumbo dal centro

La rivoluzione partirà a maggio. Cinque delle linee Atm più usate cambiano rotta, per alleggerire il centro dai «doppioni» che si incolonnano ai semafori e rendere più veloce tutto il percorso. Occhio alla 2, alla 3, 19, 27 e 33. E al «collo di bottiglia», ossia il nodo di via Broletto, Cordusio, Orefici, Mazzini e Torino. In piazza Cordusio ad esempio invece di avere sette linee che si sovrappongono ne passeranno solo cinque (spariscono la 3 e la 19). Tra le novità: la linea 2 cambia capolinea, non arriverà più in viale Lunigiana ma in piazza Bausan, in questo modo eviterà di sovrapporsi all’1 nel tratto stretto di via Orefici. Per alleggerire il traffico dei mezzi pubblici in via Broletto (dove passano cinque linee) invece la 27 si sposta su via Meravigli.

Per la 33 da Lambrate ci sarà un nuovo tratto tra la stazione Centrale e Lunigiana, ma per tornare indietro da piazza Duca d’Aosta bisognerà utilizzare il bus 81, la gomma prende il posto del ferro per velocizzare il viaggio. Il piano è stato presentato ieri da Comune e Atm a rappresentanti di pendolari e consigli di zona.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica