Milano - Il blogger Mario Adinolfi, direttore del settimanale The Week ed ex candidato del Pd alle primarie del 2009, è stato aggredito ieri sera nella Capitale. "Sabato sera Blob ha rimandato in onda la scena, tratta da Agorà su Raitre, in cui il direttore del Giornale, Alessandro Sallusti, si augurava platealmente che io venissi picchiato. Tre ore dopo è stato accontentato", ha raccontato su Facebook. E scatta la strumentalizzazione, anche se lo stesso Adinolfi ha ammesso "di non ritenere che sia stata un'aggressione politica. Chi mi ha colpito probabilmente neanche sa chi sia Sallusti, nè io considero in alcun modo il direttore del Giornale mandante morale di questa aggressione".
Sallusti: "Totale solidarietà" Il direttore del Giornale ha espresso la totale solidarietà a Mario Adinolfi, vittima "dell'ingiustificabile aggressione subita". "Mi spiace che qualcuno stia strumentalizzando un mio diverbio televisivo con Adinolfi - ha detto Alessandro Sallusti -, con il quale ho avuto un acceso dibattito in tv nei giorni degli scontri studenteschi proprio sulla gravità di qualsiasi atto di violenza che non può essere in alcun caso minimizzato o giustificato". E poi: "Attribuirmi responsabilità morali per quanto accaduto - ha concluso -, è inaccettabile e ridicolo".
La dinamica dei fatti Sul popolare social network Adinolfi ha raccontato la dinamica dell'aggressione, probabilmente scaturita da un diverbio "stradale". "Alle 23.30 mi trovavo ad attraversare la strada all’intersezione tra via dei Colli Portuensi, circonvallazione Gianicolense e via
Gasparri (sic).
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.