da Roma
«Il Cagliari? Unoccasione per portare avanti la sfida scudetto». Luciano Spalletti spera che lInter possa rallentare («resta la favorita, ma ho fiducia che possa trovare qualche ostacolo») e sotto sotto confida in un aiuto dei cugini laziali («stanno attraversando un momento difficile, ma so come lavorano e ci sta che possano fare risultato contro i nerazzurri»).
Intanto in un Olimpico semideserto, anche per la nuova protesta della curva sud (ma niente Circo Massimo come domenica, molti resteranno a casa), tornerà in campo Francesco Totti. Il tecnico parla di «spezzone di partita, ma limportante è che torni nei meccanismi della squadra». Cè però la concreta possibilità che il capitano possa scendere in campo dallinizio. E magari con Vucinic, risolvendo finalmente il tormentone della loro coesistenza. «Ho già detto tante volte che i due possono giocare insieme e mi fa piacere che labbia confermato anche Totti, daltronde noi siamo sempre stati sicuri del valore di Mirko, anche quando veniva criticato», sottolinea Spalletti. Che per far posto a entrambi potrebbe rinunciare a Mancini, la cui situazione a Roma è sempre più delicata. Qualcuno ipotizza un nuovo recente assalto dellInter. «Lui deve confrontarsi con la società per il contratto e su questo non posso entrare - sottolinea il tecnico -. Ma per quanto mi riguarda, a gennaio mi stanno bene questi calciatori. Non voglio nessuno e non voglio che venga dato via qualcuno».
E sulliniziativa della Fiorentina di domenica, Spalletti dice: «Bisogna portare avanti queste iniziative senza parlarne e basta, anche per mandare un messaggio persuasivo a chi ci vede. Ho parlato con i miei calciatori e ho notato una certa disponibilità a capire la situazione, ma è un gesto che bisogna anche sentire dentro».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.