Roma sempre più violenta: reagisce durante la rapina, ferito il direttore del market

In mattinata colpo a pochi metri da piazza di Spagna. In serata rapina in via Casal dè Pazzi: il direttore del supermercato reagisce viene ferito

Roma sempre più violenta: reagisce durante la rapina, ferito il direttore del market

Il crimine torna a colpire nella Capitale: due rapine violente nel giro di poche ore. In mattinata tre rapinatori, pistola alla mano, hanno svuotato vetrine e cassaforte della gioielleria Roberto Coin, a poca distanza da piazza di Spagna. In tarda serata, poi, il direttore di un supermercato n via Casal dè Pazzi è rimasto ferito a una gamba da un colpo d’arma da fuoco esploso durante una rapina.

I due rapinatori sono entrati nel negozio verso mezzogiorno, fingendosi clienti e chiedendo alle commesse di poter esaminare un gioiello, che avevano intenzione di acquistare. Poco dopo hanno immobilizzato le dipendenti, facendole sdraiare a terra dietro il bancone e ammanettandole. "Parlavano inglese", hanno raccontato dopo il furto le due donne, ancora molto turbate, "ma sembravano dell'est europeo". Gli inquirenti non escludono però che si possa trattare di pregiudicati italiani. I due malviventi erano spalleggiati da un "palo" all'esterno del negozio, che monitorava la situazione.

Il valore della refurtiva sottratta nel corso della rapina si aggirerebbe intorno ai 500mila euro.

I dettagli sulla fuga non sono ancora stati chiariti. Prima di fuggire i ladri sono però riusciti ad appropriarsi dell'hard disk dell'impianto di videosorveglianza. Alcuni testimoni avrebbero notato un Audi bianca che si allontanava dal luogo del crimine.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica