Roma, stazione Barberini e Spagna fuori uso sotto Natale

Le stazioni della metropolitana di Barberini e di Spagna sembrano non funzionare regolarmente e garantiscono soltanto pochissimi treni durante la giornata, proprio ora che è Natale

Roma, stazione Barberini e Spagna fuori uso sotto Natale

Problemi e disagi per i pendolari che ogni giorno affollano la metropolitana A di Roma visto che in questi giorni di Natale sembra proprio che non vogliano funzionare le stazioni di Barberini e Spagna

Roma si prepara ad accogliere i turisti sotto le festività natalizie con immondizia e soprattutto con due delle più importanti stazioni metropolitane che funzionano letteralmente a singhiozzo. Infatti, nonostante le rassicurazioni sembra che né Spagna né Barberini siano tornate a funzionare al meglio. Della fermata metropolitana di Repubblica ormai si è persa anche la speranza, è rimasta chiusa e non si sa se potrà riaprire prossimamente.

Secondo la società di trasporti romana questi continui "On e Off", come li definisce il Roma Today, sarebbero riconducibili a delle analisi che i tecnici stanno facendo su tutte le linee. Infatti, dopo l'incidente occorso nelle ore precedenti al match di Champions League Roma-Cska Moska in cui una scala mobile ha ceduto, il discorso "sicurezza nelle stazioni" sembra essere diventato molto importante per l'amministrazione. Per quell'episodio sono finiti iscritti nel registro degli indagati tre dirigenti Atac e il legale rappresentante della società che doveva occuparsi della manutenzione.

Le stazioni della metropolitana quindi potrebbero subire dei rallentamenti anche a causa di queste analisi tecnici, sotto Natale non è una delle migliori notizie per i turisti che affolleranno la capitale ma non si può fare altrimenti.

La scelta, continua sempre l'Atac, è stata strategica ed è volta a non isolare totalmente il centro dalle parti periferiche romane.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica