Cronaca locale

Quad si ribalta e muore bimbo di 6 anni

Tragedia dopo il pranzo di Pasquetta. Alla guida del veicolo c’era un’amica di famiglia che ha perso il controllo del mezzo per motivi ancora da accertare

Quad si ribalta e muore bimbo di 6 anni

Un bambino di 6 anni, Lorenzo, è morto a Roma schiacciato da un quad, un quadriciclo fuoristrada. Il piccolo si trovava a bordo del veicolo che era guidato da un’amica di famiglia su una strada di campagna. La donna, 26 anni, ha perso il controllo del mezzo che si è ribaltato andando a schiacciare il bimbo e uccidendolo sul colpo. La giovane è stata trasportata in ambulanza dal 118 in codice rosso all'ospedale di Colleferro, ha riportato alcune ferite ma non sarebbe in pericolo di vita.

La dinamica del tragico incidente

La tragedia è avvenuta dopo il pranzo di Pasquetta in contrada Colle Conchi, a Olevano Romano, un comune in provincia di Roma, poco lontano dal giardino dell'abitazione dove viveva il bimbo con la sua famiglia. Al momento l'ipotesi al vaglio degli inquirenti è quella di omicidio colposo. La salma della piccola vittima è stata portata al policlinico Roma Tor Vergata dove verrà eseguito l’esame autoptico per accertare le cause del decesso. Il quad è stato sequestrato dagli inquirenti, e verrà controllato attentamente per cercare gli elementi che possano chiarire l’esatta dinamica di quanto avvenuto.

Secondo quanto ricostruito, dopo il pranzo di Pasquetta il piccolo è salito a bordo del mezzo, un quadriciclo che viene solitamente usato per effettuare escursioni su terreni non asfaltati, insieme a una amica di famiglia di 26 anni. Dopo pochi minuti però la donna, per motivi ancora da accertare, ha perso il controllo del veicolo. Il quad si è quindi ribaltato nella stradina di campagna cadendo sul bimbo e schiacciandolo. Subito la situazione è apparsa gravissima. Immediatamente i genitori del bambino sono accorsi sul luogo dell’incidente e hanno allertato il 118 ma per il figlio non c'è stato nulla da fare. La donna che guidava la moto è stata trasportata in codice rosso nella struttura ospedaliera di Colleferro ed è ora indagata per omicidio colposo. Sarà ascoltata in giornata dai carabinieri della compagnia di Frascati che stanno indagando. Non è escluso che il quad possa essersi ribaltato a causa di un dislivello del terreno.

Oggi Lorenzo avrebbe compiuto gli anni

Quella che doveva essere una doppia festa si è invece trasformata in tragedia. Oltre al giorno di Pasquetta c’era infatti da festeggiare anche il compleanno di Lorenzo, che avrebbe compiuto gli anni proprio oggi, martedì 19 aprile. Il sindaco di Olevano Romano, Umberto Quaresima, ha ricordato che "Lorenzo frequentava l'asilo nido comunale e la famiglia abitava in una casa nella campagne del nostro comune. Appena mi hanno informato dell'incidente mi sono recato sul posto insieme alla polizia locale ma purtroppo per il piccolino non c'era più nulla da fare. Nel giorno del suo funerale proclameremo il lutto cittadino".

Segui già la pagina di Roma de ilGiornale.it?

Commenti