"Vi spacco la testa" e poi si è avventato contro gli agenti di polizia colpendoli con violenza con una mazza di ferro.
È successo ieri, martedì 25 maggio, verso le 18:30 in via dei Gerani, tra Centocelle e Prenestina. Un uomo di 53 anni presso il Cim (Centro di Igene Mentale) della zona, si è spogliato completamente restando nudo e costringendo gli operatori del centro a richiedere l'intervento delle forze dell'ordine. All'arrivo degli agenti del Reparto Volanti è esplosa, però, la violenza del 53enne che dopo le minacce si è avventato contro di loro con una spranga di ferro in mano colpendoli con violenza.
Gli agenti sono riusciti a fermare l'uomo bloccandolo e permettendone il trasporto presso l'ospedale Sandro Pertini dove, però, ha nuovamente avuto atteggiamenti aggressivi scagliandosi contro un operatore e procurando ad uno dei poliziotti intervenuti lesioni guaribili con 30 giorni di prognosi.
Infine l'uomo è stato definitivamente bloccato dalle forze dell'ordine venendo lasciato alle cure del personale medico. Ora dovrà rispondere di resistenza, minacce e lesioni aggravate.Anche gli altri agenti intervenuti in precedenza hanno riportato delle lesioni con una prognosi rispettivamente di 20 e 27 giorni.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.