Ultim'ora
Autonomia, ok dalla Cassazione al referendum per abrogazione
Ultim'ora
Autonomia, ok dalla Cassazione al referendum per abrogazione

La Ronzulli «mom at work» diventa donna della settimana

Licia Ronzulli in versione mamma lavoratrice piace agli americani. L’eurodeputata italiana ed esponente del Pdl è stata proclamata «Donna della settimana» dal sito statunitense «iVillage». Questa la motivazione: «Un’eroina per le mamme che lavorano, porta la sua bambina al lavoro e vuole che il mondo se ne accorga». Merito dell’agguerrita parlamentare europea e della piccola Vittoria (nella foto, le due insieme in aula) che ha debuttato tra i banchi di Strasburgo a sole sei settimane di vita e ormai è quasi una veterana. Gli eurodeputati l’hanno vista crescere, da quando era una neonata in fasce a pochi giorni fa, quando vestita di violetto si è divertita ad alzare la mano insieme alla mamma al momento del voto.

Le immagini hanno fatto il giro del mondo e hanno spopolato nei forum e nelle community online delle donne americane. Le commentatrici hanno sottolineato che la scelta della Ronzulli dà forza alle sue rivendicazioni a favore dei diritti delle mamme, che non dovrebbero essere costrette ad abbandonare il proprio impiego.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica