Unanziana di 75 anni è da ieri pomeriggio in fin di vita presso il Pronto Soccorso dellOspedale di San Martino dopo essere stata investita sulle strisce pedonali in via Giacometti, nel quartiere di San Fruttuoso. Sullincidente stanno ancora indagando i vigili urbani della zona, tuttavia sembra che una Saxo grigia abbia investito la donna, forse a causa di una disattenzione del conducente. Lanziana è stata trasportata durgenza in ospedale con codice rosso e qui è stata sottoposta alle cure del caso.
Un altro fatto di cronaca nera è accaduto invece nella mattinata di ieri nella filiale della Banca Nazionale del Lavoro di piazza Montano, a Sampierdarena, presa d'assalto da due uomini armati di coltello.
I due, però, dopo essersi fatti consegnare dagli impiegati il bottino, sono stati affrontati sulla porta da un coraggioso cliente che, senza pensarci due volte, li ha bloccati costringendoli ad abbandonare il denaro e a fuggire precipitosamente a piedi. Uno dei due rapinatori è stato investito da un'auto. Poi, pur essendo rimasto ferito, è riuscito comunque a far perdere le proprie tracce.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.