RomaCome in uno spot televisivo del pandoro. Come in una controfigura sarcastica e odiosa dello spirito natalizio. È su questa falsa riga che sui muri della Sapienza di Roma è comparsa ieri sera una scritta inneggiante allaggressione contro Silvio Berlusconi: «Massimo Tartaglia: a Natale si può fare di più».
Lennesima dimostrazione di comprensione, giustificazione e apologia della violenza antiberlusconiana ha avuto sfogo nella facoltà di sociologia, in via Salaria a Roma. Sopra alla scritta, mutuata appunto dalla pubblicità della Bauli, la domanda «ma saremo tutti psicopatici?»; sotto, il disegno del Duomo di Milano, linsolita «arma», e la sigla A1.
Lepisodio, per il quale è stato chiesto lintervento dei carabinieri che hanno subito rimosso gli striscioni, ha suscitato un vespaio di polemiche che è giunto fino al ministro Mariastella Gelmini. «Quanto accaduto è inaccettabile», ha commentato la titolare dellIstruzione, annunciando lintenzione di chiedere conto ai vertici dellateneo romano.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.