Sarà un weekend primaverile Ma in estate patiremo i 40°

Sarà un weekend primaverile Ma in estate patiremo i 40°

Tutti al mare nel fine settimana, e un po’ di tintarella è assicurata. Lo annunciano le previsioni meteorologiche di ilmeteo.it, che segnalano che finalmente si vedrà il volto autentico della primavera con una temperatura media di 21°. Secondo il meteorologo Antonio Sanò, sull’Italia si espanderà proprio nel fine settimana un campo di alta pressione che garantirà tempo stabile e soleggiato ovunque. In particolare per quanto riguarda la Liguria sabato ci sarà prevalenza di sole, un po’ di nubi sui monti e 20à lungo le coste. Domenica tempo ottimo, con «la faccia migliore della primavera, e la temperatura di 21°». Il centro ricerche ilmeteo.it prevede che l’estate 2011 sarà più calda del normale: i climatologi internazionali avvertono che giugno, luglio e agosto vedranno punte di 40 gradi anche sull’Italia. Fino a sette giorni, comunque, il centro ricerche ilmeteo.

it elabora previsioni per l’area italiana ed europea con un dettaglio eccezionale fino a un chilometro, distinguendo l’eccezionale varietà dei microclimi del nostro territorio. I dati di analisi satellitare in 3D con risoluzione di circa un chilometro vengono forniti con apposita licenza dai più grandi centri del mondo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica