Lo scandalo Sciacalli in azione durante il nubifragio

La pioggia, il fango stanno ancora invadendo scantinati e negozi quando gli sciacalli entrano in azione. Nel ponente genovese la denuncia dei commercianti si alza forte. I cittadini indignati abbandonano anche la proverbiale ritrosia di fronte alle telecamere e affidano al telegiornale di Telecity tutta la loro rabbia: «Li abbiamo visti rovistare ovunque, incuranti di quanto stava accadendo. Erano romeni, li abbiamo sentiti». L’azione degli sciacalli è rapida e approfitta del momento di massima confusione, dello scoramento di chi sta piangendo davanti alla rovina. Già il giorno dopo gli episodi diminuiscono perché il ponente genovese prova a rialzarsi e a reagire.


Così come prova, con grande difficoltà, a reagire anche Varazze, nonostante i gravi problemi legati allo smaltimento dei rifiuti visto che la discarica della Ramognina è inaccessibile e tutta la spazzatura deve essere portata a Casanova dove già smaltiscono molti altri Comuni. Anche oggi scuole chiuse per le difficoltà di spostamento degli scuolabus.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica