Roma - "Dichiaro felicemente conclusa, al termine di questo tour, la mia straordinaria attività trentennale da rockstar". E' l'annuncio fatto da Vasco Rossi, ai microfoni del Tg1. "E' una notizia sensazionale" ha detto il cantante, che ha però rassicurato i fan: "Continuerò a scrivere canzoni - ha detto - e magari anche a fare concerti. Mi dimetto da rockstar. Magari farò dei concerti all'improvviso, vado in un posto e mi metto a suonare". "A 60 anni - ha spiegato il Blasco - uno non può più fare la rockstar, non ha più il fisico. Questa è l'ultima tournée".
La polemica di Bersani "Io non lo credo. Più o meno credo che andrà così anche con il governo di emergenza", commenta il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, rispondendo alla domanda di un cronista che chiede un commento all’ipotesi lanciata da Pier Ferdinando Casini sulla possibilità di dar vita ad un governo di emergenza, e sull’annuncio di un possibile ritiro dalla scena del rocker emiliano. Durante una conferenza stampa nella sede del partito convocata per la presentazione del sito internet, Bersani ha sorriso, e ha citato dei versi di una canzone di Vasco: "Vi ricordate quel brano che dice ci credi, ci credi tu?... Io non ci credo".
Disperati i fan "Non ci posso credere! Senza te,Vasco siamo soli", "quando ci sono i tuoi concerti è una festa nazionale ripensaci continua a farci divertire", "Vascooooooo lo scherzo è bello finche dura poco.....dai dicci che ci stai pigliando per il culo e che ci saranno altre feste". Sono alcuni dei commenti postati dai fan sulle rete dopo l’annuncio. Una decisione che non è piaciuta per niente ai fan i quali, anche se con qualche eccezione ("Vasco.. te lo dico da fan.. fai bene !!!Ma non esagerare.
ehh fatti vedere ogni tanto", scrive Matteo sulla pagina Facebook del cantante), incitano il cantante a tornare sui suoi passi: "Noooo Vasco! Proprio ora!!! Ti prego ripensaci!!!!", scrive Angela su Facebook dove, in poche ore, sono già arrivati oltre 6mila commenti. E Sarah scrive solo un laconico "piango". Addirittura una fan messinese, Venera, scrive di avere pianto "come un vitello scannato".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.