Schianto di Garbagnate: «È stato un errore umano»

Schianto di Garbagnate: «È stato un errore umano»

«Sulla sicurezza non facciamo sconti a nessuno». Con queste parole Elio Catania, presidente e ad di FS, ha rassicurato ieri mattina sullo stato delle Ferrovie dello Stato, dopo i tanti disagi dei mesi passati e il grave incidente di Garbagnate Milanese di martedì scorso in cui è morto in macchinista del treno delle Ferrovie Nord schiantatosi contro il Malpensa Express.
«Gli investimenti proseguono e i risultati ci danno ragione - ha aggiunto Catania -: siamo i migliori in Europa e il trend di incidenti negli ultimi nove anni è diminuito, ma non ci basta. Stiamo continuando a investire sulle tecnologie della sicurezza e sul materiale rotabile».

Sulla dinamica dell'incidente è tornato pure il governatore Roberto Formigoni: «Le indagini lo stanno verificando con chiarezza: si è trattato di un errore umano da parte del povero macchinista che è morto. Dunque non c'è stata nessuna mancanza dal punto di vista della sicurezza».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica