Sci alpinismo ad altissimi livelli: è tempo di Millet Tour du Rutor Extrême

Sci alpinismo ad altissimi livelli: è tempo di Millet Tour du Rutor Extrême

Questa storia di competizione sportiva a livelli incredibili dura da trent'anni. Il Millet Tour de Rutor Extrême non è una semplice gara, ma adrenalina pura che invaderà la Valle d'Aosta dal 30 marzo al 1 aprile. L'edizione 2012 è inserita nel circuito «Grande Course», fra le cinque gare di sci alpinismo più importanti del mondo: i migliori atleti si sfideranno fra Arvier e Valgrisenche, tra le vette e gli alpeggi, toccando il picco alla base del ghiacciaio del Rutor (Colle Glacier de Morion a 3.066 metri) fino al traguardo posto a Planaval (a 1.554 metri). Lo sci club Corrado Gex, con in testa Marco Camandona, uno dei due inventori della gara, assicura emozioni ad alta quota.

Chi non «arriva» tanto in alto può curiosare fra le immagini di «Photo Alp Arvier», la mostra con le più belle fotografie della gara scattate negli anni rimane in mostra nel centro storico di Arvier fino a maggio. Per maggiori informazioni anche su possibili sistemazioni alberghiere e per prenotazioni, visitare il sito internet www.lovevda.it.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica