Dopo la Sea, il piano regolatore: Pisapia «commissaria» la giunta

L’ultima sceneggiata lunedì. L’assessore all’Urbanistica aggredisce verbalmente la capogruppo del Pd. Anche Sel se la prende con Carmela Rozza che manda a dire ai consiglieri di imparare le regole dell’aula prima di parlare. Un tutto contro tutti continuo nella truppa di Pisapia. Da Expo a Sea fino a quello che sembra un caso semplice, lo striscione di solidarietà. La sinistra si è divisa in divisa in quattro. A mali estremi. Pisapia ieri ha ammesso che la discussione sul Pgt è in stallo («mi aspettavo un inizio più veloce, recupereremo»). Rischia tempi biblici, se oltre agli emendamenti del centrodestra si somma una maggioranza allo sbando (c’è già chi ha minacciato l’ammutinamento contro la capogruppo). E come nel caso Expo, per arginare l’esuberanza dell’assessore Stefano Boeri, ieri Pisapia ha creato una cabina di regia anche sul Pgt.

La lite Rozza-De Cesaris lunedì? «La stanchezza a volte crea nervosismo» minimizza «ma procederemo con una cabina di regia con e capigruppo, assessore e sindaco». Un commissariamento. Il capogruppo del Pdl ed ex assessore all’Urbanistica Carlo Masseroli ricorda che con l’ex sindaco Moratti «non avvenne, ma forse aveva più fiducia nella squadra».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica