Sempre più anziani nel Lazio: quali soluzioni?

Domani alle 16,30 presso la sala conferenze di Palazzo Marini, (via del Pozzetto 158) è in programma il convegno «La rete senologica del Lazio» promosso dall’Associazione Faresanità. «L’intenzione è promuovere un approccio multidisciplinare che dia risultati efficaci e risolutivi alla qualità dell’intervento clinico tra sviluppo tecnologico e tempistica - sottolinea il presidente di Faresanità Pierfrancesco Dauri -. Nel Lazio c’è bisogno di migliorare la capacità di diagnosi, di screening e di prevenzione. Mentre l’attuale polverizzazione delle strutture spesso non dà risposte cliniche esaurienti a quelle migliaia di donne che ogni anno si ammalano di tumore al seno».
Gli interventi scientifici saranno aperti e coordinati dal professor Franco Di Filippo, primario di Chirurgia generale all’Istituto Regina Elena. Tra i partecipanti figurano il professor Renato Andrich (San Giovanni Addolorata), il professor Carlo Tirelli (San Carlo di Nancy), la dottoressa Adriana Bonifacino (Ospedale Sant’Andrea), il professor Vittorio Altomare (Campus Biomedico) e il dottore Oreste Buonomo (Ptv) che forniranno le basi per l’adozione di una programmazione sanitaria volta all’eccellenza del trattamento tumorale in ambito senologico.


Tra i relatori, oltre al presidente Dauri, figurano il senatore Cesare Cursi, responsabile del dipartimento Sanità del PdL, il direttore degli Istituti Fiosioterapici Ospitalieri Francesco Bevere, il presidente dell’ordine dei medici Mario Falconi, l’onorevole Luca Malcotti, il rettore dell’università di Tor Vergata Renato Lauro. Presenti Renata Polverini, candidata alla Presidenza della Regione Lazio, Sveva Belviso, assessore comunale alle Politiche sociali e Patrizia Fasano, la testimonial della manifestazione.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica