Ultim'ora
Autonomia, ok dalla Cassazione al referendum per abrogazione
Ultim'ora
Autonomia, ok dalla Cassazione al referendum per abrogazione

Senza fari, né cinture: alle spalle aveva 450 multe non pagate

da Milano

Nella sua carriera di automobilista indisciplinato è riuscito a collezionare circa 450 multe, senza essere mai rintracciato, anche perché dedito a una vita da «irreperibile», tanto che i verbali, per essergli notificati, venivano affissi all'Albo pretorio. Ora, però, dopo due anni, la caparbietà di un gruppo di vigili milanesi ha avuto la meglio, e l'uomo è stato finalmente rintracciato. Lui, G.F., 27 anni, ufficialmente residente in un comune dell'hinterland milanese, quando è stato fermato non ha smentito la sua fama: «Era alla guida senza cinture di sicurezza - spiega la Polizia municipale in una nota - con i fari non funzionanti, senza avere con sé patente e carta di circolazione e usava tranquillamente il cellulare.

Ma non ha fatto i conti con la tecnologia e la tenacia dei vigili milanesi che hanno pazientemente ricostruito i percorsi più frequentemente utilizzati, incasellando in modo certosino le diverse località dove sono stati accertati i divieti di sosta e i passaggi sotto le telecamere».
Alla fine l'uomo è stato intercettato da una pattuglia di «ghisa» che, oltre a multarlo per diverse irregolarità, gli hanno anche consegnato gli ultimi 34 verbali.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica