Settantenne ubriaco semina il panico nel centro di Chiavari

Settantenne ubriaco semina il panico nel centro di Chiavari

Si mette alla guida della propria auto dopo aver trascorso la serata in un locale e percorre contromano una via del centro di Chiavari. Ubriaco da far paura. E infatti, scorrazzando come un matto, qualche spavento agli altri automobilisti che incrociava lo ha provocato. Soprattutto perché era convintissimo di essere dalla parte della ragione, e nella giusta direzione di marcia. Insomma, gli ubriachi erano gli altri che lo scansavano per un pelo.
Serata di follia, e solito superlavoro per la polizia, duqnue. Che però è rimasta sorpresa quando è riuscita a fermare il terrore del lungo Entella. Gli agenti che redevano di trovarsi di fronte il solito ragazzino hanno riletto due o tre volte la data di nascita riportata sulla patente. L’automobilista «allegrotto» aveva già soffiato su settanta candeline, ma la vera festa è stata quando lo hanno fatto soffiare nel palloncino. Poco c’è mancato che risultasse di settanta volte oltre il limite di legge. In realtà il valore alcolemico del pensionato è risultato «solo» sette volte superiore al massimo consentito. Abbastanza comunque da fruttarhli il ritiro della patente, il sequestro dell’auto e la denuncia per la guida in stato di ebbrezza.

L’automobilista è stato fermato dalla pattuglia della Polizia di Stato mentre stava ancora inveendo contro gli altri automobilisti sostenendo che stavano andando in senso contrario. La guida «spericolata» dell’anziano, fortunatamente, non ha causato alcun incidente ma solo spavento.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica