Si svela il mistero sull’uomo annegato a Rapallo

L’hanno visto entrare in acqua, indossare maschera e boccaglio e nuotare. Poi l’hanno visto morto, galleggiare sul mare davanti al castello di Rapallo. Ieri è stato identificato il turista annegato per un malore: si tratta di Luigi Corti di 71 anni residente a Milano. Il corpo del turista è stato trasferito nella sala mortuaria dell’ospedale San Martino di Genova in attesa dell’esame autoptico che, con molta probabilità, verrà effettuato oggi su indicazione della procura della Repubblica di Chiavari. La tragedia è avvenuta di fronte a una spiaggia libera a Rapallo nel tardo pomeriggio di mercoledì: il 71enne è stato visto entrare in acqua e diversi minuti dopo è stato recuperato il suo corpo privo di vita. La vicenda inizialmente è stata contornata dal mistero perché nessuno sembrava conoscere la vittima.

L’ipotesi è che l’uomo si sia tuffato per esplorare i fondali, visto che aveva sia maschera sia boccaglio, ma che successivamente, si sia sentito male e non sia riuscito a dare l’allarme a quanti stavano sulla spiaggia. Per ricostruire fino in fondo la vicenda stanno indagando gli uomini della capitaneria di porto di Rapallo coordinati dal sostituto procuratore Margherita Ravera.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica