da La Spezia
L'anno si chiude in crescendo. Questa volta Antonio Soda, allenatore dello Spezia, non ha problemi di organico. Quasi tutti gli aquilotti sono disponibili. Escluso Marco Gorzegno, squalificato, e fatta eccezione per gli infortunati di lungo corso Nicola Santoni, Alessio Manzoni e Alessandro Frara, il mister ligure può contare su tutti gli altri effettivi. Una novità assoluta. Per la trasferta di Mantova, calcio di inizio ore 16 - arbitro Squillace di Catanzaro - l'unico dubbio è la condizione fisica. Molti sono rientrati solo in settimana. È la sola incognita ma si tratta di problema minimale rispetto a quelli delle giornate scorse» dice Soda.
In particolare è previsto il rientro di Pecorari al centro della difesa, Zaninelli sarà in panchina pronto all'uso insieme a Saverino. A centrocampo al fianco di Fietta ci sarà Padoin mentre Eliakwu partirà dall'inizio dopo tanti scampoli di partita. Tatticamente confermato il "4-1-4-1". «È il modulo che ci sta dando i risultati migliori - osserva Soda -. Contro il Mantova dovremo fare attenzione agli spioventi, hanno attaccanti molto alti e non saranno ammesse distrazioni».
Insomma Antonio Soda vuole chiudere in bellezza il 2008 anche per dare un segnale a tutto l'ambiente. Nello spezzino si sta facendo il possibile per mantenere la categoria. Lo scorso giovedì sono scese in campo anche le istituzioni. Comune, Provincia e Camera di Commercio hanno costituito un "comitato di salvezza" affidandolo a Stefano Senese, direttore dell'ente camerale spezzino.
Questa infine una possibile formazione dello Spezia: Dazzi, Giuliano, Pecorari, Bianchi, Camorani, Biso, Padoin, Fietta, Eliakwu, Do Prado, Guidetti.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.